MOLLE WIRTH, WP, O ORIGINALI 2004?
-
- GOMMA PIATTA
Ciao PIPPINO,
quindi tu mi consigli le WIRTH per le altre cosi mi ha risposto Andreani" Molle forcella WP di carico maggiore rispetto alle originali Euro 124,00 + iva Mono Posteriore WP doppia Regolazione con precarico idraulico integrato Euro 875,00 + iva.
Saresti cosi gentile da inviarmi , senza mandarmi al diavolo e senza fretta, una procedura fase per fase come fare,(che strumenti servono??) anche perche non ho capito bene cosa c'e da eliminare come spessori.
Ciao e grazie ancora
stefanozadro@tin.it
E come olio quindi consigli solo di aggiungerne 10 ml per canna, che marca di olio consigli per mischiare???
quindi tu mi consigli le WIRTH per le altre cosi mi ha risposto Andreani" Molle forcella WP di carico maggiore rispetto alle originali Euro 124,00 + iva Mono Posteriore WP doppia Regolazione con precarico idraulico integrato Euro 875,00 + iva.
Saresti cosi gentile da inviarmi , senza mandarmi al diavolo e senza fretta, una procedura fase per fase come fare,(che strumenti servono??) anche perche non ho capito bene cosa c'e da eliminare come spessori.
Ciao e grazie ancora
stefanozadro@tin.it
E come olio quindi consigli solo di aggiungerne 10 ml per canna, che marca di olio consigli per mischiare???
Stefanozd di Ravenna
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
-
- GOMMA PIATTA
- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Allora non sono l'unico ad averlo fatto ..Stefanozd ha scritto:Ieri sera sul sito Touratech ho ordinato molle più, mi sono tolto una sfizzietto ed ho ordinato anche la leva del cambio che mi sembra carina.

Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
L'espressione inteligennnteeeee
-
- PIEGO BENE
OK! io che sono scemo, per sostituire le molle faccio così:
1) moto su cavalletto centrale;
2) si posiziona sotto al paramotore un sollevatore idraulico (avere l'accortezza di interporre tra sollevatore e paramotore una tavoletta e delmateriale morbido,stracci, gomma, ecc.);
3) sollevare quel tanto per tenere staccata da terra la gomma anteriore;
4) coprire il serbatoio benzina con un panno morbido e spesso;
5) smontare il manubrio dalla piastra forcella e adagiarlo sul serbatoio benzina (inserire un riferimento sulla piastrina e sul manubrio per il riposizionamento corretto dello stesso);
6) con la chiave a bussola da 36, svitare i tappi superiori della forcella (uno stelo per volta);
7) estrarre il distanziale di precarico in PVC;
8) con l'aiuto di un filo di ferro a mo di gangio, estrarre la molla dallo stelo (con attenzione facendo sgocciolare un po l'olio nello stelo);
9) inserire la molla Wirth;
10) aggiungere un 10 ml. diolio per forcella (per compensare quello rimasto sulla molla originale);
11) Inserire il tappo superiore dello stello, non serrare a morte è in lega;
12) ripetere l'operazione per ilsecondo stelo;
13) togliere il sollevatore idraulico sotto al paramotore;
14) rimontare il manubrio tenendo conto del riferimento inserito prima di smontarlo;
15) auguri.
PIPPINO
1) moto su cavalletto centrale;
2) si posiziona sotto al paramotore un sollevatore idraulico (avere l'accortezza di interporre tra sollevatore e paramotore una tavoletta e delmateriale morbido,stracci, gomma, ecc.);
3) sollevare quel tanto per tenere staccata da terra la gomma anteriore;
4) coprire il serbatoio benzina con un panno morbido e spesso;
5) smontare il manubrio dalla piastra forcella e adagiarlo sul serbatoio benzina (inserire un riferimento sulla piastrina e sul manubrio per il riposizionamento corretto dello stesso);
6) con la chiave a bussola da 36, svitare i tappi superiori della forcella (uno stelo per volta);
7) estrarre il distanziale di precarico in PVC;
8) con l'aiuto di un filo di ferro a mo di gangio, estrarre la molla dallo stelo (con attenzione facendo sgocciolare un po l'olio nello stelo);
9) inserire la molla Wirth;
10) aggiungere un 10 ml. diolio per forcella (per compensare quello rimasto sulla molla originale);
11) Inserire il tappo superiore dello stello, non serrare a morte è in lega;
12) ripetere l'operazione per ilsecondo stelo;
13) togliere il sollevatore idraulico sotto al paramotore;
14) rimontare il manubrio tenendo conto del riferimento inserito prima di smontarlo;
15) auguri.
PIPPINO
- zagor
- NIUBBO
Molle wirth / nuovo assetto
Ti volevo ringraziare, nel w.end ho cambiato le molle originali con le wirth.... l'assetto mi sembra migliorato .. e di tanto.
Grazie ancora per le tue delucidazioni.
enrico

