Fanale post. a led??
- niklo13
- FRENO BENE
Fanale post. a led??
Ragazzi, il fanale post. della mia peg i.e. 2002 in tre mesi si è mangiato ben tre lampadine!! Inutile il controllo fatto sulle varie viterie per scongiurare tutte le eventuali vibrazioni, ma visto che a causa di dette vibrazioni stanno partendo anche i vari attacchi delle viterie mi sono detto ORA BASTA! Quindi stò valutando la sostituzione con un'altro faro non originale a LED. Visionando vari siti ho visto che ne esistono di varie foggie di tipo universale ma con poche indicazioni sulle loro misure e adattabilità sulla mia peg. Ne ho visti anche per BMW 650 ma dalle foto mi sembra che la parte superiore del fanale sia più bombata rispetto al nostro anche se gli attacchi sembrano simili non vorrei che la parte superiore "cozzi" con la carena. Ora mi rivolgo a chi per esperienza diretta o conoscenze tecniche sappia consigliarmi in merito e suggerirmi quale di questi fanali in commercio sia adattabile alla mia peg., quindi ogni consiglio in merito è ben accetto, grazie a tutti.
p.s. non ditemi di autocostruirmelo perche in elettronica sono una frana.
p.s. non ditemi di autocostruirmelo perche in elettronica sono una frana.
scimmieontheroad.zoo

..mi manca la mia i.e. ..sigh

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
- niklo13
- FRENO BENE
Re: Fanale post. a led??
Le lampadine a led le ho provate, ma essendo già con luce rossa si somma con il vetro rosso del fanale, uguale illuminazione debole rispetto alle normali lampadine... a led cercando cercando non ne ho trovate a luce bianca, almeno con funzione doppia posizione/stop.
scimmieontheroad.zoo

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
mi sembrava d'averne letto qualcosa...
e ora l'ho trovato!
http://www.apriliaforum.de/pegaso/17158 ... hafft.html
Ha sostituito tutta la plastica con un portatarga universale inclusa luce post/stop a led e frecce a led...
e ora l'ho trovato!
Ha sostituito tutta la plastica con un portatarga universale inclusa luce post/stop a led e frecce a led...

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
e questi 2 annunci erano anche nascosti nei meandri della mia contorta menet:
1- Sondaggio - Fanale posteriore a LED....ITALIANO!!
2-Fanalozzo a led??
chi cerca trova... e le scimmie sono sue!
1- Sondaggio - Fanale posteriore a LED....ITALIANO!!
2-Fanalozzo a led??
chi cerca trova... e le scimmie sono sue!

- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
Mi sto attivando per sostituire anche io il plasticone del portatarga.. Ho provato a guardare il link del forum tedesco ma non mi fa vedere le foto dei link.. probabilmente devo registrarmi, ma non capisco una mazza di tedesco!fedro69 ha scritto:mi sembrava d'averne letto qualcosa...
e ora l'ho trovato!

Fedro, non è che potresti tradurmi alla buona quello che dicono riguardo al lavoro? Io vorrei fare una cosa "legale", cioè montare qualcosa che abbia fanale (ovviamente), luce targa, catarifrangente e frecce.. A quanto ho capito il tedesco ha fatto una cosa del genere vero? Dice anche dove ha trovato il portatarga universale che ha montato? Trovare un aggeggio che si riesca a montare senza impazzire sulla pegaso (dato l'ingombro delle marmitte) sarebbe un ottimo punto di partenza! Non mi interessa che le luci siano a led, mi basta togliere la plasticazza grigia..
Grazie mille!!
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:

Nn nomina marche di pezzi, aggiunge solo che il blocchetto visibile nella II foto e' stato necessario xche' le viti del fanale avevano 1 spaziatura diversa dai buchi presenti sul portatarga...

- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
Ok grazie mille!!! Adesso mi stampo le foto e poi inizio a perseguitare tutti ricambisti di bologna.. Qualcosa mi troveranno spero!
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
guardati anche i negozii online:
sono spesso meglio forniti, a prezzi almeno pari e puoi rispedirgli la merce (intonsa
) in ogni caso entro 2 settimane dalla ricezione... soprattutto sulle luci a LED secondo me staresti meglio...
sono spesso meglio forniti, a prezzi almeno pari e puoi rispedirgli la merce (intonsa

- scrweb
- PISTONE SGONFIO