Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
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kenny
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Messaggio da kenny »

Allora, il pezzo che mi serve è solo quello evidenziato in rosso:

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P.s.
Se devo cambiarlo preferisco farlo solo con uno nuovo...
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Redert
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Messaggio da Redert »

[quote="kenny"]Allora, il pezzo che mi serve è solo quello evidenziato in rosso:
quote]
Esatto, io feci proprio così sul cube.
Guarda questa foto l'ho pescata su ebay ed è il blocchetto della rsv1000
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A me sebra sempre uguale a quella dello scarabeo segnalata da Stefano:
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Secondo me risparmi :wink:
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Messaggio da kenny »

Anche io ho dato uno sguardo su ebay e ho visto il blocchetto della RSV da te segnalato.
Però, come dicevo, compro solo il pezzo nuovo.
Il mio ora funziona, con la modifica che gli ho fatto (switch ruotato di 180°) ma se non è durato da un lato, credo che anche dall'altro non durerà tantissimo...

Mi informo, tanto c'è (spero) tempo.
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Messaggio da kenny »

Direi che a questo prezzo si può fare:
http://www.bricomoto.it/schedaprodotto. ... &mcc=10671
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Messaggio da sergio »

kenny ha scritto:Direi che a questo prezzo si può fare:
http://www.bricomoto.it/schedaprodotto. ... &mcc=10671
A me sembra che quello proposto da Bricomoto sia compatibile con la CUBE....
Attacco al cristo della forcella e numero dei fili coincide?
Ho letto che l'iniezione riconosce la chiave "elettronicamente" sulla pegasotrada.....
Sbaglio?
Io ti posso fotografare e postare la parte elettrica (quella che ti serve a te) di un blocchetto Pegasocube....
Magari lo posso misurare e se poi le misure coincidono con il tuo
basta che acquisti solo la parte elettrica di un pegaso o scarabeo o f650 BMW
A proposito
Di che marca è il Blocchetto elettrico ? ZADI forse?
Un saluto
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Messaggio da fedro69 »

Si.
e' 1 ZADI, la segnatura magnetica viene xo' letta sopra:
c'e' 1 sensore nella copertura superiore, del tutto indipendente dal tappo inferiore coi contatti...
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Messaggio da sergio »

Se e ZADI e fatto così?
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Questo e quello della pegaso pegasocube e F650
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Messaggio da kenny »

Mo te lo smonto e gli faccio una foto.
Comunque, non è quello.
O meglio, esteticamente sembra, ma escono solo 2 cavi.
Anche se ci sono altri (mi pare, ora verifico) 6 connettori inutilizzati.
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Messaggio da kenny »

Ok, ho editato il titolo...

Ecco le foto.

La conferma che è Zadi:
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L'alberello che gira quando si gira la chiave (notare forma a "T"):
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Tutto il salsicciotto intero, in cui si nota il cavetto che esce dal lato che serve per leggere la chiave:
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L'interno del pezzo che da problemi, con solo 2 cavi saldati e altri 6 contatti inutilizzati:
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Le saldature su quest'ultimo le ho dovute rifare perché si era strappato il cavo (troppo corto).
Chiaramente ho aggiunto un pezzo di cavo.
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Messaggio da sergio »

Prova a verificare queste misure della sola parte elettrica....
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Messaggio da kenny »

Ho preso le misure con un righello.
Entro i limiti di precisione dello strumento, le misure coincidono.
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Messaggio da sergio »

kenny ha scritto:Ho preso le misure con un righello.
Entro i limiti di precisione dello strumento, le misure coincidono.
Bhè allora se vai da uno sfasciacarrozze, uno scarabeo 50, un pegaso un quello che ti pare aprilia, hanno questo benedetto blocchetto (parte elettrica) fissato con 2 viti......
Te lo accatti (con pochi euro) e provi :wink: magari c'è da fare una modifica sui connettori ma questa è una fesseria da fare....per uno come tè :wink:
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Messaggio da kenny »

Si, la parte elettrica non mi spaventa.
Come ho detto però, volgio trovarne uno nuovo.

Sostituire uno usato con un'altro usato significa ritardare di poco la rottura, credo.

Visto che il pezzo completo costava (per la pegaso) 38 euro mi pare, vedo se si trova il solo pezzo che mi serve.
Male male 38 euro, sempre meglio che 108...
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da Vhack »

Salve ragazzuoli ^^
(da tempo non mi leggete eh? :p)
Anche il mio blocchetto ha dato noie oggi , naturalmente nel bel mezzo del traffico selvaggio palermitano, ma con un po di buona volontà ho sistemato il cavetto alla meno peggio e la moto ha continuato il suo lavoro.
Smontando tutto il blocchetto, ho notato che uno dei due cavetti citati da kenny e' staccato, e provando a cortocircuitarli richiede il fatidico codice. poco male, domani mattina provero' con la chiave inserita :) e saldando il cavetto al posto (spero) giusto


Kenny, poi come hai risolto come pezzo di ricambio? naturalmente non vorrei cambiare chiave anche perchè e' richiesta dalla centralina, quindi dovrei sostituire soltanto la parte finale in basso del blocchetto.
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da kenny »

Sono 2 problemi distinti:

Problema 1: il cavo si stacca e bisogna risaldarlo. problema risolto (io in più ho prolungato un po il cavo.)

Problema 2: lo switch si rompe. E li lo devi cambiare. Oppure fai come me: lo smonti, lo giri di 180° e lo rimonti (previa la modifichetta che ho detto ma se vuoi ti rispiego.)

Chiaro?
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