Calo "anomalo" pressione gomma post.

Telaio, freni, sospensioni, assetti
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Calo "anomalo" pressione gomma post.

Messaggio da SILVER »

Questa sera, in previsione dell'uscita di domani e del fatto che la moto era praticamente ferma da quasi un mese.... :cry: ,
sono andato a dargli una sistemata, messo sotto ricarica la batteria, oliato catena e.....controllato la pressione delle gomme.

Di solito è normale un certo calo della pressione dopo un lungo periodo di inattività, anche di 1 atmosfera, e comunque sino ad oggi l'ho sempre rilevato distribuito su entrambe le gomme. Ma questa volta mentre l'anteriore era calata di appena 0,5 atmosfere, risultando attorno a "2", la posteriore stava a meno di 0,5...con un calo di almeno 2 atmosfere rispetto alla pressione normale!!! :uaaahh:

Ho controllato la gomma e non mi sembra avere chiodi o altri danni, il cerchio pure mi sembra a posto e la valvola sembra tenere normalmente ......pensate sia normale?????? Vi è mai capitato qualcosa di simile??????? :nonsò:

Ora l'ho gonfiata ai classici 2,5 prescritti per il solo passeggero......vedremo domattina! :corna:

:hallo:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Calo "anomalo" pressione gomma post.

Messaggio da teuz74 »

valvolina che non tiene più
capitato pure a me
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

posso suggerire un oggetto???
questo potrebbe interessare tyre che è nel settore :wink: :salta:
dovrebbe esistere in commercio uno strumento che viene montato all'interno del cerchio che rileva la pressione del peneumatico trasmettendo a una centralina esterna messa sul cruscotto la pressione,e in caso di foratura e di conseguenza di abbassamento della pressione ti avverte,questo strumento sarebbe utile in caso di forature in un viaggio prima che si perda tutta la pressione rimanendo fermi in autostrada x esempio.
cosa ne pensate di vedere se possiamo trovare qualcosa di serio e fare un GDA ????? sempre se può essere utile :lol: :lol:
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

plurimus ha scritto:posso suggerire un oggetto???
dovrebbe esistere in commercio uno strumento che viene montato all'interno del cerchio che rileva la pressione del peneumatico trasmettendo a una centralina esterna messa sul cruscotto la pressione,e in caso di foratura e di conseguenza di abbassamento della pressione ti avverte,questo strumento sarebbe utile in caso di forature in un viaggio prima che si perda tutta la pressione rimanendo fermi in autostrada x esempio.
cosa ne pensate di vedere se possiamo trovare qualcosa di serio e fare un GDA ????? sempre se può essere utile :lol: :lol:
minkya, qua siete tutti coalizzati per aumentare la spesa globale????????
ahahha
cmq mi sintonizzo, nsi sa mai :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

Plurimus.....me stai a ravviva' lo scimmione che avevo faticosamente sopito :evil:
chi te manna......
mi unisco all'eventuale GDA e ripropongo qualche indirizzo che proposi tempo fa...a titolo di scimmia :roll:
http://www.vancosport.com/_wsn/page22.html
http://www.zadi.it/it/vehicles_bikes.html
http://www.tyredog.zylux.com.au/td4000ax.html

Buona scimmia a tutti :giullare: :giullare: :giullare:
Mario 59 & Giulia 95

Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

atmavictu ha scritto:
plurimus ha scritto:posso suggerire un oggetto???
minkya, qua siete tutti coalizzati per aumentare la spesa globale????????
ahahha
cmq mi sintonizzo, nsi sa mai :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
QUA sosteniamo i consumi per affrontare la crisi globale :roll: :roll: :roll:
Avevo già visto sul forum il prodotto della Zadi,miiii che scimmia.
Saluti

:ridi:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Stesso problema.

Risolto mettendo all'iterno delle gomme il gel antiforatura, (20euro in tutto) da allora nn ho più dovuto controllare la pressione (14000 km percorsi)
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Maltese ha scritto:Stesso problema.

Risolto mettendo all'iterno delle gomme il gel antiforatura, (20euro in tutto) da allora nn ho più dovuto controllare la pressione (14000 km percorsi)
Ma se il problema è la valvola........?
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

BOBo ha scritto:
Maltese ha scritto:Stesso problema.

Ma se il problema è la valvola........?
Secondo me nn sono le valvole, xche con il treno precedentemente cambiato avevo cambiato anche quelle, quindi tutto nuovo ma il problema persisteva...
Dovo aver messo ilgel, tutto e andato a posto, senza tener conto che riesce a toppare istantaneamente fori sino a 6mm, almeno è quello che sostiene il produttore....

