Borsa da serbatoio per CN

Tutto quello che si può aggiungere...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Borsa da serbatoio per CN

Messaggio da Giampaolo »

made_in_italy ha scritto:Perfetto grazie, a qualcosa di simile ci avevo pensato anche io, il problema sono proprio le cinghie.
Quelle in corduda (o nylon resistente) non rischiano di rovinare la vernice della moto? perche' se grattano sono molto abrasive, infatti nell eborse si trvoano quello di gomma, che pero' mi danno la sensazione di essere un po troppo delicatine....

Idee?

Io ho preso quelle resistenti, montando su la parte che e a contatto con il paracarena la protezione in gomma del poggia spalla della cinghia PC (vedi foto ) e ormai a da tempo che lo uso senza nessun problema !
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Giampaolo ha scritto: Io ho preso quelle resistenti, montando su la parte che e a contatto con il paracarena la protezione in gomma del poggia spalla della cinghia PC (vedi foto ) e ormai a da tempo che lo uso senza nessun problema !

E per il fissaggio della parte posteriore della borsa sei andato a "incastrarla" sempre sul traversino sotto la sella passeggero vero?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Eyas ha scritto:
Giampaolo ha scritto: Io ho preso quelle resistenti, montando su la parte che e a contatto con il paracarena la protezione in gomma del poggia spalla della cinghia PC (vedi foto ) e ormai a da tempo che lo uso senza nessun problema !

E per il fissaggio della parte posteriore della borsa sei andato a "incastrarla" sempre sul traversino sotto la sella passeggero vero?

No , le cinghie le ho fissate al traversino in alluminio del telaio quello vicinissimo al serbatoio sotto la sella pilota. :wink:
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Giampaolo ha scritto:
Eyas ha scritto:

No , le cinghie le ho fissate al traversino in alluminio del telaio quello vicinissimo al serbatoio sotto la sella pilota. :wink:

:lol: :lol: :lol: intendevo proprio quello :)
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Visto che ci sei...

Stavo pensando di aumentare la capacità di carico con una bella borsa a rotolo da fissare sul portapacchi posteriore dell'altro post (ammappate quanto rompo!!!!)

Ho visto quella della touratech (per farmi un'idea) che ha una capacità di 89 litri

Immagine

ma costa 80 euro escluso spese di spedizione... Certo è bella e funzionale... ma puoi suggerirmi alternative altrettanto valide a costi migliori?

c'è anche questa

Immagine

ed ora sto cercando direttamente sul sito della Ortlieb che produce per touratech

www.ortlieb.com ed ho visto questo zaino da 109 litri...

http://www.ortlieb.com/_pdf_en/x-tremer-xl.pdf
Ultima modifica di Eyas il giovedì 21 maggio 2009, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Eyas ha scritto:Visto che ci sei...

Stavo pensando di aumentare la capacità di carico con una bella borsa a rotolo da fissare sul portapacchi posteriore dell'altro post (ammappate quanto rompo!!!!)

Ho visto quella della touratech (per farmi un'idea) che ha una capacità di 89 litri

Immagine

ma costa 80 euro escluso spese di spedizione... Certo è bella e funzionale... ma puoi suggerirmi alternative altrettanto valide a costi migliori?
Certamente, :wink: se vai in un negozio di nautica, hanno delle sacche che usano i velisti, che sono a tenuta stagna, e costano molto meno !!!! e sono di tutte le misure , e colori . 8)
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Giampaolo ha scritto: Certamente, :wink: se vai in un negozio di nautica, hanno delle sacche che usano i velisti, che sono a tenuta stagna, e costano molto meno !!!! e sono di tutte le misure , e colori . 8)

Ottimo!!! Ci faccio un salto appena posso... il che significa............... :o :o :o Sabato mattina... ODDIO!!!! Qua si lavora troppoooooooooooooooo

Intanto ho trovato il cavo di alimentazione per il gps, sempre sabato mattina lo faccio adattare dall'elettrauto...

Mi mancano ancora i faretti... e poi il cupolino maggiorato... poi... dotarmi di un teleruttore di scorta... :-? :-? :-? Ma è questa la caposcimmia di cui tutti parlano?

ODDIO me la sono beccata pure io?
Sono un caposcimmiuto pure io!!!
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html

Qui ci sono molte soluzioni e costi competitivi.. C'è un'area dedicata alle BMW dove sul 1200 GS ( http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html )c'è molta più roba che và benissimo anche sulla nostra... io ho preso una borsa da serbatoio favolosa e poco costosa che si aggancia senza corame vario...

Dacci un occhio.. :wink:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

PACI LA VENDETTA ha scritto:http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html

Qui ci sono molte soluzioni e costi competitivi.. C'è un'area dedicata alle BMW dove sul 1200 GS ( http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html )c'è molta più roba che và benissimo anche sulla nostra... io ho preso una borsa da serbatoio favolosa e poco costosa che si aggancia senza corame vario...

Grazie Paci,

ho dato un'occhiata ma non ho trovato una borsa abbastanza ampia.
Devo evitare troppi disagi alla zavorrina che non ha mai fatto una vacanza in moto (stiamo insieme da poco più di un anno) e non vorrei rimanesse shockata per non aver potuto portare i suoi soliti 15 paia di scarpe...
:-? :-? :-?

Poi male che vada... io mi considero "a fasatura variabile", e se proprio rompe rompe... sto progettando un tasto di espulsione rapida della sella passeggero...
:tie: :giullare: :tie: :giullare:
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anfield »

Giampy secondo te quella borsa lì della famsa andrebbe bene sulla mia RR o potrebbe avere problemi a causa della conformazione del serbatoio!?
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Eyas ha scritto:
PACI LA VENDETTA ha scritto:http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html

Grazie Paci,

ho dato un'occhiata ma non ho trovato una borsa abbastanza ampia.
Devo evitare troppi disagi alla zavorrina che non ha mai fatto una vacanza in moto (stiamo insieme da poco più di un anno) e non vorrei rimanesse shockata per non aver potuto portare i suoi soliti 15 paia di scarpe...
:-? :-? :-?

Poi male che vada... io mi considero "a fasatura variabile", e se proprio rompe rompe... sto progettando un tasto di espulsione rapida della sella passeggero...
:tie: :giullare: :tie: :giullare:
prova a vedere sul sito della louis... sono ottime! e arrivano mi pare a 80 litri!
io ne ho 3 da 30 litri da mettere sopra gli altri bauletti..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

Io ho comprato la borsa al Lidl....e l'ho adattata alla mia Cn RR anche se sto terminando le "modifiche" nel senso che ho attaccato solo le cinghie e dopo un pò di km sembra andare benino, vi farò sapere in futuro... :D
Obstinato Rigore
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

io ho una famsa è perfetta, ho preso il thankset (penso si scriva così) lo puoi utilizzare anche senza borse laterali, ma se vai in vacanza con la morosa servono anche quelle.
la famsa la fanno dalle parti di milano e se vai in fabbrica a prenderla ti fanno un bello sconto...
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Io ho preso quella della Joker system... nessuna cinghia, nessuna bega... si aggancia direttametne sul tappo del serbatorio!!!

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Giampaolo ha scritto: Ciao, io ho proprio quella della foto !!!! ho modificato le cinghie ed ora va benissimo......se vuoi posto le foto della modifica con attacchi rapidi e la togli e metti in un attimo !!!! :wink:
Ecco le foto..........

Immagine

Immagine

Immagine

[/quote]

Giampa...

Stavolta ho fatto da me... C'ho messo una vita a cucire... ma con tanta pazienza, un ago e cotone... e 6 euro di materiale... ho modificato le cinghie originali della borsa della touratech...

Immagine

e anche quelle delle orecchie elefantiache

Immagine

Adesso per fare benzina non devo più programmarla con 2 giorni di anticipo...
8) 8) 8)
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”