Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

dal punto di vista dell'ottica trovo che i roadattack siano i + burini che ci siano :truzzo:
Giudica te:
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

Se a te ti piacciono va bene bisognerebbe vedere solo il profilo che fanno sui cerchi...
e se a te piacciono evidentemente sei tamarro INSIDE! :giullare: :tutticontenti:
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sono le gomme col profilo + cafone che esista :truzzo:
e secondo la stampa sono il punto di riferimento sull'asciutto :roll:
dato xo' che io guido x minimo 1/3 dell'anno sotto la pioggia nn le ho ancora provate...

Il mio Capocapo le ha sull'HP2 e ne dice 1 gran bene, solo che a lui durano si e no 4k km :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Percorrenza più che onesta x una smanettone! allora sono più morbide di quello che sembrano...ma io non le monterei! :giullare: :tie:
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

xche' sei 'mbriago de' Marketing e le Conti nn sono di moda in Italia! :tie:
guarda:
gli ho scritto che conosco 1 in Italia che pensa che siano troppo turistiche e m'hanno risposto d'essersi adeguati:
"ora" ne fanno anche sportive e addirittura ad uso pista ;-)

qui la tabella x le street nell'improbabile caso che abbassi la cresta ;-)

...nn c'e' di che: mi ringrazierai a modo e tempo debiti! :tie: :giullare:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fedro69 ha scritto:dal punto di vista dell'ottica trovo che i roadattack siano i + burini che ci siano :truzzo:
Giudica te:
Ho scorso le ultime risposte del thread e non ho trovato riferimenti al Road Attack
Io parlavo di Michelin Pilot Power, se stavi rispondendo a me.

A dire la verità le RoadAttack mi piacciono :truzzo: :truzzo: , ma più che altro perchè con Conti ho sempre avuto ottime esperienze in campo automobilistico. Purtroppo ne' Tyre, ne' i gommisti della mia zona li trattano. E' strano, perchè a Vicenza c'è un tal numero di BMW da fare concorrenza alla Prussia. Forse non ho interpellato i gommaroli giusti.

Comunque torno a fare la domanda: che ne dite dei Michelin Pilot Power come adattabilità alla nostra moto?
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Comunque torno a fare la domanda: che ne dite dei Michelin Pilot Power come adattabilità alla nostra moto?[/quote]

Secondo me si, ma sfondi una porta aperta! Io amo :love: le michelin e mi sa che sarà la prossima posteriore che monto ma 2 CT col bi-mescola praticamente!
Che hanno anche il profilo più appuntito!
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

fedro69 ha scritto:xche' sei 'mbriago de' Marketing e le Conti nn sono di moda in Italia! :tie:
guarda:
gli ho scritto che conosco 1 in Italia che pensa che siano troppo turistiche e m'hanno risposto d'essersi adeguati:
"ora" ne fanno anche sportive e addirittura ad uso pista ;-)

qui la tabella x le street nell'improbabile caso che abbassi la cresta ;-)

...nn c'e' di che: mi ringrazierai a modo e tempo debiti! :tie: :giullare:
Stai proprio burino! :ridi:
Non è questione di abbassare la cresta, :truzzo: e che so cosa voglio a discapito dell'economia, magari è probabile che mi trovo non lo nego, ma se poi non mi piacciono? non mi trovo? :wc: :grr: ci rimane da sbattere solo la testa contro il muro! E neanche da dirte che è una misura "standard" che ricicli a 4 soldi pur di toglierle da sotto!
Ritengo che il rischio di insoddisfazione possa essere elevato, e mi conosco, la moto la uso tutti i gioni mediamente 70 km, di curve curvoni e pieghe varie, dall'asfalto anti ghiaccio che ci vai anche coi cerchi, a quall'asfalto che fa il riflesso con la luna piena, che richiede una ventosa a posto di una gomma... :motosmile:
E in più il sabato di tanto in tanto esco con la cumpa di super sportive , vecchia, e cerco ancora di bastonare qualcuno...la performance del pneumatico è fondamentale x tornare sempre a casa con le ossa sane! :tutticontentiup:

Poi qui d'estate la sera quando si esce è pieno di imbecilli ubriachi, che pensano che Riccione sia la città dei balocchi, dove immettersi in starad senza guardare o scappare dopo aver provocato un'incidente sia lecito!
Mi è già successo che uno umbriaco mi ha tagliato la strad ad una traversa, la buona michelin pilot power race soft le 2 triple bridge e i i 2 san brembo con l'ausilio della pressione di una 19 x 20 della medesima diocesi, hanno fatto si che mi fermassi prima di piegare le forke contro il cofano di un carrera 4 s! E la zavorrina me la sono messa come zaino, e una volta ridiscesa al suo posto ha cominciato ad imprecare contro il maldestro autista.... :uaaahh: :incavolato: :dito: :firedevil:

Come si dice l'esperienza insegna, e io ho imparato che 100€ in meno nelle tasche possono fare la differenza in certe situazioni! :tutticontenti: a fronte soprattuto della sospensione dell'utilizzo della moto e magari anche qualche danno fisico! :hit:
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Ho controllato la presione della gomma posteriore a caldo, dopo 30km, e segnava 2,5atm.
Non è che con la temperatura ambiente più alta mi conviene abbassare un po la pressione?

