xogix ha scritto:si, scusa..
è a carburatori,, e l'ho acquistata a 21.000.. ora ne ha 24.000.km..
Qual'è la soluzione? cambiare la guarnizione?
E poi funzionerà bene? nn è che si ripresenta il problema?
Calma Calma
prima di procedere a qualsiasi intervento devi fare una serie di controlli.......
Se sei in grado da solo (oppure fatti aiutare) svesti completamente la moto in modo da raggiungere il radiatore e cavi candela pipette ecc ecc
Per verificare la guarnizione della testa:
Svita il tappo del radiatore e controlla dovè il livello del liquido refrigerante...
Siccome il livello dentro al radiatore a freddo deve raggiungere la sommità dello stesso (insomma deve essere pieno) ti renderai conto in base a quanto liquido aggiungerai, in che stato è la tua guarnizione della testata.
Annotati quanto liquido rabbocchi, e poi si vedrà.....
Inoltre prima di tutto dovrai anche annotare a che livello si trova il liquido refrigerante all'interno del vaso d'espansione...
Una guarnizione bruciata fa sì che il vaso d'espansione si riempia di liquido refrigerante senza poi ridefluire dentro il radiatore come di solito dovrebbe avvenire...
Quindi moto nuova, inizio dei controlli...
La manutenzione è tutto in una moto e i controlli fanno parte della manutenzione

non ti perdere d'animo
Per i ricambi guarda qui
http://www.apriliaparts.co.uk/
http://www.oemmotorparts.com/
se non riesci ad ottenerli tramite la rete aprilia
Un saluto
p.s la pegaso generalmente parte con pochi giri di motore, (se è a posto) con una candela nuova, benzina e nessuna perdita d'acqua dalla guarnizione della testata....
Quindi inutile insistere a lungo con il motorino d'avviamento....devi trovare il problema...
Puoi usare i cavi facendo ponte con una auto (+ con + e - con - mi raccomando) ma solo in caso d'emergenza