Su Ebay vendo kit molle forcella e molla mono.

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Su Ebay vendo kit molle forcella e molla mono.

Messaggio da giotek »

Saluti a tutti,
volevo segnalare che su Ebay vendo ad un prezzo onesto le molle Wirth per la forcella e la molla Hyperpro per la Capo.
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: Su Ebay vendo kit molle forcella e molla mono.

Messaggio da atmavictu »

hai posta.
ciao, josé
Immagine
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

mi accodo per la molla
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Ciao ragazzi,
vendo solo in blocco (molle forcella e molla mono).L'asta su Ebay parte da 100 euro,mi sembra un prezzo onesto.
Non sto a menarvii di entrare su ebay e digitare "kit molle caponord."
Salutone
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

Beh se a qualcuno interessano le molle forcella si può fare a metà no? :wink:
Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Scusa, ma perchè vendi?Ma queste molle (ant e post) sono valide per migliorare l'assetto solo su strada o anche per lo sterrato,insomma sul fuori strada come si comporta la moto con queste odifiche? Io evnetualmente sono disposto anch ea venire direttamente a Firenze (son di Fucecchio)
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Parte 1
Ciao Ale,
non ho esperienza con il fuoristrada per cui quello che ti riferisco si intende per una guida turistico sportiva.La molla del mono l'ho smontata perchè ho comprato un mono nuovo dell' FG e l'ho voluto con una molla lineare precisa 17,5 Kg/mm.Quella di serie (misurata nella sede Fg è di 13,5).Non capisco come abbia fatto l'Aprilia a decidere di consegnare le Capo con una molla così "flaccida",se usi la manetta in modo deciso o se ci carichi un po di bagagli...si siede.Con l'Hyperpro il retrotreno è molto più sostenuto in qualunque situazione e girare il pomello del precarico vuol dire indurire realmente l'andata.Una molla progressiva come quella Hyperpro è in realtà un controsenso quando sulla moto è installato un sistema di leveraggi che di per se (con molla lineare) provvederà a far lavorare la sospensione in modo progressivo.Se il range di utilizzo della moto va da smanettare anche da solo di brutto e viaggi con carichi importanti l'Hyperpro è una soluzione vincente.Nel caso tu intendessi fare del fuoristrada ti consiglierei una molla lineare leggermente più dura dell'originale ma che comunque non sacrifichi l'escursione della ruota posteriore cosa che con l'Hyperpro accade.L'ha in catalogo la Ohlins (15,0 Kg) e da qualche parte ho il codice,Lanci te la consegna in 48 ore a circa 120 euro.Se hai il mono ancora efficiente riusciresti a frenarla in modo appropriato (anche l'Hyperpro).

giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Parte 2
Sulla forcella il discorso potrebbe essere ancora più lungo.Io odio il beccheggio e se chiudo il gas o in frenata non voglio che la moto si scomponga troppo.Preferisco rinunciare ad un po di confort ma avere un avantreno più granitico.Ho letto interessanti articoli sulle forcelle modificate da qualcuno e che lavorano con olii molto più fluidi ma se non vuoi smontare gli steli,spedirli e giustamente spendere un po di soldi non ti rimane che acquistare delle molle un po più dure ed usare un sae20.Io che sono matto ho modificato le originali rendendole lineari (le molle della capo hanno un grosso diametro e del carico che le volevo...non c'è niente).Nelle molle originali la parte che lavora dopo il primo affondamento di qualche centimetro ha un carico di circa 8,2 Kg (misurato alla pressa Fg).Ho saldato le spire ravvicinate della molla (così si comportano come un distanziale e basta) e sempre alla Fg con una scartatrice a nastro mi hanno portato il carico a 7,5 Kg (misurando continuamente mentre un po alla volta scartavano la molla).Ho quindi molle lineari da 7,5 con la forcella a 100mm di olio.Ora non ho più il beccheggio in nessuna situazione ed anche con un'inchiodata a pieno carico ho un'affondamento di 155mm.Con le molle "speudo progressive" originali come tocchi il freno hai un'affondamento della forcella troppo pronunciato.Tieni presente che molte delle impressioni che ti ho trascritto sono del tutto SOGGETTIVE e quindi riferisciti a questo mio scrivere SOLO come scambio di esperienze-sensazioni.Questa è la mia ventiquattresima moto ed ho sempre avuto il pallino di cercare un buon assetto.Se non avessi avuto un incidente ad un occhio sarei ancora a girare al Mugello o Imola o Misano o Magione.
Ps-ho montato il cupolino del Bmw Rt 1200 sulla Capo,se ci vedremo ti faccio provare la moto.
Giotek

atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

giotek ha scritto:
Ps-ho montato il cupolino del Bmw Rt 1200 sulla Capo,se ci vedremo ti faccio provare la moto.
Giotek
ciao giotek. posteresti qualche foto del parabrezza rt?
sto pensando a modificare il mio originale e sono curioso di vedere il risultato finale sulla tua.
invia anche una foto se non vuoi perdere tempo a postarle qua.
grazie josé
Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

grazie giotek per la spiegazione. Anche io ho fatto qualche esperimento (piccoli rispetto a quelli fatti da te) e per sbaglio del mecca mi sono ritrovato con un 20w nella forcella (ho molle originali spessorate, non so di quanto, sempre dal mecca). Ora non ho più un briciolo di sensibilita e sto cercando di tornare indietro cosi stavo pensando ad un po di soluzioni.
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Ciao a tutti,
ho inviato privatamente le foto del cupolino dell'rt 1200 ad Ale11 perchè.....non sono riuscito ad infilarle in lista e l'ho pregato di farlo lui.Sono 6 foto che ritraggono il nuovo cupolino da solo (davanti e dietro) altre 2 raffrontato con l'originale vecchio (davanti e dietro) ed altre due raffrontato con quello più piccolo della mia capo 2005.(ora ho 3 cupolini.....).Preciso che il cupolino prima serie (2001-2004) fornendo un po di protezione im piu rispetto al'ultimo tipo puo essere installato tranquillamente al posto dell'altro.La differenza consiste solo che in quello vecchio i fori dove installare i gommini per fissarlo sono di 9-10 mm,in quello nuovo di 13.Basta allargare i fori di quello vecchio con uno svasatore e si possono montare i gommini di quello nuovo.Quindi se magari ne trovate uno ad un buon prezzo (di quelli vecchi) e volete installarlo su un modello dopo il 2004 non ci sono problemi.Installando quello dell'rt che è decisamente più largo e protettivo per le spalle e le braccia c'è il piccolo problema che girando lo sterzo il paramani urta sul cupolino.In realtà la battuta dello sterzo è già alla fine ed il bloccasterzo mi entra.Non ho voglia di limare il cupolino e fargli una sede per far spazio al paramani,lo reputo un problema irrilevante.Avevo il timore che il forte vento laterale,vista la maggiore superficie del cupolino,mi creasse della instabilità ma almeno fino a 160 di gps non sento differenza.E' chiaro che l'ho montato in previsione del prossimo giro importante,se volevo fare alle corse mi tenevo il 600rr preparato.
Se avete domande..sono qua.
Saluti a tutti
Ps-se privatamente qualcuno mi spiega come allegare le foto sul forum mi fa un piacere (magari è una c.....a eh!!!)

Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Eco le prime due foto

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

le altre

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

devo dire che le molle mi tentano, ero quasi pronto a fare una offerta ma con la Sardegna alle porte preferisco aspettare,
non ho le idee ben chiare, stavo anche valutando di mettere il mono della rr anche se la spesa salirebbe
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0401857639
W LA GNOCCA
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”