X me le microperdite sono tra cerchio e gomma.
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Uellà bella gente, oggi dopo aver fatto un mega tagliando allla mia ex mi è venuta volgia di leggervi un pò e vedere che combinate.
Per tornare in argomento a me succedeva che perdesse aria tra cerchio e valvola (in questo caso sostitui l'intera valvola) e poi in seconda battuta proprio dalla valvola stessa (in questo caso sostitui solo l'interno della valvola).
Cmq Pirelli commercializzava e credo che lo faccia tuttora dei tappi valvola che cambiano colore (da verde a rosso) nel caso in cui la pressione della gomma scenda al di sotto in un determinato valore. I tappi ci sono di vari tipi a seconda della loro taratura di allarme.
Certo non sono sofisticati come il kit zadi ma fanno il loro lavoro e costano poco, circa una dozzina di euro l'uno.

Saluti a tutti, bella gente.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

suki74 ha scritto:Uellà bella gente, oggi dopo aver fatto un mega tagliando allla mia ex mi è venuta volgia di leggervi un pò e vedere che combinate.
Per tornare in argomento a me succedeva che perdesse aria tra cerchio e valvola (in questo caso sostitui l'intera valvola) e poi in seconda battuta proprio dalla valvola stessa (in questo caso sostitui solo l'interno della valvola).
Cmq Pirelli commercializzava e credo che lo faccia tuttora dei tappi valvola che cambiano colore (da verde a rosso) nel caso in cui la pressione della gomma scenda al di sotto in un determinato valore. I tappi ci sono di vari tipi a seconda della loro taratura di allarme.
Certo non sono sofisticati come il kit zadi ma fanno il loro lavoro e costano poco, circa una dozzina di euro l'uno.

Saluti a tutti, bella gente.
li conosco e mi han detto che vanno proprio bene, ma non vorrei che a qualcuno piacciano così tanto da sostituirli con un paio normali se lascio la moto in giro.
anche il gel cmq non è una mal pensata. io avevo letto dell'IPONE, devo riaggiornarmi.
ciao suki, come butta?
abbracci, josé
Immagine
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Olà Josè, tutto bene.
I tappini Pirelli per essere smontati necessitano di un'attrino dedicato, infatti con la sola manina non si riescono a svitare.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Kevin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Kevin »

Gonfia la gomma e metti un po' di acqua saponata sulla valvola...se è questa che perde dopo qualche minuto vedrai abbondante schiuma.
Schiumaaaaa, candida come neve schiumaaaaa (Gaber insegna...)

Se non succede nulla andrei dal gommista comunque
Bye Bye
Marzio

MTS 1260 S DVT - Saphira III
MTS 1200 S DVT - Saphira II
MTS 1200 S - Saphira
CapoNord Nera ABS 2005 - Skulblaka
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

dunque....dunque....mi fà piacere che l'argomento ...sicurezza interessi.. :wink: :wink: vediamo se rispondo a tutti dal mio punto di vista :) :) i tappi pirelli che cambiano colore in base alla pressione può essere una sicurezza fino a un certo punto...perchè mentre viaggi in autostrada o strade di montagna non lo vedi se il tappo cambia colore è un controllo che fai da fermo,il gel che ignetti all'interno del pneumatico non è vero che riesce a tappare un foro di 6 mm(lo può anche tappare ma sperde uguale,meno ma sperde)anche perchè per farlo la gomma dentro deve essere piena e si sà che il comportamento della gomma cambia e in caso di foratura è un probleminio metterci la toppa all'interno perchè è imbrattata di gel secco,comunque se la perdita è frà il cerchio e la gomma esiste un gel della TIP TOP che basta stallonare la gomma (senza toglierla dal cerchio)spennellarci questo gel e rigonfiarla e tutto ritorna ok :D :wink:

P.S. comunque lascio ulteriori chiarimenti a chi se ne intende più di me io ho detto quello che penso di sapere :D
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

mario.derubeis ha scritto:Plurimus.....me stai a ravviva' lo scimmione che avevo faticosamente sopito :evil:
chi te manna......
mi unisco all'eventuale GDA e ripropongo qualche indirizzo che proposi tempo fa...a titolo di scimmia :roll:
http://www.vancosport.com/_wsn/page22.html
http://www.zadi.it/it/vehicles_bikes.html
http://www.tyredog.zylux.com.au/td4000ax.html

Buona scimmia a tutti :giullare: :giullare: :giullare:
hi..hi...io è 3 anni che ci penso ma visto il costo.....ho sempre sognato :( :( ma se qualcuno si prende la bega di fare un GDA e riuscissimo a strappare un buon prezzo x un prodotto valido.....io ci sono :salta: :salta:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”