Quali gomme per la Pegaso Strada?
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?
nessuno su tyreone ha visto il treno di Rennsport a meno di 180E? mi stava venendo un idea di mettere la renn davanti e la Roadsmart dietro... 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Probabilmente le ho viste, ma non conosco le Rennsport, e quindi probabilmente sono passato oltre. Che gomme sono?valerioemme ha scritto:nessuno su tyreone ha visto il treno di Rennsport a meno di 180E? mi stava venendo un idea di mettere la renn davanti e la Roadsmart dietro...
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Dragon supercorsa Pro...
Che mi dite?
Su Tyreone vengono via ad un buon prezzo. Il sito pirelli dice "grip eccezionale"...
...e ci sono le misure.
AGGIUNGO: ho girato qualche altro forum e dicono che il dragon SC pro dura 4000 km. Ma hanno tutti moto supersportive. Col Generale avrei molto grip e una durata onesta, giusto per essere sicuro che la moto tiene e poter imparare bene senza inutili rischi. O no?
Altra aggunta: su Tyreone danno la misura 110/70 sul Diablo Rosso, mentre su l sito Pirelli non c'è. Mistero.
Che mi dite?
Su Tyreone vengono via ad un buon prezzo. Il sito pirelli dice "grip eccezionale"...
...e ci sono le misure.
AGGIUNGO: ho girato qualche altro forum e dicono che il dragon SC pro dura 4000 km. Ma hanno tutti moto supersportive. Col Generale avrei molto grip e una durata onesta, giusto per essere sicuro che la moto tiene e poter imparare bene senza inutili rischi. O no?
Altra aggunta: su Tyreone danno la misura 110/70 sul Diablo Rosso, mentre su l sito Pirelli non c'è. Mistero.

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ho letto quà e la i vostri ultimi commenti e dubbi.
Dunque, anche io ho sentito parlare bene delle bridgestone.
Secondo me non si vendono molto solo per questioni pubblicitarie...
Come qualcuno ha ricordato, io ho optato per la qualifier avanti (110, non RR) e la roadsmart dietro. trovo che sia la soluzione migliore per il mio uso e le mie necessità: costano poco; la roadsmart dietro dovrebbe durare abbastanza garantendo un buon grip in piega (dato che sono bimescola; la qualifier 110/70 avanti dovrebbe avere più aderenza di una roadsmart. Fà niente che dura meno, ma tanto ce ne vuole di tempo per consumare una qualifier all'anteriore!
Trico, non escluderei la coppiata di Qualifier con 120/65 all'anteriore: le trovi a una buona cifra e sono abbastanza morbide (così te le godi) ma non troppo (così non le butti presto).
Se non ricordo male la posteriore della Qualifier mi è durata circa 8000km.
Attenzione, con la 120 l'agilità non è compromessa! Ho solo detto che la 120 è leggermente meno agile della 110!
Dunque, anche io ho sentito parlare bene delle bridgestone.
Secondo me non si vendono molto solo per questioni pubblicitarie...
Come qualcuno ha ricordato, io ho optato per la qualifier avanti (110, non RR) e la roadsmart dietro. trovo che sia la soluzione migliore per il mio uso e le mie necessità: costano poco; la roadsmart dietro dovrebbe durare abbastanza garantendo un buon grip in piega (dato che sono bimescola; la qualifier 110/70 avanti dovrebbe avere più aderenza di una roadsmart. Fà niente che dura meno, ma tanto ce ne vuole di tempo per consumare una qualifier all'anteriore!
Trico, non escluderei la coppiata di Qualifier con 120/65 all'anteriore: le trovi a una buona cifra e sono abbastanza morbide (così te le godi) ma non troppo (così non le butti presto).
Se non ricordo male la posteriore della Qualifier mi è durata circa 8000km.
Attenzione, con la 120 l'agilità non è compromessa! Ho solo detto che la 120 è leggermente meno agile della 110!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Kripton
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
- Contatta:
Ormai ho una Diablo (nuova) al posteriore e me la tengo....
La seconda Diablo ant., come quella di serie, ha ripresentato il problema della spaccatura sulla spalla, Pirelli se ne sbatte altamente, domani ordino da TyreOne una bella RoadSmart 120 all'anteriore e tanti saluti. A fine anno, quando ormai avrò finito pure la seconda Diablo, passerò alla Roadsmart...
Amen
La seconda Diablo ant., come quella di serie, ha ripresentato il problema della spaccatura sulla spalla, Pirelli se ne sbatte altamente, domani ordino da TyreOne una bella RoadSmart 120 all'anteriore e tanti saluti. A fine anno, quando ormai avrò finito pure la seconda Diablo, passerò alla Roadsmart...
Amen
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

