ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

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kenny
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da kenny »

fedro69 ha scritto:il mio server Mail e' down...

Fedro, si dice "diversamente abile"!
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Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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fedro69
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da fedro69 »

:nono:
no no:
e' proprio minorato!! :ridi:

'fan :culo: alla "correttezza! :incavolato:
e' da ieri che nn e' raggiungibile!! :evil:

...cosi' mi xdo tutte le offerte di pilloline blu! :giullare:
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da fedro69 »

Mail funzia di nuovo
anche se con 1 altro indirizzo/server:
'st'imbecilli di ALICE (reneeerooo! :ridi: ) m'hanno disattivato il Dominio! :o :o

cmq:
mail trovata ed inoltrata a chi di dovere 8-)
SE arrivera' sara' verso fine Aprile credo...
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Max64
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da Max64 »

Ma secondo voi, una moto che non va dritta (tira a sx e sfido tutti voi a dire il contrario),
può essere la causa dello strusciamento della catena ?!?
Come è possibile che a 10-13000 km si debba cambiare la trasmissione perchè quest'ultima tende a mangiarsi
lo pneumatico posteriore ????
Non è che le catene non durano un C...O perchè la moto non è allineata e si usurano perchè lavorano
in modo sbagliato ?????? :roll: :roll: :roll:
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da fedro69 »

il leggero tendere del PSa sx e' dovuto alle masse rotanti, nn ad 1 errore di allineamento...
devo ricordare che nn tutti hanno il prblm?
anzi: che le moto col prblm sono in netta minoranza?
nnstante tutte tendano a sx?
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da fedro69 »

"Eppur si muove..."
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da Redert »

fedro69 ha scritto: devo ricordare che nn tutti hanno il prblm?
Invece secondo me il problema lo hanno tutte, e chi non ce l'ha è perchè o ha una catena nuova (sotto i 10000km) oppure non si è ancora accorto delle mezzelune sul copertone.
Ti faccio l'esempio di Kripton oppure simonefly non si erano accorti del problema ma lo avevano.

Non si puo' neanche pretendere da noi poveri umani di cambiare una catena ogni 10000 km.

Cmq al momento tutte le pegaso strada viste con i miei occhi avevano il problema, e comunque spingendo la catena (senza forzare) va' a toccare la ruota e questo non è bello :roll:

Qualcuno mi dirà "basta tirare la catena", però la catena non può essere tirata troppo, si deve restare sempre dentro i margini forniti dal costruttore, e rimanendo nei margini una catena originale dopo al max 15000 (se ci arriva è un miracolo) tocca la ruota e questo io lo chiamo errore nella progettazione
Sono tutte considerazioni personali ma le cose che ho visto con i miei occhi sono queste che vi ho raccontato :wink:
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da fedro69 »

Redert:
le mie catene fin'ora sono morte prima dei 15k km...
vuoi x incuria, vuoi x scarsa qualita' o x essere inadequate allo Strada ma e' cosi' :-?
quella attuale (la III) forse c'arriva, fattosta' xo' che io di segni nn ne ho mai avuti...
e io giro sempre con la catena un po' smollata
e se anche nn spesso come vorrei di tirate sportive ne faccio ;-)

forse il problema e' addirittura inverso:
la catena viene tesa troppo xcui andando in 2 viene "lanciata" contro il copertone causa eccessivo stiramento...

ma mi pare anche di aver letto di chi in solitaria avesse avuto il prblma...
fattosta' che nn credo plausibile che tutti i PS abbiano questo prblma
Anche sul foro tedesco, dove ho fatto presente il fenomeno, nn ce n'e' 1 che abbia riscontrato danni al copertone
su una ventina di PS...

Al momento ho avviato il III tentativo di avere 1 risposta ufficiale da Aprilia, se dovessero esserci novita' rilevanti sarete i primi a saperlo, promesso ;-)
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da Redert »

fedro69 ha scritto:Redert:
le mie catene fin'ora sono morte prima dei 15k km...
vuoi x incuria, vuoi x scarsa qualita' o x essere inadequate allo Strada ma e' cosi' :-?
quella attuale (la III) forse c'arriva, ...
Fedro, ma cambiare ogni 15000 Km la catena è una cosa normale??

