LE PRIME MODIFICHE

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Markil
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Markil »

gianlu-gianlu ha scritto: Però resto convinto che in caso di caduta laterale quei 2 cm aiuterebbero a fare meno danni,imho :wink:
beh si ovviamente!!! più spazio c'è meglio è...

ps: i miei gommini si sono distrutti... mi devo inventare qualcosa.. che @@ :evil: :evil:
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Lunico
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Lunico »

Markil ha scritto: ps: i miei gommini si sono distrutti... mi devo inventare qualcosa.. che @@ :evil: :evil:
Prendi un silentblock M6 con i filetti da entrambi i lati..
Poi togli una delle 2 parti dove c'è il filetto etvoilà,già fatto il gommino!!! :wink:

PER GIANLU:
mai tuoi come sono fatti,che ci hai messo sotto una molla?? :o

Lampsss
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Markil »

Lunico ha scritto:
Markil ha scritto: ps: i miei gommini si sono distrutti... mi devo inventare qualcosa.. che @@ :evil: :evil:
Prendi un silentblock M6 con i filetti da entrambi i lati..
Poi togli una delle 2 parti dove c'è il filetto etvoilà,già fatto il gommino!!! :wink:

PER GIANLU:
mai tuoi come sono fatti,che ci hai messo sotto una molla?? :o

Lampsss
ok grazie!! dove li trovo? mi trovo impreparato!!

i suoi sono fatti al tornio!
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DAviDE

Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da DAviDE »

Ciao mi piace molto come hai ordinato nel cruscotto tutte le parti elettriche, siccome devo montere anche io i fendi e le 4 frecce mi dici dove posso prendere quel portafusibili?? Si vede che è predisposto per 4 fusibili, 1 per le 4 frecce, 1 per fendi e gli altri due??
Altra domanda fianco al portafusibile hai messo un blocchetto multifastom, guardandolo così va a massa sul telaio?? e per evitare di tirar fili al meno dela batteria??

avevo voglia di fare un pò di domande si vede??? :lol: :lol:
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Lunico »

)
Markil ha scritto: ok grazie!! dove li trovo? mi trovo impreparato!!

i suoi sono fatti al tornio!
Io li avevo in garage...
direi che si possono trovare in qualsiasi ferramenta un pò attrezzato!!! :wink:
Adesso vado in garage e torno subito con una foto ...
Ecco il silentblock tagliato:
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Ecco una vista sul paracarene smontato (èancora dastringere! :wink: ):
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Lampssss....
Ultima modifica di Lunico il giovedì 5 febbraio 2009, 21:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Lunico »

DAviDE ha scritto:siccome devo montere anche io i fendi e le 4 frecce mi dici dove posso prendere quel portafusibili?? Si vede che è predisposto per 4 fusibili, 1 per le 4 frecce, 1 per fendi e gli altri due??
Ciao Davide,
il portafusibili l'ho preso in un negozio di parti elettriche per automobili... è un normale portafusibili multiplo della MTA..esiste anche quello a ponte con le uscite inferiori (un pò più protette) che ha montato il buon Gianlu!! :wink: Scorri questa discussione e troverai altre info...
I fusibili sono: 1 per fendinebbia, 1 per 4 frecce, 1 per la presa ausiliaria 12V , 1 per alimentazione del voltmetro... se te ne servono di più, esistono portafusibili anche a 5 e 6 posti!! :wink:
DAviDE ha scritto: Altra domanda fianco al portafusibile hai messo un blocchetto multifastom, guardandolo così va a massa sul telaio?? e per evitare di tirar fili al meno dela batteria??
Il blocchetto multifaston l'ho messo per collegare in un unico posto tutte le masse ..è utile per non avere molti cavi sparsi con collegamenti "volanti".. è direttamente avvitato sulla staffa e quindi a massa sul telaio, sotto il bullone che lo fissa alla staffa ho messo (con capocorda ad occhio) uno dei cavi negativi che viene dalla batteria!! :wink:
Se guardi bene, ho fatto la stessa cosa con il positivo sotto chiave (in alto a sx).. :roll:
cioè connettore multifaston (montato su una staffa di plastica grigia) per distribuire il positivo all'accensione del voltmetro, del contamarce e al pulsante 4 frecce!!
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Spero di esserti stato utile....
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Lunico »

caponord63 ha scritto: adesso la vendi? :roll:
Venderla??????
Sarebbe un sacrilegio.. :evil:
ho finalmente trovato una moto che mi rispecchia e soddisfa.. :wink:
mi sà che rimarrà in garage per molto e molto tempo ancora!!!! 8)

