Facciamo un discorso MOLTO serio...
tu me la consiglieresti???
Risposta di Fedro:
Sinceramente:
se dovessi prendere 1 moto nuova ora come ora conoscendolo prenderei 1 Strada.Ma subito proprio!
Non sono talebano, e' che x me, in questa fase della mia vita, e' la moto "xfetta".
Ci vado quasi solo in citta' ma x quel (spero) tour all'anno che faccio non mi impone limiti di sorta.
E parlo di 4-5000 km inn 5 gg...
Sopporta ore di gas a palla sull'autostrada come ore di fila e svicoli in citta' senza 1 sola bizza.
Si lascia caricare + di quanto nn credo che faro' mai: teoricamente 210 kg...
anche le poche volte con Silvia dietro (frase soppressa per solidarietà femminile...) la ciclistica non ha dato segni di cedimento...
e dopo 3.5 anni di uso normale, xcui pioggia, gelo e neve, sale/sabbia ed autostrada, l'unica ruggine che ha e' sulla testa di un paio di viti che IO ho pulito col prodotto sbagliato.
Xdi piu' praticamente non consuma olio e di problemi all'impianto elettrico non ho mai sentito parlare, a diferenza della Trail...
Difetti:
in citta' consumicchia: frai 5 ed i 6 litri su 100 km a seconda del polso (17/18 km/l li puoi calcolare)
[nei tour in compenso sto quasi a 4l/100km compresa autostrada, montagna, passeggiate e "corse" sul misto, il tutto con 20/30 kg di bagaglio... x la precisione 23 km/l...]
le 2005 avevano il manubrio orig vagamente storto,
alcuni esemplari hanno la catena che sgranocchia il copertone,
alcuni esemplari hanno una rottura della pompa x la benzina molto precoce: sempre prima dei 10k km...
i leveraggi non sono regolabili...
Rocko ha 1 po' di scabbia sulla testata, ma e' 1 questione prettamente d'aspetto

Se la provi:
occhio ai freni, soprattutto quello davanti e' 1 altro pianeta rispetto alla scopa

Io la prima settimana mi ritrovavo regolarmente col posteriore alzato se nn ci badavo...
se fosse "leggera" all'ant. sulle curve strette e lente probabilmente va stretto il canotto: roba d a 10 Min...
Chiedigli se abbia cambiato il registro del cavetto della frizione: e' 1 stupidata da 1 paio d'euro che xo' preserva dal rompimento del tirante:
Aprilia aveva erroneamente montato 1 con il diametro interno troppo grande ed il gioco che ne conseguiva sgranocchiava il cordulo...
Puoi tranquillamente "pubblicare" questa mia x chiederne conferma su AOTR: dubito che riceverai pareri discordanti

(forse Kenny e Matteo.ing che stanno diventando fangomani...)
Fai sapere!
Davide