Tagliando fai da te.

Rispondi
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da Madmazz »

stefanoboa ha scritto:fossi in te proverei a chiamare un altro conce al telefono e chiedergli per informazione quanto costa il filtro olio.. :wink:
Mhmmm, servirebbe solo a farmi salire il nervoso. Quanto mi dispiace rendermi conto solo ora (visto che ho la moto da poco) che quello dei rivenditori di moto e di ricambi è una vera e propria giungla !!! Grazie al web molte persone sono riuscite a farsi valere grazie ad uno scambio molto utile di info. Ma fino a pochi anni fa secondo me hanno RUBATO peggio di come fanno ora. Io ogni conce che giro vengo accolto da persone viscide e doppiogiochiste, mi dispiace dirlo ma questo è il mio riscontro ad oggi !In defintiva....mi arrendo, ma nel senso che comprerò di più sul web (meglio arricchire le poste che i conce disonesti) e che starò più attento a non prendere delle fregature. Solo che ogni volta ci ricasco, mannaggia.... :lol:
Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Di solito io prima di fare il tagliando mi faccio un giro tra internet e motoricambi e poi compro dove meno costa :)
Se pensi che per l'utlimo tagliando avevo deciso di mettere l'olio bardhal ed il motoricambista voleva 16 euro al litro (per 3 litri totale 48 eurini), mentre tramite ebay comprese spese ho pagato 35 euri e me lo hanno portato anche a casa :wink:
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

Oggi ho cambiato olio e filtro olio alla Pegaso:
- l'anno scorso che ho svuotato il motore di mattina quando era completamente freddo è uscito più olio(questo per riallacciarmi a Kenny che nei primissimi post di questo topic diceva che ne erano entrati 3 l a lui di olio, stessa cosa che è successa a me l'anno scorso facendo il cambio a motore freddo).
- dopo circa 7.000 Km (12 mesi) ho tirato fuori l'acqua :o non so, forse sarebbe il caso di fare il cambio più spesso :-?
- questo è veramente un olio d.o.c., mai visto uno così denso, per scendere nell'imbuto c'ha messo una vita, ve lo consiglio. E poi è di colore verde :giullare: sembra il sudore dell'incredibile Hulk :giullare: Immagine
- non fate come me, quando fate uscire l'olio da qui Immagine

tenete presente che il getto è deciso e potreste combinare questo :lol:
Immagine e adesso sono indeciso se cambiare l'anteriore o meno :evil:
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Capperi! quello è un bel guaio...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

:o dici? Io mi sono fatto un giretto pinzando forte qua e la in un mega parcheggio deserto e sembra che sia tutto ok.... sembra.
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

nel dubbio una bella lavata con l'idropulitrice... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

Decisamente :wink:
Immagine
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

Ragazzi mi ero iscritto per criosità, quando prima non sapevo neppure cosa fosse un forum, ma ora ho capito!!! GRAZIE a voi ho risolto mille problemi alla mia moto, per i quali altrimenti nn avrei mai preso iniziativa:
-Primo la sostituzione in garanzia del TPS grazie alle vostre segnalazioni;
-Secondo per curiosità ho controllato anche io il copertone anteriore:SBRANCO IMMENSO sul lato, forse in quel caso vi dovrò ringraziare non solo per la gomma in se, ma poteva finire male...
-Terzo ho risolto totalmente gli spegnimenti tenendo controllato più frequantemente la vite del minimo...
-Quarto ho montato il portatarga grazie ad alcune vostre dritte e seguendo alcuni esempi riccamente illustrati...
-Quinto ho scelto di imbottire la sella dietro suggerimento di alcune persone che nel mio stesso stato (1:90 di altezza) lo consigliavano...
:D
Ho fatto qui questo intervento perchè mi avvicino al tagliando dei 10K e avevo intenzione di farlo da solo, così mi sono attaccato qui a leggere silenziosamente, e ancora prima di mettere in atto i vostri consigli, questa volta mi sento di RINGRAZIARE PER TUTTO!!!
In attesa di potervi conoscere anche personalmente, magari in qualche megamotospaccoraduno (se ne farete nella mia zona)...
... VI SALUTO E VI RINGRAZIO ANCORA!!! :salta: :salta:
Immagine
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

MI ASSOCIOOOOOOOO :P
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

allora.... si avvicina il fatidico momento dal tagliando self... :D
prima però toglietemi qualche dubbio :P
sono a 17000 km... ultimo tagliando fatto 1 anno fa esatto...
di sicuro so che devo cambiare:
- olio (motul, castrol, agip, bardahl.... consigli?)
- filtro olio (ho preso questo)
- catena (ho preso questa)
- pignone (ho preso questo)

dubbi:
- filtro aria? appena ho tempo casomai lo smonto e vedo com'è
- candela? la moto parte al primo colpo, non so se serva
- olio forcelle? non faccio strade urbane con sampietrini che velocizzano l'usura
- olio freni? la moto sembra frenare ancora benissimo, ma potrebbe essere l'abitudine

fatemi sapere così mi procuro l'occorrente.. :wink:
denghiu! :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

fai tutto....
se e' vero che alcune cose come la candela o l'olio forcelle tuttosommato possono reggere + a lungo,
e' anche vero che la prox volta che te ne occuperesti sarebbe in 1 anno o 10k km... e' li' sarebbe troppo ;-)
Le mie forke sono rinate dopo il cambio, i freni erano come nuovi...
l'unica che mi rode regolarmente e' cambiare candele che sembrano in ottima salute :-?
... ma fatto 30 mi lascio sempre convincere a fare 31! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

Io ti consiglio di cambiare anche l'olio alle forcelle, e dare un occhiata al canotto dello sterzo che potrebbe essere un pochino lento, non è complesso e al massimo ci vuole un oretta.
Inoltre per quanto riguarda la candela al prox tagliando monterò questa:
http://cgi.ebay.it/CANDELA-IX-IRIDIUM-N ... 240%3A1318

In più avevo intenzione di cambiare il filtro benzina, con uno non originale, non mi va da spendere 60 euro :evil:
Però io vado per i 30000 :wink:

Se hai bisogno di aiuto o dubbi quando smonti chiamami pure al cell.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

P.S.
fai tutto...

sulle forke:
io dopo esserci andato 1 anno nn lo rimetterei l'olio da 20W :-? (nel caso ci stessi pensando):
finquando faceva caldo andava bene e sul misto veloce mi dava 1 bella sicurezza,
ma dopo un intero inverno guidato sulle uova e soprattutto con la rivelazione delle molle nuove da 2 settimane
mi rendo conto che sia stata, almeno x me, la scelta sbagliata...
x info: con le molle attuali ho 1 olio da 7.5W ed ho + supporto in frenata di quanto nn ne avessi col 20W :o
in compenso la sensibilita' e' incredibilmente migliore che nn con l'olio + viscoso...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Denghiu! :ok:
quindi con le molle standard meglio tenere il 5W :wink: (in realtà dopo le spiegazioni di Alberti avevo scartato l'olio più viscoso visto che come hai constatato di persona la differenza la fanno le molle.. PS: ricordati di fare un report! :P)
per quanto riguarda l'olio motore invece avevo intenzione di mettere il motul 300v (15W50).. che dite?
l'unico pezzo che mi rimane difficile da reperire è il filtro aria... speriamo bene.. :roll:
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

Personalmente con il 15w della wp davanti mi trovo benissimo.
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”