Era proprio vecchia: il tagliando aspettava da 15.000 km, tutti e tre i dischi buoni solo per affettare il prosciutto, gomme vecchie e catena da buttare, una freccia di meno...
L'ho portata in clinica... e oggi nonostante la pioggia sono andata a riprendermela.
Era lì che mi aspettava, pulita e contenta. Olio motore filtro olio e aria, gioco valvole controllato, dischi a margherita braking davanti e un disco seminuovo dietro, con pastiglie nuove. Trasmissione finale nuova, continental road attack nuove, frecce a led nuove.
La tangenziale è il solito inferno, asfalto viscido e pioggia battente. Lei è ancora lei, ma allo stesso tempo sembra un'altra.
Quando do gas lei sale felice, il motore ha un altro suono, la risposta all'apertura della manetta è immediata, e la quarta sembra non finire mai.
Mi diverto come un bimbo a farla scendere di giri e poi aprire il gas, e vedere come il traffico diventa lento e poi ancora veloce e poi ancora lento. Mi godo le vibrazioni del motore che mi passano tra le mani, e ritorno amante della mia adorata Adler.
Schwarz!
Una Caponord "nuova"...
- Schwarz
- PIEGO BENE
Una Caponord "nuova"...
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
KTM 1190 Brunilde
Seveso (MI)
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Re: Una Caponord "nuova"...
bello bello, sembra sempre di stare li con te
Bentornata alla tua adler

Bentornata alla tua adler

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
schwarz scusa se approfitto del tuo post,ma volevo sapere se secondo voi il meccanico è stato onesto con me.ieri ho ritirato la capo dall'officina,dopo che il mecca ha sostituito catena corona pignone,olio e relativi filtri.inoltre mi ha sostituito l'olio alle forcelle,mettendone uno con una gradazione più alta.il tutto per 350 euro.comunque la cosa strana e che la moto sembra un'altra,cioè la trovo molto più scattante rispetto a prima,penso per via della trasmissione nuova,e poi ho trovato l'avantreno granitico e ciò mi infonde parecchia sicurezza sopratutto nelle staccate.a dimenticavo di dirvi che è la prima volta che sostituisco la trasmissione e la moto ha 56.000 km e non era nemmeno alla frutta,infatti l'ho fatto solo per via precauzionale.un saluto
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- lupogrigio257
- NONNO BLU
Sono felice per te,conosco bene la sensazione
di tornare in possesso dell'amata(ho anchio scritto in proposito)
Ma devo confessare che ieri,in una concessionaria KTM,
difronte alla SMT ho pensato di tradire la MARZIA
ma poi tornato a casa l'ho rivista e tutto è passato.

di tornare in possesso dell'amata(ho anchio scritto in proposito)
Ma devo confessare che ieri,in una concessionaria KTM,
difronte alla SMT ho pensato di tradire la MARZIA
ma poi tornato a casa l'ho rivista e tutto è passato.

Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

- Schwarz
- PIEGO BENE
Fino a quando Roberta non finirà la tesina del corso di formazione, sarò impegnato con la famiglia, e quindi il giro in moto dovrà aspettare. Oggi però, mentre Lorenzo dormiva, l'ho pulita.
E' stato bello riappropriarmi così di lei, pulendole i cerchi, e i raggi. Ogni singolo piccolo raggio, da nero al suo colore.
Così, mentre la moto ritornava pulita e lo sporco si trasferiva sulle mie mani, mi accorgevo che non la potrò mai vendere o rottamare.
Quando sarà, spero tra molto tempo, la darò via in pezzi, così che possa vivere in altre moto. Per ora ho una moto fantastica tra le mani, che sui passi alpini dirà ancora una volta la sua.
E i conti road attack fanno proprio paura: il posteriore ha un profilo a pera molto pronunciato.. povere pedane!!
Schwarz!
E' stato bello riappropriarmi così di lei, pulendole i cerchi, e i raggi. Ogni singolo piccolo raggio, da nero al suo colore.
Così, mentre la moto ritornava pulita e lo sporco si trasferiva sulle mie mani, mi accorgevo che non la potrò mai vendere o rottamare.
Quando sarà, spero tra molto tempo, la darò via in pezzi, così che possa vivere in altre moto. Per ora ho una moto fantastica tra le mani, che sui passi alpini dirà ancora una volta la sua.
E i conti road attack fanno proprio paura: il posteriore ha un profilo a pera molto pronunciato.. povere pedane!!

Schwarz!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
Seveso (MI)
KTM 1190 Brunilde
Seveso (MI)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ma è possibile secondo voi che la moto sia più scattante per via della trasmissione nuova?
-
- PISTONE SGONFIO
Bentornato Schwarz
Mi pareva strano che ancora non ti si leggeva
A quando un gemellaggio caponordico? L'ultimo che abbiamo fatto insieme sulle dolomiti era un gemellaggio caponord SL ...

Mi pareva strano che ancora non ti si leggeva

A quando un gemellaggio caponordico? L'ultimo che abbiamo fatto insieme sulle dolomiti era un gemellaggio caponord SL ...

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
sembra di cavalcare un'altra moto