Li voglio pure io!!!! Però le uso come luci di posizione

Esatto,serve sia per proteggere in caso di malfunzionamento dell'apparato che alimenta sia per proteggere il cavo stesso,nella posizionare il portafusibili come hai fatto tu però il cavo dalla batteria allo portafusibili non è protetto.Lunico ha scritto: Allora a serve il fusibile sui cavi? Solo da protezione per il filo stesso??
Anche a me piacerebbe chiudere il cupolo.... vedere la Capo a pezzi devo ammettere che mi dà un pò noia ormai!!!claudioB ha scritto:ottima descrizione .....![]()
e ottimo lavoro......![]()
mi piacerebbe vedere anche delle foto del lavoro ultimato......
Già.. hai ragione... devo solo trovare il portafusibile che possa riunire i 4 cavi tutti assieme..appena posso torno a rompere le scatole in negozio..gianlu-gianlu ha scritto:Il fusibile per proteggere i tuoi 4 cavi puoi ancora mettercelo,tagli il fascio a 4o5 cm dal capicorda e ci inserisci un fusibile molto grosso
gianlu-gianlu ha scritto: Per la squadretta senza saetta intendevo quella dei faretti
Ciao CN57, ti assicuro che anch'io di elettricità ne capisco ben poco..CN57 ha scritto:Io non ci capisco nullaaaaaaa!!!!!![]()
![]()
![]()
Ti consiglio di provare a fare qualche lavoretto semplice (per iniziare lascia perdere l'impianto elettrico che è una delle cose più complicate) come il cambio olio, lava la catena, smonta il serbatoio e pulisci magari il filtro aria.. questi sono lavori semplici e nei quali non servono neanche attrezzi troppo particolari!! Ti assicuro che se prendi dimestichezza e un pò di manualità con te stesso e con la moto poi molti lavoretti sarai capace di farli anche tu!!CN57 ha scritto: Mi piacerebbe fare un sacco di cose sulla moto ma... non ho il coraggio di mettere mani su cose che non ho mai fatto (ho paura di fare danni)!!!
Il materiale elttrico io me lo procuro in un negozio specializzato in autoricambi elettrici..CN57 ha scritto:
E poi..... non so mai dove trovare le componentistiche elettriche di cui parlate sempre voi.Sono disperatooooooooooo!!!!
Troppo gentile....GheGhe ha scritto:Io mi sa che tra poco ti verrò a trovare (lunico), sei vicino e sono curiosissimo di vedere di persona la tua Capo.
A presto
rompi un pochino le palle a Davide, se non mi sbaglio non è tanto lontano e dalla tua zona, anche lui ha fatto molte modifiche elettriche....CN57 ha scritto:Grazie Lunico!!
Sei molto gentile!
Io da ragazzino ho fatto lavori di meccanica su automobili nell'officina di mio padre ma allora, parlo di 35/40 anni fa, non esisteva elettronica e la meccanica era molto ma molto più semplice. Mi piaceva da matti e ci sapevo anche fare ma poi mio padre ha smesso l'attività ed io ho smesso di mettere le mani nei motori. Faccio tanti altri lavoretti da bricolage ma non più meccanica.
Adesso ho perso la mano e sono un pò impacciato nella meccanica moderna.
Certo è che se foste tutti più vicini.....![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa ma.... Davide è anche il suo nick?corradov ha scritto:...rompi un pochino le palle a Davide, se non mi sbaglio non è tanto lontano e dalla tua zona, anche lui ha fatto molte modifiche elettriche....
adesso è anche azzoppato non può scappare tanto lontano
Grazie Corrado...corradov ha scritto:http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=14840