Pegaso del 99 : CONSIGLI ACQUISTO

Sezione Generale
angelo18866
NIUBBO
NIUBBO

Re: Pegaso del 99 : CONSIGLI ACQUISTO

Messaggio da angelo18866 »

Scusa ho visto le foto, non ho potuto fare a meno di notare che le strisciate sono due una a destra lato leva del freno anteriore e anche lato sinistro. Ti consiglio di vedere bene lo sterzo che non si sia storto nelle cadute, perche' e' caduto ed ha strisciato a terra e in questi casi lo sterzo e' quello che arriva prima a terra.
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pippi »

grazie a tutti, lunedì un mio amico proverà la motina in questione....

sono telegrafico perchè un pò triste : ho forse trovato da vendere il mio ttr :( non la uso da un anno...e due assicurazioni per usarle una volta non hanno senso... :(

:D
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati,
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pippi »

vi copio incollo la "relazione" del mio amico che è andato a provare la motina in questione : io da quello che dice considerata la cifra....rischerei :) che ne dite?

La moto segna poco meno di 30000 Km (29 e rotti) e secondo me non ne sono stati scalati, questo perchè le sospensioni sono ancora a posto; seduto in sella la moto si abbassa uniformemente avanti&dietro, il mono non "rimbalza" e pinzando forte sull'anteriore la forca risponde bene, progressiva e mi ha stupito per la taratura un po' duretta (da enduro stradale).

Il disco anteriore è quasi perfetto non presenta nessun solco-scalino, quello posteriore invece presenta il classico "dentino" ma non è particolarmente usurato, insomma non lo cambierei...

Non ci sono trasudazioni d'olio sulla testa ma neanche sul basamento e sui carter, è anche vero che le carene nascondono parecchio il motore quindi non è possibile osservare tutto il blocco nel dettaglio ed è anche vero che la moto (specialmente il motore) era abbastanza sporca. Però ripeto a parte lo sporco trasudazioni non ne ho viste.

La moto (fredda) è partita al primo colpo, senza tentennamenti e scoppiettii di nessun genere..ha premuto il tasto "start" SENZA tirare l'aria e con le luci accese. Dopo qualche secondo si è spenta ma è ripartita subito di nuovo senza tirare l'aria, è bastata qualche piccola accelerata e non si è più spenta.

Mentre si chiacchierava l'ho lasciata girare un po' al minimo: è molto regolare, non perde colpi, non scoppietta.

Salgo in sella, giù frizione, piccola sgasata e giù la prima senza nessun rumoraccio. L'ho guidata nel cortile, ho inserito fino alla terza marcia è piacevole guidarla: trasmette un bel comfort, si sta eretti, la sterzata è FAVOLOSA, il cambio è molto morbido, i freni non fischiano, ho stabilito da subito un buon feeling...

Poi non ho spento la moto è abbiam continuato a chiacchierare, prima di spegnerla ho passato la mano sul radiatore non era ancora caldo caldo ma cmq il calore era uniformemente ripartito.

Alla moto è stata tolta la stampella laterale, è presente il solo cavalletto centrale, dice che a molti è capitato che la moto si spegnesse durante il fuoristrada perchè "qualcosa" toccava il sensore di cavalletto inserito..ha ammesso di averci fatto dell'off ovviamente niente mulattiere!

Ci ha fatto un tagliando ed una controllata generale di recente proprio per non avere problemi nella vendita.

Ci sono le valige rigide originali montate.

Le magagne sono quelle visibili dalle foto: le carene sono strisciate da ambo le parti e anche sul cupolino son presenti dei graffi, i contrappesi del manubrio fanno pietà ma essendo in ferraccio verniciato è più che normale!
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

per 800 la piglierei al volo..
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pippi »

mi sa che faremo così infatti :)

grazie a tutti per il supporto psico-morale-motoristico, se l'itaGLIa funzionasse bene come la comunità dei motociclisti... :)

vi aggiornerò quando la piccola sarà in garage dal cognato!
angelo18866
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da angelo18866 »

Prendila senza dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti e auguri!

Lamps
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pippi »

PRESA e portata a casa ieri sera!!!!