Poi sai quante altre modifiche ho ancora in mente???? :giullare:
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Lunico ha scritto: PER GIANLU:
mai tuoi come sono fatti,che ci hai messo sotto una molla?? :o

Lampsss
Qui trovi i vari passaggi, però metterci una molla sarebbe troppo figo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Lunico »

Poi visto che non sapevo cosa fare in attesa che arrivino gli scarichi :giullare: :salta:
Avevo visto questo oggettino da Carpimoto:
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ma visto che il prezzo mi è sembrato eccessivo :oops: ...
beh, vi presento il tappo serbatoio olio in alluminio hand made in Emilia... :tie:
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è ancora da finire, appena lo termino vi metto una foto migliore!!! :wink:

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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da DAviDE »

Lunico ha scritto:
Spero di esserti stato utile....
Direi Ottimo :wink:
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Camver
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Re:

Messaggio da Camver »

Lunico ha scritto:Ciao a tutti....
ieri ho finito il tubo alta pressione della benzina..

Visto che c'ero ho tolto anche l'altra boccola per sostituire il pezzo di tubo :wink: e sono andato qui vicino a rimontare il tutto da un signore che pressa tubi idraulici montando, ovviamente, il raccordo rapido in metallo!!
Ecco il risultato finito:
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Stasera accesa la Capo e controllato la tenuta... tutto a posto, niente trasudamenti o perdite!!! :corna:
Speriamo che tenga.... :ok: :sgrat:
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Ciao, dovrei sostituire il tubo in treccia perche danneggiato, come hai fatto a tagliare le boccole di ottone senza denneggiare il raccordo di metallo, quello a T intendo!

Grazie per il consiglio,

Maurizio
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da DAviDE »

Lunico ha scritto: I fusibili sono: 1 per fendinebbia, 1 per 4 frecce, 1 per la presa ausiliaria 12V , 1 per alimentazione del voltmetro... se te ne servono di più, esistono portafusibili anche a 5 e 6 posti!! :wink:

Spero di esserti stato utile....
Ciao ultima domanda noiosa che amperaggio sono?? io ho qualche luce led sparsa qua e la basta un fuse da 1 A no?!
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Re: Re:

Messaggio da Lunico »

Camver ha scritto: Ciao, dovrei sostituire il tubo in treccia perche danneggiato, come hai fatto a tagliare le boccole di ottone senza denneggiare il raccordo di metallo, quello a T intendo!

Grazie per il consiglio,

Maurizio
Ciao Maurizio...
io le boccole le ho tagliate con il flessibile con disco da smeriglio.. :wink:
Limi pianopiano fino a quando sei molto vicino alla treccia, poi con uno scalpello o cacciavite sforzi la boccola per aprirla e vedrai che il gioco è fatto.. :giullare: Unica cosa ci vuole un pò di pazienza!! :roll:

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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da Lunico »

DAviDE ha scritto: Ciao ultima domanda noiosa che amperaggio sono??
io ho qualche luce led sparsa qua e la basta un fuse da 1 A no?!

Il calcolo dei fusibili si effettua con la formula
P=V*I ovvero POTENZA (in Watt) = TENSIONE (in Volts) * CORRENTE (in Ampere)
Esempio:
se un faretto assorbe 55W con alimentazione a 12 V assorbirà una corrente teorica di:
I= P/V --> 55 W / 12 V = 4,6 A

Quindi devi scoprire quanto assorbono le tue utenze e calcolare l'amperaggio!!

I miei fusibili sono rispettivamente:
1 per fendinebbia 15A (il 10 era poco e saltava, probabilmente i faretti hanno qualche watt in più!!);
1 per 4 frecce 5A (sul relè con il mio schema faccio andare solo due frecce quindi 22+23W);
1 per la presa ausiliaria 12V 15A (considerando una potenza max di 180W,come per lapresa ausiliaria originale)
1 per alimentazione del voltmetro 5A (ci stava anche più piccolo ma non l'avevo in casa!!)

Lampss..
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Re: LE PRIME MODIFICHE

Messaggio da DAviDE »

Lunico ha scritto:
I miei fusibili sono rispettivamente:
1 per fendinebbia 15A (il 10 era poco e saltava, probabilmente i faretti hanno qualche watt in più!!);
1 per 4 frecce 5A (sul relè con il mio schema faccio andare solo due frecce quindi 22+23W);
1 per la presa ausiliaria 12V 15A (considerando una potenza max di 180W,come per lapresa ausiliaria originale)
1 per alimentazione del voltmetro 5A (ci stava anche più piccolo ma non l'avevo in casa!!)

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Ri-Ottimo !! Grassie :wink:
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