VISTO....... sto per vomitareRadarman ha scritto: Nel frattempo se avete voglia date un'occhiata qui se volete vedere tutte le foto del mio incidente e, soprattutto, capire la dinamica dello stesso.![]()
TELAIO danneggiato dagli impatti
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Sgaio
- CURVO BENINO
Mitico Lorenzo! Pensa che l'italiano lo scrivi meglio tu di certi nostri parlamentari...Lorenzo ha scritto:
ahiahiahi...appena adesso mi rendo conto che con "l inchiodata" mi sono espresso malamente e sono stato frainteso. Scusatemi...l italiano lo parlo poco-niente, (e quando lo uso e dialetto istroveneto) e lo scrivo praticamente solo in questa sede. So che sicuramente sbaglio in ortografia e nell esprimermi, ma c e la sto mettendo tutta. Se ritenete necessario e avete voglia, correggetemi liberamente, lo aprezzero molto.
In fine scusate per i mancati accenti, non ho settato il charset/tastiera in italiano...e cosi vi risparmio un po di capelli che strappereste vedendoli sparpagliati dappertutto
ciao
L

Ciao!
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 

-
- PISTONE SGONFIO
ma daaaaiiiiiii...Sgaio ha scritto: Mitico Lorenzo! Pensa che l'italiano lo scrivi meglio tu di certi nostri parlamentari...![]()
Ciao!

beh, a pensarci meglio, sono parla_mentari, mica scrivani...no

comunque potete essere contenti dei vostri politici, forse

eh, si, "meeting"...a noi andrebbe bene la domenica, meteo permettendo
L
- Sgaio
- CURVO BENINO
-
- NIUBBO
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
S'è rotto!!!!
Da ieri pomeriggio sono un "ex Caponordista"....
Ragazza poco più ke neopatentata, con la vekkia Punto della nonna, sbuca da una traversa privata, io, in sella alla (fù) Capy, provengo dalla strada principale, la centro in pieno tra portiera e parafango anteriore!!!! Io volo via, atterraggio nn proprio morbido sull'asfalto, ma me la cavo (forse grazie al mio angelo custode...) con qualke contusione e qualke lievissima escoriazione; la CN: telaio spezzato di netto zona cannotto dello sterzo, da ambedue le parti, lungo la saldatura tra l'allumio e la lega di nn sò cosa... Ometto l'inutile elengo degl'altri svariati danni alla moto...
Dite ch'è normale?? ma nn sarebbe preferibile rendere un pò meno robusti gli steli della forcella x preservare un pò di più l'integrità del telaio???
Ringrazio Iddio di esserne uscito praticamente illeso, ma la mia amata Caponord, difficilmente rivedrà la strada....

Dite ch'è normale?? ma nn sarebbe preferibile rendere un pò meno robusti gli steli della forcella x preservare un pò di più l'integrità del telaio???
Ringrazio Iddio di esserne uscito praticamente illeso, ma la mia amata Caponord, difficilmente rivedrà la strada....

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Ma nooooooooo cacchio!!! Mi dispiace....
cazzarola.... per fortuna non ti sei fatto nulla.... certo il telaio si sarà anche rotto ma quando si "entra" dentro un auto non credo che sia una parte della moto molto "salvabile" facci sapere come andranno le cosa con Aprilia!
CIAO AUGURI!!!

CIAO AUGURI!!!

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
Innanzitutto felice tu sia qua a raccontarci l'evento con pochi danni fisici...
a volte l'angelo c'è veramente...
Per la moto spero proprio che con l'assicurazione tu risolva velocemente e senza intoppi, in modo tale da ritornare presto in sella...
Per i telaio, credo proprio che sia intrinseco, oltre che forse voluto, che il punto di rottura sia il canotto di sterzo, d'altronde le forze come nel caso del tuo urto si concentrano tutte lì...

a volte l'angelo c'è veramente...

Per la moto spero proprio che con l'assicurazione tu risolva velocemente e senza intoppi, in modo tale da ritornare presto in sella...
Per i telaio, credo proprio che sia intrinseco, oltre che forse voluto, che il punto di rottura sia il canotto di sterzo, d'altronde le forze come nel caso del tuo urto si concentrano tutte lì...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Massjmo dispiace molto per quello che è successo, posso consolarti , anche a me è successo dopo dieci giorni comprato la Capo tamponato a dovere da uno sputerista
danni seri alla moto ma il sottoscritto senza un graffio. La moto rimessa a nuovo dall'Assicurazione.
Ti auguro di rimetterti subito in sella.
Ciao Giuseppe

Ti auguro di rimetterti subito in sella.
Ciao Giuseppe

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- Ale11
- SAW - L'enigmista
Mi dispiace, ma l'importante è che tu non ti sia fatto niente di grave! Spero che l'assicurazione ti permetta di rimettere in sesto la capo. Se devo essere sincero, credo che sia la migliore cosa se si rompe il telaio, le forcelle devono assorbire innumerevoli colpi durante la loro vita, non è immaginabile renderle più fragili per salvare il telaio.
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
Grazie x il Vs incoraggiamento, ragazzi...
Mi rimane solo una piccola perplessità: la CN è cmq "formalmente" un enduro, pur se con 250 kg e 100 cv, ma se qualke matto dal manico esperto osasse fare del fuoristrada un pò più spinto e "duro", con questo telaio...
Per quanto mi riguarda, sto valutando se due incidenti in 16 mesi, distruttivi x le moto, molto meno distruttivi (fortunatamente) x me; nn possa essere un segnale x farmi capire che, forse, nn è il caso di continuare a "sfidare" la fortuna...
Rimane, questo, cmq il pensiero a caldo del "giorno dopo"...
Lamps, ammaccati...
Mi rimane solo una piccola perplessità: la CN è cmq "formalmente" un enduro, pur se con 250 kg e 100 cv, ma se qualke matto dal manico esperto osasse fare del fuoristrada un pò più spinto e "duro", con questo telaio...

Per quanto mi riguarda, sto valutando se due incidenti in 16 mesi, distruttivi x le moto, molto meno distruttivi (fortunatamente) x me; nn possa essere un segnale x farmi capire che, forse, nn è il caso di continuare a "sfidare" la fortuna...
Rimane, questo, cmq il pensiero a caldo del "giorno dopo"...
Lamps, ammaccati...

- Ale11
- SAW - L'enigmista
Credo che lo sforzo che possa provocare il fare off-road, per quanto permesso da una moto del genere, non creerebbe lo stesso danno in quanto le forze che agiscono sul canotto sono estremamente di verse e di diversa entità.
Per quello che riguarda i 2 incidenti in 16 mesi....è una bella media eforse anch'io mi porrei la stessa domanda....
Per quello che riguarda i 2 incidenti in 16 mesi....è una bella media eforse anch'io mi porrei la stessa domanda....