Domenica la vedo che ci mettiamo le mani per le piccole cosette da fare :) grasso catena fanali ecc :)

a breve i commenti

grazie a tutti per la consulenza!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

se ti puo' tranquillizzare io ho un pegaso 98 con all'attivo quasi 100.000 km.. lavori fatti:
paraolio forcelle, membrana carburatore, microinterruttore leva freno anteriore... credo in tutto meno di 100 euro di manutenzione straordinaria in 10 anni di moto.. e l'ho usata parecchio.
moto azzeccatissima...ci fai dall'autostrada veloce alle montagne.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

ciao bikelink? quanti km hai fatto con la pegaso??? :o
Spero anch'io di raggiungere quella cifra!!!! :) solo che io già ho speso già molti soldini per rimetterla a posto!!!! :cry:
Per Pippi:
Auguri e complimenti per l'acquisto: per quel prezzo poi.... :salta:
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pippi »

ciao a tutti.

in realtà la moto l'ha presa mio cognato, io mi son solo interessato perchè ho tempo di star su internet :)

comunque, ieri abbiam fatto un girettino a coppie, io con superténéré e loro due sul pegasone.

Allora, ho 2 cose da chiedervi su due particolari che non so a cosa servono :

1) manubrio a sinistra

Immagine
Immagine

quel doppio nottolino?!?! Sembra quasi che sia per metter la levetta tipo alzavalvole manuale ma non avendo il kick starter ...?!?!? Ditemi ditemi che son curioso!

2) sottosella

Immagine

appena di fianco al regolatore di tensione (a proposito, è delicato come posizione? Surriscalda e si brucia? Nel supertenere l'ho dovuto spostare e metter dalle carene fanali per fargli prendere aria) c'è questo filo di acciaio, che abbiamo trovato penzolante: è imbullonato lì dal regolatore (freccia in giallo) mentre si è svitato all'altro capo ma sembra andasse sulla sinistra della moto. Il filo di acciaio è in una guaina. Sembra quasi che sia un "aggancio", voi lo sapete? Ho trovato in giro dei manuali ma non ho avuto ancora modo di leggerli perchè sono impegnato a sistemar la frizione del mio TTR.

Detto ciò, per ora abbiam dato un occhio rapido perchè il tempo che c'era ieri non invogliava a star chiusi in garage... :) abbiamo fatto un bel giretto qui sulle montagne di Parma e da vedere così, la Pegaso si è ben comportata, direi complimenti al cognato che per 800 euro si è portato a casa una bella motina!
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Ciao, nel manubrio mancano i paramani: la vitona e il perno servono proprio per fissarli al manubrio!
Il cavo sembra quello porta casco (di fianco dovrebbe essere un cancio dove va inserito!
Per essere sicuro, però, aspetta la risposta dei guru del forum!!!!!
ciaoooooooooo:motosmile:
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pippi »

io adoro i forum, grasssssssie :)
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pippi »

sapete se il cavalletto laterale della pegaso strada va bene su questa che "ho" preso?!?!?!
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pippi »

Pippi ha scritto: ho un TTR del 2003 con cui ho fatto elefante e tunisia e altro ma sempre sull'off andante,
e un supertenere del 92 con cui ho fatto il marocco

vorrei se riuscissi, un tenere di fine anni 80 ma poi quei bolli mi mandano in rovina....stiamo a vedere se e cosa trovo....!!!
Pippi ha scritto: sono telegrafico perchè un pò triste : ho forse trovato da vendere il mio ttr :( non la uso da un anno...e due assicurazioni per usarle una volta non hanno senso... :(
:D

tiè, mi autocito per...

alla fine......ho preso il Ténéré dell'85 e NON ho venduto il TTR :tie: :tie: :tie: :tie:
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da match »

Hit ha scritto:800 :o

controlla che non abbia il famoso CIUFF...problemino classico della verisione a carburatori e che può portare a qualche caduta, praticamente arrivi ad una fermata quindi in rilascio, al momento che vai a dar gas CIUFF si spegne e ti trovi con lo sterzo chiuso e 200 kg in partenza, io personalmente son riuscito a risolverlo con la carburazione.Per la tensione devi mettere un relè all'impianto altrimenti ti fotte il regolatore (è una bischerata e sul sito dovresti trovare le spiegazioni da qualche parte)...altri controlli specifici non me ne viene al momento...................non specifico ma utile...controlla il mono in che condizioni è, per 800 euro immagino che km ne abbia fatti!

ma il ciuff non era un problema solo della IE?
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”