Parlavamo con peg81 di questo problema lo scorso week e con noi c'erano persone con Kawa e Suzuky stradali con molti più cavalli e le loro catene vengono cambiate ogni 30000 km...
Per non parlare del fratello di peg81 che con il suzuky gsx r 600 la cambia sui 40000...

Io stesso sia con il suzuky 400 che con la pegaso cube facevo minimo 25000 Km (chiaramente avendone cura). :roll: :roll:
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sergio
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:il leggero tendere del PSa sx e' dovuto alle masse rotanti, nn ad 1 errore di allineamento...
devo ricordare che nn tutti hanno il prblm?
anzi: che le moto col prblm sono in netta minoranza?
nnstante tutte tendano a sx?
Il fatto che "tutte" o quasi tendano a sx è una cosa "non" normale sulla quale indagare....
le masse rotanti non c'entrano nulla a mio avviso
Lamps
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da fedro69 »

sulla catena:
devo ammettere di nn essermi occupato sufficientemente delle prime 2 considerando in quali condizioni mi ostino ad andare in moto :oops:
sono xo' cmq dell'idea che la catena di I equipaggiamento sia 'na fetecchia :ridi:
forse ce ne avrei fatti 15k... ma e' cmq dato di fatto che era completamente alla frutta,
smollatissima e flessibile quasi piu' logitudinalmente che nn in lunghezza
e che xo' nn ha degnato il copertone di neanche 1 sguardo!
la II ne ha retti 13k e rotti e anche lei con della cura in + forse avebbe fatto meglio
(come anche i 3 pignoni :o ) ma anche lei nnstante nn avesse + nulla da dare ha lasciato la gomma in pace ;-)
ora miro ai 20k con la catena attuale (ma nn volevo dirlo troppo forte x scaramanzia :sgrat: )
e nnstante i 12k gia' xcorsi - talvolta in maniera assai turbolenta :truzzo: - nn sembra minimamente interessata alla gomma...

il tiro a sx e' 1 altro discorso ed andrebbe trattato separatamente, chiaramente IMHO...
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sergio
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da sergio »

maxmanu ha scritto: Come è possibile che a 10-13000 km si debba cambiare la trasmissione perchè quest'ultima tende a mangiarsi
lo pneumatico posteriore ????
perchè di catene ce ne un infinità e non sono assolutamente "tutte uguali" a parte la misura 520 o 135 per l'italia
Se prendiamo queste due catene la

135 ZRH della regina consigliata per la strada...
e la
135 ZRD sempre regina ma non consigliata
vedrete che c'è un abisso tra le caratteristiche delle 2 catene
ovviamente la 2 e + resistente e durevole anche se pesa 70 gr di + al metro :giullare:
Quindi se volete che la catena vi duri di + dovete montare una catena "migliore"
Stesso discorso si può fare per la DID 520 V e la DID 520 VM....
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da Redert »

Quasi quasi comincio fin da ora a mettermi i soldi da parte per comprarmi questa:
http://www.tagomotocorse.com/generici/c ... ie_110.php

Che dite è esagerata???? :wink:
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da fedro69 »

la mia attuale e' quella della AFAM (A520XHR-G-110) prevista x il kit corse da 520 x la RSV 1000
e m'e' costata +o- lo stesso...
fin'ora l'ho dovuta ritendere 1 volta sola :salta:
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Re: ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Messaggio da BLACKMAMBA »

Raga triste notizia anche da quel di Bologna, da circa una settimana la mia catena ha cominciato a fagocitare la spalla della gomma con fameliche sferzate, ho notato che è parecchio lenta, cosa dovuta porbabilmente alla lunga sessione festiva di curve e tirate sui colli da queste parti...ben 250 km di pieghe in un giorno..uhhuuh; fattostà che credo di aver pagato care queste ore di divertimento con il funerale della suddetta catenazza, sembra aver ceduto di botto e va peggiorando..ho deciso di tirarla per provare a rimediare ma ho paura che dovrò essere annoverato tra i difettati(sempre ingrassata e oliata s'intende)...12350 km per la cronaca. Che ne dite?

Saluti e lamp
Nella vita tutto è una questione di pooolsoo!

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Piaggio SI 50
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