Lo chiedo perché da una settimana a questa parte, sento il posteriore della moto partire tantissimo!
Non capisco il perché!
Pensavo ad un problema "scalinatura" della gomma ma ad occhio sembra "tonda".
Sembra come se la gomma si fosse improvvisamente deteriorata...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da steps »

Per ciò che riguarda le Michelin Pilot Power posso dire di essermi sempre trovato molto bene, un mese fa ho montato il secondo treno al posteriore, stavolta bimescola, c'è poca differenza di costo da quello a mescola unica, pagato €165 mantaggio incluso.

Ha un profilo che mi piace tantissimo, aggressivo quanto basta e non "burino" :lol: come i roadattack, a me ad occhio sembra addirittira che abbia una impronta più grande di pochi mm del Pirelli Diablo.

Ha una buona tenuta e si riesce a chiudere facilmente, quindi non posso che consigliarlo! :salta:

All'anteriore invece monto un Pirelli Diablo :o , da quando ho bucato il posteriore e montato il Michelin perchè il gommista aveva terminato il 160/Pirelli mi sono trovato bene con questa combinazione, hanno +/-la stessa composizione di morbidezza della gomma, poi è anche 1fattore psicologico.
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

non ho trovato la roadsmart e alla fine mi sono ripiegato (per cosi dire :D ) alla pirelli angel!
devo dire a primo impatto, che ha una eccezzionale trazione e piega da paura!
vediamo piu' in la se sapra' darmi soddisfazioni come la roadsmart

intanto cosi sull'anteriore ho la dunlop e post la pirelli! :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

kenny ha scritto:Ho controllato la presione della gomma posteriore a caldo, dopo 30km, e segnava 2,5atm.
Non è che con la temperatura ambiente più alta mi conviene abbassare un po la pressione?

Lo chiedo perché da una settimana a questa parte, sento il posteriore della moto partire tantissimo!
Non capisco il perché!
Pensavo ad un problema "scalinatura" della gomma ma ad occhio sembra "tonda".
Sembra come se la gomma si fosse improvvisamente deteriorata...

Devi capire che con le nostre belle stradine italiane, ma anche le altre xo' hanno una grana più grossa, quando scalda un po' di più vengono fuori gli idrocarburi accumulati durante l'inverno, e allora aumento lo sgommamento! Io sono costantemente di traverso , l'altro giorno in'un ingresso in curva ho sorpassato la mia zavvorina che era in auto, a casa me ne ha date di santa ragione! ha detto che le forze dell'ordine fanno bene se con la mia patente ci fanno i coriandoli! :tie: :salta: E che non si va cosi' x strada! IO NON L'AVEVO VISTA!!!! :giullare:
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

La cosa strana è che se piego molto la moto tiene bene, se piego poco la moto ondeggia molto (al posteriore).
Oggi ho provato ad abbassare la pressione di 0,1 ma continua ad andare male.
L'anteriore invece (che è una qualifier) tiene benissimo...

Sembra come se la "mescola dura" di questo pneumatico bimescola, inizi a dare problemi di grip, mentre la morbida continua a funzionare.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

kenny ha scritto:La cosa strana è che se piego molto la moto tiene bene, se piego poco la moto ondeggia molto (al posteriore).
Oggi ho provato ad abbassare la pressione di 0,1 ma continua ad andare male.
L'anteriore invece (che è una qualifier) tiene benissimo...

Sembra come se la "mescola dura" di questo pneumatico bimescola, inizi a dare problemi di grip, mentre la morbida continua a funzionare.
lo sai kenny,mi parlava di questo problema un amico diceva che alcune dunlop avevano problemi di carcassa!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Contatta:

Messaggio da Kripton »

E' ufficiale... mando a quel paese Pirelli!!! Mi hanno stancato con la storia dell'anteriore che si spacca sulla spalla e sentirmi dire pure sulla seconda gomma "è un problema estetico, non tecnico".

Oggi TyreOne mi ha recapitato la RoadSmart 110/70 all'anteriore... aspetto solo di verificarla e di consumare la Diablo (nuova) posteriore.
Poi mono-gomma......
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”