-
- NIUBBO
Consigli cambio gomme
Salve a tutti...
dunque avrei bisogno di un consiglio per un cambio gomme..mi vergogno quasi a dirlo...ma ho ankora le originali pirelli e sono ormai passati 4 anni....ad ogni modo visto ke dalle mie parti (napoli)non si trovano da nessuna parte le dunlop roadsmart...mi kiedevo se le sportmax qualifier fossero una valida alternativa.....grazie in anticipo per una eventuale risposta...
dunque avrei bisogno di un consiglio per un cambio gomme..mi vergogno quasi a dirlo...ma ho ankora le originali pirelli e sono ormai passati 4 anni....ad ogni modo visto ke dalle mie parti (napoli)non si trovano da nessuna parte le dunlop roadsmart...mi kiedevo se le sportmax qualifier fossero una valida alternativa.....grazie in anticipo per una eventuale risposta...
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Consigli cambio gomme
hai provatoa leggere "Quali gomme..." ?
Li' vengono "recensite" ...

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
IMHO se passi a Roadsmart lascia perdere il 120... visto che il posteriore 160 lo chiudi e all'anteriore 110 rimangono un paio di mm, credo che sia inutile avere un 120 tanto non lo sfrutteresti! 

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- NIUBBO
si certo..quasi tutte le pagine e credimi ankora non riesco a farmi un idea...capisco ke le + consigliate sono sikuramente le roadsmart,ma da me proprio non si trovano..volevo soltanto avere delle proposte su delle valide alternative...fedro69 ha scritto:hai provatoa leggere "Quali gomme..." ?
p.s.scusa se non ho postato nel link esatto....
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
se proprio ti vuoi scusare, fallo x nn esserti ancora presentato!
io dal mio posso solo consigliare fortemente le Metzeler Z6:
sia x la mia esperienza xsonale, che x quella di altri pegasisti -tedeschi xo'- con altri prodotti "di grido" qui,
come le Michelin PilotRoad 2 o le Continental RoadAttack...
gomme + sportive secondo me nn hanno senso data la potenza relativamente scarsa del PS

io dal mio posso solo consigliare fortemente le Metzeler Z6:
sia x la mia esperienza xsonale, che x quella di altri pegasisti -tedeschi xo'- con altri prodotti "di grido" qui,
come le Michelin PilotRoad 2 o le Continental RoadAttack...
gomme + sportive secondo me nn hanno senso data la potenza relativamente scarsa del PS

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Mi sa che non la fanno la roadsmart 120/65.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
e nn credo la faranno mai...

- 406
- GOMMA PIATTA
Ciao!,
io sono passato alle michelin pilot power 2ct 160/60 al post.
e pilot power 120/65 ant. devo dire che sono molto meglio delle pirelli,
entrano subito in temperatura e mi pare che piego di più con più sicurezza,
solo che ora chiudo tutto il post. ma all'ant. rimane un bel centimetro e mezzo,
cioè al contrario di quando avevo le pirelli,
percui per il prossimo cambio gomme tornerò al 110,
Ciao!
io sono passato alle michelin pilot power 2ct 160/60 al post.
e pilot power 120/65 ant. devo dire che sono molto meglio delle pirelli,
entrano subito in temperatura e mi pare che piego di più con più sicurezza,
solo che ora chiudo tutto il post. ma all'ant. rimane un bel centimetro e mezzo,
cioè al contrario di quando avevo le pirelli,
percui per il prossimo cambio gomme tornerò al 110,
Ciao!
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Consiglio a fedro si spostare il topic. E' inutile tenerne due aperti, no?
Anche perchè, dato che ho lo stesso problema di Ford, non mi va di saltare da un thread
all'altro..

Anche perchè, dato che ho lo stesso problema di Ford, non mi va di saltare da un thread

- Pupazzodineve
- GOMMA PIATTA
Scusate ragazzi, io no capisco sta "fobia" di dover chiudere le gomme a tutti i costi! Come già detto secondo me non è indice di "manico".
Cmq io suggerisco a 406 che secondo me, se avanza un po' di gomma da chiudere davanti, è solo appoggio e sicurezza in più! Magari ti trovi in una sitazione che sei costretto a piegare di più x stringere una curva, ancora ne hai!
Io volgio mettere apposta il 120/70 x avere margine! SECONDO ME
P.S. La pressione di gonfiaggio? E come sono quando comincia l'appoggio? Più sensibili sull'asfalto? Copiano meglio delle Pirelli?

Cmq io suggerisco a 406 che secondo me, se avanza un po' di gomma da chiudere davanti, è solo appoggio e sicurezza in più! Magari ti trovi in una sitazione che sei costretto a piegare di più x stringere una curva, ancora ne hai!
Io volgio mettere apposta il 120/70 x avere margine! SECONDO ME

P.S. La pressione di gonfiaggio? E come sono quando comincia l'appoggio? Più sensibili sull'asfalto? Copiano meglio delle Pirelli?
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike

Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista