solita indecisione sulle gomme....

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: solita indecisione sulle gomme....

Messaggio da Roby64 »

xrv ha scritto:
Roby el furlan 64 ha scritto:Xrv,
se ti può interessare ieri ero da Puznar: 225 montate ed equilibrate.
Però...a pensarci bene, che ne dici di tentare uno di quei famosi GDA?
Sto anche considerando un acquisto sul web, prima però devo trovare qualcuno che me le monti a un prezzo decente.
Roby
Ciao Roby,
Pusnar lo conosco bene, sono bravi ed economici :wink: . In passato sono stato più volte da loro.
Ora però vado alla Pneusystem xchè ho fatto amicizia con uno dei soci ed il prezzo alla fine è in linea..uguale o forse giusto un pò di meno ed è disponibilissimo...se ti serve in futuro fai un fischio....lo chiamo e lo avviso...per me e jekobay e comunque per le moto in genere ha un occhio di riguardo....
ciao e grazie
Ciao Xrv, scusa il ritardo ma solo ora mi sono accorto che m'avevi risposto (devo ancora impratichirmi :-) )
Volevo dirti che ritenendomi un buon cliente della Pneusystem effettivamente prima mi ero rivolto a loro.
Mi è stato detto Pirelli o Metzeller Exp €260 ( "per te" mi è stato detto (!) e allora ho pensato non servisse estrarre l'asso dalla manica); altri tipi, comprese le Anakee2, nessuna possibilità.
Pusnar le Metzeller me le ha offerte a €240 e senza avvalermi di raccomandazioni.
Forse domani faccio un giro a Trieste anche in un posto indicatomi da Giuseppe.
Se anche tu sei interessato potrei vedere di spuntare qualche sconticino ulteriore.
Hai qualche conoscenza per farsele solo sostituire dopo averle acquistate sul web?
Pensavo di mettermi la maschera da "faccia tosta" e chiedere al gommista di San Polo quanto mi chiede per la sola installazione, che ne dici?
Roby
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Roby el furlan 64 ha scritto:
xrv ha scritto:
Roby el furlan 64 ha scritto:Xrv,
se ti può interessare ieri ero da Puznar: 225 montate ed equilibrate.
Però...a pensarci bene, che ne dici di tentare uno di quei famosi GDA?
Sto anche considerando un acquisto sul web, prima però devo trovare qualcuno che me le monti a un prezzo decente.
Roby
Ciao Roby,
Pusnar lo conosco bene, sono bravi ed economici :wink: . In passato sono stato più volte da loro.
Ora però vado alla Pneusystem xchè ho fatto amicizia con uno dei soci ed il prezzo alla fine è in linea..uguale o forse giusto un pò di meno ed è disponibilissimo...se ti serve in futuro fai un fischio....lo chiamo e lo avviso...per me e jekobay e comunque per le moto in genere ha un occhio di riguardo....
ciao e grazie
Ciao Xrv, scusa il ritardo ma solo ora mi sono accorto che m'avevi risposto (devo ancora impratichirmi :-) )
Volevo dirti che ritenendomi un buon cliente della Pneusystem effettivamente prima mi ero rivolto a loro.
Mi è stato detto Pirelli o Metzeller Exp €260 ( "per te" mi è stato detto (!) e allora ho pensato non servisse estrarre l'asso dalla manica); altri tipi, comprese le Anakee2, nessuna possibilità.
Pusnar le Metzeller me le ha offerte a €240 e senza avvalermi di raccomandazioni.
Forse domani faccio un giro a Trieste anche in un posto indicatomi da Giuseppe.
Se anche tu sei interessato potrei vedere di spuntare qualche sconticino ulteriore.
Hai qualche conoscenza per farsele solo sostituire dopo averle acquistate sul web?
Pensavo di mettermi la maschera da "faccia tosta" e chiedere al gommista di San Polo quanto mi chiede per la sola installazione, che ne dici?
Roby

Ciao Roby, strano però. Ho fatto il collaudo della moto l’altra settimana e mi aveva detto che non aveva le Continental ma che me le avrebbe procurate se volevo.Ora ho deciso per le Anakee 2 e come le Metzeler mi aveva confermato che erano disponibili e che le aveva appena montate a Jekobay.
Ho parlato con Jekobay (che è appena tornato dalla Tunisia) è ha detto che si trova bene con le Metzeler.
Pneusytem mi ha farebbe un prezzo inferirore ma considera che sono prima di tutto un suo amico più che cliente.

Se ti interessa posso parlare con lui. Comunque per la cronaca i prezzi diciamo scontati, sono allineati a Puznar, però ho la totale disponibilità...e visto che tempo ne ho poco, mi è utile.

fammi sapere
ciao
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Mah...sembra di parlare di due ditte diverse :-)
Ad essere sincero non vedo l'ora di cambiarle. Anche oggi, sul bagnato, la mia attenzione era massima!
Lunedì aspetto la risposta da una ditta di Udine il cui titolare è un buon conoscente di mio fratello.
Beh, per stavolta, male che vada torno da Pusnar, non mi va di far muovere tanta gente :-)
Roby
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Roby el furlan 64 ha scritto:Mah...sembra di parlare di due ditte diverse :-)
Ad essere sincero non vedo l'ora di cambiarle. Anche oggi, sul bagnato, la mia attenzione era massima!
Lunedì aspetto la risposta da una ditta di Udine il cui titolare è un buon conoscente di mio fratello.
Beh, per stavolta, male che vada torno da Pusnar, non mi va di far muovere tanta gente :-)
Roby

se vuoi a me non costa niente fargli una telefonata...poi chiaramente spetta a loro l'ultima parola
ciao :D
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Tra sabato e oggi , ho percorso 800 km, la maggior parte in Francia nella provenza e posso dire che le trail attack sono favolose.
Gratti i piolino delle pedaline che è un piacere e la moto non da ma nessun segno di scappar via, nemmeno nei tornanti stretti da seconda marcia, davvero favolose.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da adrycorio »

Io opto per le ANAKEE 2 ...sono superbe. Nonostante non siano delle gomme prettamente stradali come le CONTINENTAL, sull'asfalto non si muovono e in curva vai deciso senza sbavature...!!! Sul bagnato poi....fantastiche!
:wink:
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Ma sembra che le anakee 2 durino meno della contitrail, almeno da quanto ho letto in giro
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da adrycorio »

Ligos ha scritto:Ma sembra che le anakee 2 durino meno della contitrail, almeno da quanto ho letto in giro
Ma non credo. Il nostro amico POMPONE a lui sono durate oltre 13.000 km. Ad un mio amico 16000...insomma, ritengo che poi faccia tanto il modo di guida di ognuno...!! :wink:
Adriano Romano

Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Ligos ha scritto:Tra sabato e oggi , ho percorso 800 km, la maggior parte in Francia nella provenza e posso dire che le trail attack sono favolose.
Gratti i piolino delle pedaline che è un piacere e la moto non da ma nessun segno di scappar via, nemmeno nei tornanti stretti da seconda marcia, davvero favolose.
mi atizza dare una grattatina ai piolini , ma però ogni tanto qualche sterratino mi piace farlo e già con le Metzeler la tenuta è poca …..cavolo pensavo di essere già convinto e invece……

Comunque il problema non sono io che sono un indeciso, ma sta moto che a volte fa voglia di andare in pista per come va e altre fa voglia di derapare in mezzo a sabbia e sterrati......(questa si che è una moto a 360°!!! ) :salta: :salta:

ciao e lamps a tutti
Immagine
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Io invece ho preso la mia decisione: Anakee2 !
Venerdì andrò ad installarle, spero.
Già perché ho sentito in giro una certa difficoltà a reperirle.
Staremo a vedere...
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

Rgazzi, due treni di Continenatl in 10 giorni, la moto inguidabile con il manubrio che vibra da paura.
Gomme provate anche su un altra CN, identica situazione...
meditate gente, meditate sulle conti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da adrycorio »

Sarò ripetitivo ma.....con le mie anakee2 mi trovo benissimo!!! Ai 190 kh non si scompone minimamente. Nelle curve sembra di andare in motogp....isomma io mi ci trovo alla grande! :salta: :salta: :salta: :wink:
Adriano Romano

Immagine
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

Messaggio da ack71 »

Fatto i primi 100 Km con le Pirelli Scorpion trail.(montate ieri)
Logicamente troppo pochi ma per ora ho notato che: scende in piega nettamente + veloce rispetto alle tourance exp e anche la "risalita" e' instantanea.L'anteriore mi sembra che vada su un binario.Precisissimo!!!.
Fatemi macinare qualche km in piu' e daro' qualche info in piu'

Lampss
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Io prediligo gomme che non scendano in piega troppo velocemente,Dunlop 607 a parte,per cui con le BW 509 mi trovo bene,stabili e con una sensazione di gran tenuta;agli antipodi con le Scorpion Trail che montavo prima.
Saluti
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

Air ha scritto:Rgazzi, due treni di Continenatl in 10 giorni, la moto inguidabile con il manubrio che vibra da paura.
Gomme provate anche su un altra CN, identica situazione...
meditate gente, meditate sulle conti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

qualcuno ha problemi con le continental? ( vibrazioni ruote )

Ciao

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”