sabbia direi di no... forse sale quest'inverno?!?
però considera che non lavo la moto da diversi mesi... quindi prima voglio vedere il risultato dopo la prova "idropulitrice"
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
stefanoboa ha scritto:ecco la foto di catena e corona nuovi!
la corona in foto sembra scura ma è solo il riflesso del flash..
in realtà è acciaio lucido.. era più bella nera ma tranne comprarla originale non si trova...
PS: lo so gia che il cerchione è sporco da far schifo ma non ho avuto tempo di pulirlo
anche se a pensarci bene è un bel pezzo che non lavo la moto..
La corona è come la mia (Sunstar) ed è effettivamente meno bella di quella originale!!!
Domandina sulla sostituzione della catena: una volta segata quella originale, quella nuova va richiusa... e come si fa? E' necessario l'apposito strumento per chiudere la falsa maglia?
alex_uan ha scritto:Domandina sulla sostituzione della catena: una volta segata quella originale, quella nuova va richiusa... e come si fa? E' necessario l'apposito strumento per chiudere la falsa maglia?
OK, ma il chiudicatena raffigurato nel disegno, con manopola da avvitare a mano, è per la catena di una mountain bike! Sospetto che per la PT le forze in gioco siano diverse...
Per cui, dovendo cambiare la catena, chiedevo: dove posso trovare un chiudicatena consono a prezzo ragionevole? O forse è meglio andare sulla catena con la clip?
Grazie!
PS: la catena della PT è la stessa di quella del PS? Stessa lunghezza, stesso n. di maglie?
Il chiudi catena costa circa 100 euro, almeno quando lo cercavo io. (ebay)
Come gia' scritto nel link postato okkio alla molletta per chiudere la catena, devi leggere sulle istruzioni fino a che cilindrata puoi usarla.
Ricordati inoltre che la molletta ha un verso.
io andrei diretto con la falsa maglia... semplice da ribattere anche senza l'attrezzo apposta!
dovete solo mettere la moto a terra, procurarvi un pezzo di acciaio da usare come incudine tra catena e pavimento, un punteruolo da saldatura e un martello!
PS: anche perchè all'inizio avevamo iniziato con l'apri/chiudi catena nuovo di pacca della DID del mecca (160 bomboloni), che s'è spaccato mentre aprivamo la catena..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Beh, se già con l'apposito attrezzo bisogna stare attenti a non stringere né troppo né troppo poco, come faccio a chiuderla il giusto a martellate???
Direi che la probabilità di buttare via la catena nuova è alta...
Nessuno sa se la catena del PT è uguale a quella del PS? Ok, stasera mi conto le maglie...
guarda.... nemmeno io mi sarei mai sognato di chiuderla a martellate...
ma mi fido ciecamente del meccanico! è un amico di mio suocero e fa il meccanico da una vita. Negli anni 70/80 è stato meccanico per diversi Team tra cross e stradali.