Sensore Carburante
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Sensore Carburante
Nella vostra onniscenza 8)  8)  8)  8)  c'è nessuno che ha uno schema di come è fatto internamente il sensore del carburante, nel manuale officina non c'è ed il mio ha dei problemi, volevo vedere se riuscivo a metterlo a posto da solo risparmiando sul pezzo nuovo e sulla manodopera. Mi servirebbe sapere come è fatto il galleggiante, ho visto che è un tubo bianco, con all'interno un galleggiante e molle ed il coperchio ha delle alette che, credo, dovrebbero andare ad inserirsi all'interno del galleggiante interno vero e proprio, ma c'è anche una vite sotto che dovrebbe servire per una taratura, suppongo 
  
  
 . Qualcuno lo ha smontato?
			
			
									
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Re: Sensore Carburante
Giampaolooooooooo... adesso arriva.. 
  
			
			
									
									
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Re: Sensore Carburante
Skorpio70 ha scritto:Nella vostra onniscenza 8) 8) 8) 8)...
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Re: Sensore Carburante
Eccomineocaponordista ha scritto:Giampaolooooooooo... adesso arriva..![]()
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Re: Sensore Carburante
Che ci vuoi fare, sono stato in letargo dalla vita a lungo, poi fino al DR600, grandissimo mezzo e vero grande amore, ero io a metterci le mani dall'inizio alla fine, adesso con tutta questa elettronica (anche se non è questo il caso) non ci metto le maniaito ha scritto:Skorpio70 ha scritto:Nella vostra onniscenza 8) 8) 8) 8)...
Azzarola![]()
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Complimentoni. 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Un giorno posterò i viaggi fatti con il DR, ma voglio aspettare a prendere del rincoglionito da tutti. Spero comunque di fare peggio con la capo.
L'ho presa ed ho praticamente smesso di andarci, fino a qualche tempo fa...
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Re: Sensore Carburante
Ma come si deve fare con te???? Sei talmente avanti che tra poco fai il giroGiampaolo ha scritto:Eccomineocaponordista ha scritto:Giampaolooooooooo... adesso arriva..![]()
ero distratto
disegni di vari pezzi....scimmie insomma
allora io ne ho uno in garage domani sera lo porto a casa e lo ispeziono e fotografo ben bene.....lo preso apposta su ebay per vedere come era dentro
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poi tiriamo le conclusioni e soluzioni
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Se vieni da queste parti, visto che citi spesso il mirto e ne deduco che tu non sia astemio, preparati, ti riservo il miglior vinsanto che trovo.
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Re: Sensore Carburante
posso sparare una ca@@ata progettuale anche io?
Visto che l'indicatore di carburante subisce considerevoli variazioni di affidabilità dovuta alla forma del serbatoio, non c'è un modo per renderlo più affidabile?
Che so... un sensore di peso...
Io ho lanciato la pietra... ora ditemi senza fan@@lizzarmi subito se devo nascondere la mano
  
  
			
			
									
									
						Visto che l'indicatore di carburante subisce considerevoli variazioni di affidabilità dovuta alla forma del serbatoio, non c'è un modo per renderlo più affidabile?
Che so... un sensore di peso...
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Re: Sensore Carburante
Ciao, il problema esiste su tutti i tipi di serbatoi auto e moto che hanno tutte le forme più diverse. Il sensore di peso oltre a costare eccessivamente darebbe altri problemi in curva o simili. Nella stragrande maggioranza dei casi, il sensore è un potenziometro lineara che manda un segnale proporzionale al livello al cruscotto, il quale ha una mappatura di correzione + o - dettagliata per ricostruire il livello real di benzina. Tante volte, per le auto, si usa questa mappatura per simulare un comportamento particolare dell'indicatore in modo da dare la sensazione che la vettura consumi meno, cioè scende lentamente e poi giu' di brutto.
Ovviamente tutto si basa sulla correttezza del segnale fornito dal sensore che è soggetto ad usura e sporcizia come credo capiti sulla ns mitica. Non appena faccio il cambio raccordi provo a pulirlo anch' io.
 
