Cupolino maggiorato Skidmarx.

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

io ho messo il cupolo della vecchia capo givi 6 fori sulla RR.. ma era rovinato e ne ho ordinato uno nuovo..

ora ho la moto smontata per vari lavoretti che sto facendo ma forse l'unica cosa è che devi spessorarlo un pò sugli attacchi..
per il resto va benissimoo!!

(ovviamente devi verniciare la parte dove c'è il buco)
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Okey.. Ordinato...

Però ora mi dite con quale vernice l'avete verniciato dato che non posso certo carteggiarlo all'interno... non è che dopo un pò si stacca la vernice?...

Il mio originale ha due colori, bianco e grigio... :o
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

allora, io visto che dovevo comunque cambiarlo, (quello della vecchia si era crepato nell'incidente) ho fatto una prova pulendolo e verniciandolo direttamente con dello smalto nero..

risultato perfetto e anche con pioggia non si è mai scrostata..

la cosa migliore sarebbe dare il fondo trasparente e poi verniciare sopra..

io l'ho fatto così. il vecchio.. :

Immagine
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Grazie Markil... appena arriva farò il lavoro...

:wink:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

MAAAAAAAAAAAAARKIIIIIIIIIILLLLL... Appena ti trovo per strada, prima ti salgo sulla schiena con tutta la moto e poi ti rompo le ossicina ad una ad una.... :evil: :giullare: :giullare: :giullare:

Me lo potevi dire che bisognava smussare le alette laterali... :x

Va be... sei fortunato che ho il giusto attrezzo.. altrimenti mi piazzavo a casa tua fino a guando non finivi.. :ridi:

Domani vernicio.. :salta:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Tra te e Markil non so' chi sta facendo piu' pastrocchi!! :giullare:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

PACI LA VENDETTA ha scritto:MAAAAAAAAAAAAARKIIIIIIIIIILLLLL... Appena ti trovo per strada, prima ti salgo sulla schiena con tutta la moto e poi ti rompo le ossicina ad una ad una.... :evil: :giullare: :giullare: :giullare:

Me lo potevi dire che bisognava smussare le alette laterali... :x

Va be... sei fortunato che ho il giusto attrezzo.. altrimenti mi piazzavo a casa tua fino a guando non finivi.. :ridi:

Domani vernicio.. :salta:
hahaha ma io nn ho smussato niente! forse perchè ho usato dei gommini spessi.. :roll: :roll:
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Markil di sicuro.... :ridi:

Ho fatto un lavoro di fino... limato lateralmente e con i giusti spessori come se fosse originale... dopo un pò di bianco e grigio ed il gioco è fatto..

Hai dubbi!?!? :ridi:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Ho un dubbio... secondo me il plexiglas non è mai abbastanza... se potessi ne metterei uno che mi arriva fino alla nuca, l'aria sul viso è piacevole, ma non a 200 all'ora :ridi: :ridi: :ridi: ora... io ho il cupolino originale, ma a velocità superiori a 160 kmh la mia zavorrina si spacca il collo, quindi pensavo di mettere il givi maggiorato, ma ho l'impressione che il bordo del maggiorato mi arrivi giusto giusto all'altezza degli occhi e quindi disturbi la visuale, se c'è qualcuno che ce l'ha ed è alto circa come me (1.80) mi può dire se questo mio dubbio è fondato?
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti...:giullare: :giullare:

Lampzzzz
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

avevo anch'io il tuo stesso problema (sono alto 182) :quando presi il cupolino maggiorato mi trovai ad avere delle turbolenze proprio davanti agli occhi....soprattutto con casco modulare aperto , e cio mi dava molto fastidio

poi ho trovato la soluzione finale : ho aggiunto uno spoilerino della touratech sul cupolino maggiorato ,
in piu ho modificato l'inclinazione di questo deflettore,
e mi sono fatto altri spoilerini in plexi trasparente da 4 mm alternativi da sostituire a quello originale che a furia di sperimentare diverse inclinazioni, ho dovuto sostituire con una delle copie che mi sono fatto......

