Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

gix63 ha scritto:mi è sorta una curiosità , tutti bene o male siamo scontenti delle diablo , però noto che sone spesso montate su tanti tipi di moto ben più potenti della nostra . come mai noi siamo scontenti ? oppure vengono montate dalle case solo per un fattore commerciale ?
un saluto :wink:
Io mi ero già pronunciato sul fattore gomme...
sono sempre dell'idea su 2 punti fermi:
che le gomme migliori siano quelle prodotte da poco, la tecnologia migliora ogni giorno e una gomma prodotta da poco ha uno sviluppo + recente.( la Diablo è parecchi anni che è in produzione)
che la gomma di primo equipaggiamento è sempre un compromesso che l'azienda fà , dal gommista si trova sicuramente una gomma + adatta all'uso che si vuole fare e dal proprio utilizzo ( sportivo mescola morbida -km / turistico+km mescola dura )
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io apparte le crepe nn ho critiche da muovere alle prime Diablo:
ho gia' anche espresso il mio stupore x il loro comportamento su neve...

le mie seconde Diablo erano in H e probabilmente x questo nn funzionarono bene...
Le mie attuali Z6 sono fenomenali, ma oggi col ghiaccetto erano + ballerine delle I diablo :-?

certo e' che quando si montano gommenuove, le vecchie di norma erano alla frutta xcui sembra sempre 1 altro pianeta! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da black devil »

io ho provato le diablo di serie....le dunlop D208...e adesso ho all'anteriore un D208 del treno precedente e al post. una Roadsmart...assolutamente FANTASTICA...dopo neanche 1000km quasi totalmente chiusa e qualche mm rosicchiato anche all'anteriore...WOW che gomma...e il tutto con temperature invernali :tutticontenti:
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sto seriamente meditando di prender una 150/70 col prossimo treno x il posteriore...
Commenti/consigli/opinioni?

o addirittura esperienze? :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

lo so che ne guadagneresti in agilità... ma la gomma più stretta proprio non mi piace, e onestamente credo dipende anche da che gomma scegli..
io ad esempio dopo l'esperienza roadsmart non credo metterei mai una 150 di quel tipo visto che la 160 è praticamente chiusa... :wink:
non so se mi sono capito.. :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

E comunque la Roadsmart rispetto alla D208 è più più stretta...hanno la carcassa diversa...naaaaaaaa il 150 proprio naaaaaaaaaaaaa
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

black devil ha scritto:E comunque la Roadsmart rispetto alla D208 è più più stretta...hanno la carcassa diversa...naaaaaaaa il 150 proprio naaaaaaaaaaaaa
pensa allora alla M3... la più stretta di tutte... messe vicine la Roadsmart e la M3 da 160, la seconda sembra 150 scarso... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

non mi ci far pensare che appena vista la Roadsmart montata....volevo quasi toglierla...poi però.....veramente un ottima gomma :giullare: e secondo me è molto adatta al nostro cerchio le altre un po' più larghe vengono usurate soltanto al centro...con questa non credo che sia il bisogno di passare ad una misura inferiore....domanda:ma la tua è in W?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si:
ho fatto 1 volta l'errore di prenderle in H
e in fatto di errori ho il puntiglio di nn riperli ;-)
il risparmio economico era assolutamente ridicolo confrontato alla xdita di qualita' :-?
Al momento ho su le Metzeler Z6, ottima gomma, ne sono entusiasta,
ma sembra rubata ad 1 macchinario agricolo :roll:
pensavo effettivamente alle roadsmart visto che ne andate pazzi
e l'idea del 150 era x ottenere 1 attimo in + di agilita' ello "strettissimo" (traffico)...
Immagine
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da funoxt »

Anche io ero indeciso poi ho provato le Roadsmart ........non vedo l'ora che si sciolga la neve, provare per credere.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

con le Z6 io ci sono andato anche durante le nevicate...
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Fedro, come già detto dagli altri, onsidera che la Roadsmart 160 e già più stretta delle altre 160...

Con la 150 ti scambiano per un 125cc...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se del 125 ne ottenessi l'agilita' :roll: ...

in realta' il dubbio e' + sulla stabilita' sul dritto...
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Non so...
Appropò!

Io l'ho montata una gomma 150 dietro alla pegaso strada!!!

La Karoo....
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Neeee:
nn mi piacciono i PUMPS! :giullare:
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”