Faro allo Xeno
- maiu
- NIUBBO
@railman
Ciao. Anch'io volevo provare a montare il kit xeno. Due cose però mi frenano. Il posizionamento della centralina del kit e la protezione dall'acqua della lampada e della centralina. Infatti nemmeno io vorrei portarla nel sottosella per non tirare prolunghe varie ma siccome non è raro che stia sotto la pioggia anche giornate intere volevo trovargli un posto un po riparato (sebbene mi risulti che i kit in commercio adesso non patiscano più di tanto). Potresti postare due foto di come l'hai posizionata tu? Per la lampada invece hai dovuto prendere accorgimenti particolari o hai semplicemente sostituito la alogena?
Grazie e a presto.
Ciao. Anch'io volevo provare a montare il kit xeno. Due cose però mi frenano. Il posizionamento della centralina del kit e la protezione dall'acqua della lampada e della centralina. Infatti nemmeno io vorrei portarla nel sottosella per non tirare prolunghe varie ma siccome non è raro che stia sotto la pioggia anche giornate intere volevo trovargli un posto un po riparato (sebbene mi risulti che i kit in commercio adesso non patiscano più di tanto). Potresti postare due foto di come l'hai posizionata tu? Per la lampada invece hai dovuto prendere accorgimenti particolari o hai semplicemente sostituito la alogena?
Grazie e a presto.
-
- FRENO BENE
La cosa migliore sarebbe metterlo sotto la sella ma devi comprare le prolunghe per un già raro kit H11.maiu ha scritto:@railman
Grazie e a presto.
Io la moto la uso solo se non piove per questo non mi sono fatto troppi scrupoli. Il ballast l'ho fissato sotto la forcella con delle fascette. Non so se è una soluzione definitiva (devo verificare l'escursione in frenata). Cmq altro spazio non ce n'è, vedremo se mi viene in mente qualcosa con la stagione seguente...
La lampada basta sostituirla con quella xeno. E' un pò più lunga di una H11 standard..ma anche quiandrebbe verificata la tenuta stagna...
Se domani riesco a tirarla fuori dal garage ci scappa una foto..
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
Re: Faro allo Xeno
..ma visto tutti i problemi che si incontrano, non è meglio montare le lampade a luce bianca?

-
- NIUBBO
Re: Faro allo Xeno
xke sul pegaso da problemi?p75s ha scritto:..ma visto tutti i problemi che si incontrano, non è meglio montare le lampade a luce bianca?
io sulla mia ho un kit xenonlamp.......mai avuto problemi...........ballast montata dietro il cupolino, nn molto protetta insomma.................