ti posto qualche foto: cliccaci sopra per ingrandirle...
[img][img]http://img88.imageshack.us/img88/2577/i ... ev1.th.jpg[/img]
[/img]
[img][img]http://img88.imageshack.us/img88/5585/i ... xm7.th.jpg[/img]
[/img]

le foto le fatte adesso in box,quindi non le fatte con la luce piu giusta, ma se vuoi ,magari domani ti faccio delle foto migliori per capire anche come sta sulla moto, sempre che ci sia una bella giornata......

i vantaggi di questa soluzione sono:

---niente più turbolenza davanti al casco
---minima pressione dell'aria sulla zona testa -collo: praticamente l'aria ti
passa appena sopra il casco
--- possibilta di viaggiare anche con casco aperto a velocita anche
sostenuta senza che questo ti costringa a tenere "tirato il collo"
---non devi più pulire la visiera del casco dai moscerini perche il flusso principale dell'aria ,che come dicevo ti passa appena sopra ,devia anche i moscerini
---possibilità di toglierlo e metterlo in 3 - 4 secondi.
ciao
ClaudioB
Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

claudioB ha scritto:avevo anch'io il tuo stesso problema (sono alto 182) :quando presi il cupolino maggiorato mi trovai ad avere delle turbolenze proprio davanti agli occhi....

Quindi, se ho capito bene, il cupolino maggiorato ti dava delle turbolenze? L'originale non me lo fa, il problema è solo per Lucia (zavorrina) La Capo l'ho appena presa e ci ho fatto solo un giro, ed ho provato in autostrada a spingere un po' fino ai 190, ma Lucia mi ha detto che non si può stare di dietro a quella velocità, mentre io davanti stavo benissimo, niente turbolenze... Ma non ti da fastidio quel supporto che hai fatto per lo spoilerino? Dovrebbe trovarsi proprio davanti agli occhi...Ti ringrazio comunque per l'attenzione, prenderò in considerazione il tuo consiglio.
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

il supporto è quello della touratech..... , io ho solo modificato la parte trasparente..... realizzandolo in diverse inclinazioni e diversi profili d'altezza (se riesco ,domani,ti posto anche le foto di quelli)

per la parte in metallo ,non mi da assolutamente fastidio..
perchè quando guido ,nella visione della strada ,me lo vedo appena davanti alla ruota.....

p.s. se magari capiterà di incontrarci a qualche meeting ,te lo farò provare.....
ciao
ClaudioB
Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

claudioB ha scritto:p.s. se magari capiterà di incontrarci a qualche meeting...

Lo spero, ho voglia di conoscere tutti voi... io al kianina ci sono, e tu? :tutticontenti: :tutticontenti:
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

neocaponordista ha scritto:
claudioB ha scritto:p.s. se magari capiterà di incontrarci a qualche meeting...

Lo spero, ho voglia di conoscere tutti voi... io al kianina ci sono, e tu? :tutticontenti: :tutticontenti:
ora non lo posso ancora stabilire.......

sono in attesa (o meglio mia moglie... :giullare: .) del secondo figlio che dovrebbe nascere tra aprile e maggio.....

quindi per ora non posso definire date....

ma se ne avrò l'occasione ,spero di esserci anche solo per un giorno...
ciao
ClaudioB
Immagine
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

neocaponordista ha scritto:
claudioB ha scritto:avevo anch'io il tuo stesso problema (sono alto 182) :quando presi il cupolino maggiorato mi trovai ad avere delle turbolenze proprio davanti agli occhi....

Quindi, se ho capito bene, il cupolino maggiorato ti dava delle turbolenze? L'originale non me lo fa, il problema è solo per Lucia (zavorrina) La Capo l'ho appena presa e ci ho fatto solo un giro, ed ho provato in autostrada a spingere un po' fino ai 190, ma Lucia mi ha detto che non si può stare di dietro a quella velocità, mentre io davanti stavo benissimo, niente turbolenze... Ma non ti da fastidio quel supporto che hai fatto per lo spoilerino? Dovrebbe trovarsi proprio davanti agli occhi...Ti ringrazio comunque per l'attenzione, prenderò in considerazione il tuo consiglio.
leggiti questa discussione

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... a&start=45

potresti pensare di mettere lo spoilerino mra costo 60 euro
W LA GNOCCA
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”