Ciao
			
			
									
									Ovviamente tutto si basa sulla correttezza del segnale fornito dal sensore che è soggetto ad usura e sporcizia come credo capiti sulla ns mitica. Non appena faccio il cambio raccordi provo a pulirlo anch' io.
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Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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Re: Sensore Carburante
Ciao, rismontando di nuovo tutto ho risolto il problema
Cercherò di spiegarmi, magari può servire a qualcuno così da risparmiare due lire che ora come ora fanno comodo.
In cima al galleggiante (tubo bianco) c'è un tappo grigio, aprendolo (occhio alle molle interne, molto permalose
Ho scoperto che l'indicatore non funzionava bene solo per un puro fatto di sporcizia che naturalmente nel tempo si deposita sui contatti.
Ho pulito accuratamente entrambi i contatti ed adesso funziona perfettamente. Spero di essere stato chiaro
Ciao.
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Re: Sensore Carburante
mmmm....se avevi postato due fotine......era meglio... 
  
 
grazie lo stesso.
			
			
									
									
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Re: Sensore Carburante
mcr ha scritto:Ciao, il problema esiste su tutti i tipi di serbatoi auto e moto che hanno tutte le forme più diverse. Il sensore di peso oltre a costare eccessivamente darebbe altri problemi in curva o simili. Nella stragrande maggioranza dei casi, il sensore è un potenziometro lineara che manda un segnale proporzionale al livello al cruscotto, il quale ha una mappatura di correzione + o - dettagliata per ricostruire il livello real di benzina. Tante volte, per le auto, si usa questa mappatura per simulare un comportamento particolare dell'indicatore in modo da dare la sensazione che la vettura consumi meno, cioè scende lentamente e poi giu' di brutto.
Ovviamente tutto si basa sulla correttezza del segnale fornito dal sensore che è soggetto ad usura e sporcizia come credo capiti sulla ns mitica. Non appena faccio il cambio raccordi provo a pulirlo anch' io.![]()
Ciao
E ti pareva che non c'era la fregatura... ecco perchè la mia auto consuma così poco...
Comunque sei stato chiarissimo nella spiegazione...
Ne deduco che ci teniamo il caponordico così com'è, almeno per quanto riguarda l'indicatore... evvabbè... peccati veniali... le si perdona tutto!
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Re: Sensore Carburante
Interessante questa pulizia...Skorpio70 ha scritto:Ciao, rismontando di nuovo tutto ho risolto il problema![]()
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Cercherò di spiegarmi, magari può servire a qualcuno così da risparmiare due lire che ora come ora fanno comodo.
In cima al galleggiante (tubo bianco) c'è un tappo grigio, aprendolo (occhio alle molle interne, molto permalose) si notano due lamelle metalliche che sono attaccate al coperchio e scorrono alli'nterno di due guide metalliche inserite dentro il corpo del galleggiante vero e proprio.
Ho scoperto che l'indicatore non funzionava bene solo per un puro fatto di sporcizia che naturalmente nel tempo si deposita sui contatti.
Ho pulito accuratamente entrambi i contatti ed adesso funziona perfettamente. Spero di essere stato chiaroe soprattutto utile a qualcuno che possa avere avuto questo problema.
Ciao.
Grazie delle info.
ciaooooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
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Re: Sensore Carburante
Dunque, mi spiace ma non ho fotoCN57 ha scritto:Interessante questa pulizia...ma cosa vuol dire "molle permalose?"
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Grazie delle info.
ciaooooooooooooooooooooooo
Fa girare le palle anche il rimontaggio per inserire correttamente quella sotto nel suo supporto (mobile) e le lamelle sopra...
Non credo che un meccanico te lo faccia, si limitano a dire che c'è da sostituire il galleggiante e via, quindi a mio parere conviene.
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Re: Sensore Carburante
Allora sarà il problema che ho sulla mia, con il pieno rimangono sempre 2 tacche vuote.... 
  Grazie per le info.
			
			
									
									
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