Grazie ancora per le tue delucidazioni.
enrico

-
- PISTONE SGONFIO
Ciao Pippino,PIPPINO ha scritto:Vista la minima quantità non credo sia un problema un 15/20 o un 20/30 va benissimo io personalmete uso Motul multigrado 20/30
PIPPINO
hai cambiato lo olio originale, oppure l hai lasciato e hai aggiunto un po di 20/30 nuovo?
L olio originale mi sembra mooolto light, cca 5/10.
A me le molle sono arrivate direttamente dalla Wirth che mi ha cosigliato di mettere olio di gradazione 20 (l avevo fatto gia prima con le molle vecchie) con la camera d aria di 150mm - quando togli la molla e comprimi la forcella al max 150mm dall olio alla fine dello stelo.
La moto si comporta meglio di prima, pero solo se carico molto la molla del mono posteriore, se no l avantreno tende ad ondeggiare in piega.
Tutto sommato sono contento con questo upgrade.
ciao

L
-
- PIEGO BENE
Nelle sostituzioni effettuate fino ad ora (4 CN: MOMA, PIPO, ABBRA, B.LUKE) non è stato sostituito l'olio originale, ho solo aggiunto quella minima quantità 10 ml. per compensare quello rimasto sulla molla sostituita.
Per i commenti chiedete direttamente agli interessati, chi meglio di loro può rispondere?
A mio parere personale le Wirth vanno meglio anche delle nuove molle montate sulla MY04.
PIPPINO
Per i commenti chiedete direttamente agli interessati, chi meglio di loro può rispondere?
A mio parere personale le Wirth vanno meglio anche delle nuove molle montate sulla MY04.
PIPPINO
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
PIPPINO
Ho appena telefonato alla Tourtech e dopo l'ennesimo ordine di molle della Caponord il tipo mi chiede.... "ma a chi devo pagare le provvigioni?".
"incomincia a farmi uno sconticino" .... ho ribattuto!
Niente da fare!
Comunque questo portale è più costoso di quanto prevedessi....
Azzie Pippino!
PIPPINO

Niente da fare!

Comunque questo portale è più costoso di quanto prevedessi....
Azzie Pippino!
- B.Luke
- CURVO BENINO
- Contatta:
Le molle Wirth, egregiamente montate da Pippino, migliorano di molto la stabilità della moto, secondo me dovrebbe essere la prima modifica che andrebbe fatta sulla CN.
La moto è più compatta e stabile in curva, nelle frenate e nella tenuta di strada (già buona con le originali).
Un mio giudizio: OTTIMO!!!
La moto è più compatta e stabile in curva, nelle frenate e nella tenuta di strada (già buona con le originali).
Un mio giudizio: OTTIMO!!!

CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"

"GrayKAPP"
- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Contatta:
Io ho montato da qualche giorno le molle
originali aprilia 2004 (il mio è un CN prima serie, acquistato nel 2002 ora ho 50.000 Km all'attivo)
Fiore mi ha messo un olio di gradazione 10+5 se non sbaglio, e devo dire che la moto è migliorata nettamente in stabilità e guidabilità!
Si guida talmente bene che la mia ragazza si è fatta questo week-end 1.100 Km
tra autostrada e strade di montagna senza fare una piega
o quasi 

Fiore mi ha messo un olio di gradazione 10+5 se non sbaglio, e devo dire che la moto è migliorata nettamente in stabilità e guidabilità!
Si guida talmente bene che la mia ragazza si è fatta questo week-end 1.100 Km

Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- capopaolo
- PIEGO BENE
Scusa Max se sono indiscreto, mi sapresti dire il prezzo + o - delle molle 2004, così le raffronto con le WP, e scelgo (anche il portafoglio vuole la sua partemaxpompone ha scritto:Io ho montato da qualche giorno le molleoriginali aprilia 2004 (il mio è un CN prima serie, acquistato nel 2002 ora ho 50.000 Km all'attivo)
Si guida talmente bene che la mia ragazza si è fatta questo week-end 1.100 Kmtra autostrada e strade di montagna senza fare una piega
o quasi