Caponord MY 01-02 immatricolata 2005
km 49.000 (fra poco festeggiamo i 50K!!!)
rotto regolatore di tensione

Sostituito subito

Grazie Lunico.Lunico ha scritto:Ciao CN,
oltre ai problemi di ricarica che ho risolto con lamia ultima modifica![]()
continuavo anch'io ad avere problemi di accensioni difficoltose, se ti può essere di aiuto si è risolto tutto sostituendo la batteria con quella del GDA!!
![]()
Lampsss
Eccomi qui, ecco perché non mi trovavo, avevo la @ al posto della a e chiccacch.. si ricordava@ndrea ha scritto:Visto l’argomento non posso fare a meno di raccontare la mia di storie a proposito di regolatore di tensione…
Sono in giro per la sardegna, base a Porto Rafael e la moto va che è uno schifo. Prima di partire l’avevo portata dal medico, sbatacchiava e mi scaricava la batteria, il capoofficina, pacca sulla spalla mi ha cambiato la batteria e augurato ‘buon viaggio e vai tranquillo’
La moto invece sbatacchia ancora e a ferragosto muore a Maddalena con la batteria a terra. Tutto il pomeriggio con la batteria in carica da un affitta motorini e la sera riesco a ripartire con il terrore che la moto mi rimolli a piedi. Il giorno dopo decido pi partire comunque per Arbatax, ma a Olbia la moto va che è uno schifo e torno indietro. Disperato stacco la batteria prima di andare a dormire e decido di tentare la ricerca di un meccanico a Palau, a Olbia il simpatico punto Aprilia mi ha ricevuto ridendo alla mia richiesta di dare un occhio alla moto, neanche è uscito dal negozio…
La mattina dopo esco da casa con la morte dentro e trovo sulla Caponord un biglietto con scritto ‘conosci il sito Aprilia on the road? Ciao sono Giampaolo, chiamami’ con numero di cellulare. Incredibile, chiamo e il più mitico dei mitici mi risponde, non c’è problema domani vieni nel mio garage che sistemiamo tutto, morissi ora se non mi ha detto così! Non mi dilungherò oltre, dirò solo che Giampaolo mi ha ribaltato la moto, smontato l’impianto elettrico e cambiato il regolatore di tensione! Ne aveva uno di scorta in garage insieme ad un officina che non ha paura neanche di casa madre!!!
Morale, io di culo nella vita ne ho avuto in parecchie situazioni, ma con Giampaolo ho toccato il massimo, è stato un vero miracolo, la moto va da dio e naturalmente il mito mi ha pure fatto la modifica Wulox, funzione troppo bene.
Grande Giampaolo, grazie ancora!!!
La mia Caponord ha 10.000 km ed è un 2004, grazie della pazienza, valeva la pena, oppure???
Ciao Benna69,benna69 ha scritto:La modifica???se io solo mi azzardo a fare quel lavoro li...o ne viene fuori un go kart....o un triciclo per bambini
![]()
![]()
![]()
![]()
Devi sapere che io e la "roba elettrica" siamo 2 rette divergenti all'infinito!!!![]()
![]()
provo a sentire un centro Aprilia di Rivoli...chissà se sono umani...vediamo e speriamo.
Ciao e grazie![]()
e...sempre buona strada