con le biellette corte il cavalletto ?
-
- PISTONE SGONFIO
con le biellette corte il cavalletto ?
Ciao , ho fatto le biellette corte con interasse 85 mm , le ho montate e la moto e' molto alta , ora il cavalletto laterale e' corto , Come si eisolve ? lo allungo ? grazie
- renero
- Vendo camicie colorate
Re: con le biellette corte il cavalletto ?
85 sono un "tantinello" troppo corte.......a parte che rischi che il forcellone tocchi i collettori ......a quella lunghezza cambia la progressione di intervento del mono.
Tieni presente che sulla RR sono da 94 .....io sotto i 90 non scenderei.
Tieni presente che sulla RR sono da 94 .....io sotto i 90 non scenderei.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- Black02
- ATTIVISTA DEL FORUM
mi sa che Ardo fece una cosa del genere....poi dovette ripristinare perche il forcellone schiaccava la catena sul pattino...

La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
[/img]

-
- PISTONE SGONFIO
Ma ... porca miseria sono le misure che ho trovato qui sul forum , non ditemi che sono sbagliate !!!!!!!!!
ma quelle corte originali c'e' qualcuno che sa dirmi da quanto sono?
NOOOOOOOOOOOOOOOOO RISMONTARE TUTTO NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quelle corte originali c'e' qualcuno che sa dirmi da quanto sono?
- Black02
- ATTIVISTA DEL FORUM
tuareg ha scritto: non ditemi che sono sbagliate !!!!!!!!!YES
NOOOOOOOOOOOOOOOOO RISMONTARE TUTTO NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!YESYESYES
mi sa che non hai letto bene......
il buon Capirex consigliava di non scendere sotto i 94!!!
buon lavoro...

La speranza e l'ultima a morire......
[/img]

- renero
- Vendo camicie colorate
Allora.........riepilogo :
Biellette originali 104mm
Biellette RR 94mm
Queste le misure.....secondo me fino a 90 grossissimi problemi non ci sono ma non andrei oltre.
Biellette originali 104mm
Biellette RR 94mm
Queste le misure.....secondo me fino a 90 grossissimi problemi non ci sono ma non andrei oltre.
-
- PISTONE SGONFIO
Allora ho fatto male a fidarmi delle informazioni che ho trovato su "link per domande frequenti " pensavo che quelle fossero cose certe .
Forse ho letto male ma sono tornato a vedere e mi sembra che si parlava proprio di 85 mm con tanto di foto , allora sarebbe meglio togliere quello che non e' corretto da questa parte del forum .
Io sono andato li pensando che fossero cose collaudate e ora mi tocca rismontare tutto e rifare le biellette
ciao
Forse ho letto male ma sono tornato a vedere e mi sembra che si parlava proprio di 85 mm con tanto di foto , allora sarebbe meglio togliere quello che non e' corretto da questa parte del forum .
Io sono andato li pensando che fossero cose collaudate e ora mi tocca rismontare tutto e rifare le biellette
ciao
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Tuareg, ti conviene comprare le originali della RR che sono da 94, tanto costano una sciocchezza 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- renero
- Vendo camicie colorate
In quel link c'è scritto di tutto e il contrario di tutto... purtroppo hai ragione hai fatto male a fidarti..........le misure sono quelle che ti ho dato......se vuoi ti posto delle foto con accanto un calibro e il giornale di oggi.
Tanto per fare un pò di polemica gratuita IMHO l'intera sezione officina caponord andrebbe ripulita dalle minchiate (tante), ordinata e CHIUSA!
Mi piacerebbe tanto sapere cosa diavolo c'è da scrivere ancora su una moto ferma come sviluppo da 5 anni, su cui abbiamo sviscerato ogni possibile problema, dal falso contatto al telaio spezzato.
Quello che vedo attualmente è una sfilza di post duplicati, domande imbarazzanti, lamentele fuori luogo per problemi oggettivamente banali..........il sunset boulevard di quello che dovrebbe essere un forum snello dove trovare informazioni (sic)
Mi spiace che questa volta ne abbia fatto le spese tu.
PS Sting ha ragione ....ordina il ricambio della RR non vale la pena sbattersi a costruirsele per 20€ anche se sei del mestiere

Tanto per fare un pò di polemica gratuita IMHO l'intera sezione officina caponord andrebbe ripulita dalle minchiate (tante), ordinata e CHIUSA!
Mi piacerebbe tanto sapere cosa diavolo c'è da scrivere ancora su una moto ferma come sviluppo da 5 anni, su cui abbiamo sviscerato ogni possibile problema, dal falso contatto al telaio spezzato.
Quello che vedo attualmente è una sfilza di post duplicati, domande imbarazzanti, lamentele fuori luogo per problemi oggettivamente banali..........il sunset boulevard di quello che dovrebbe essere un forum snello dove trovare informazioni (sic)
Mi spiace che questa volta ne abbia fatto le spese tu.
PS Sting ha ragione ....ordina il ricambio della RR non vale la pena sbattersi a costruirsele per 20€ anche se sei del mestiere

Ultima modifica di renero il venerdì 29 maggio 2009, 9:57, modificato 1 volta in totale.
-
- PISTONE SGONFIO
Mannaggia mannaggia e pensare che ne avevo fatto una decina di coppie da dare a qualcuno che gli servisse . e ora devo rifare tutto .
Mi confermi le misure che mi hai dato ? cosi le rifaccio e sostituisco il tutto
GRAZIE
Mi confermi le misure che mi hai dato ? cosi le rifaccio e sostituisco il tutto
GRAZIE
- renero
- Vendo camicie colorate
Lo giuro 
RR 94mm di interasse
Standard 104 mm di interasse
Un dubbio..........mi cimentai anche io nella costruzione, ma ebbi forti dubbi sul materiale da utilizzare.
Quelle fornite da aprilia sembrano cementate o comunque con grandi prestazioni meccaniche.
Inotre mi pare fossero da 6mm di spessore e anche lì furono problemi a trovare il materiale adatto
Tu cosa utilizzerai?

RR 94mm di interasse
Standard 104 mm di interasse
Un dubbio..........mi cimentai anche io nella costruzione, ma ebbi forti dubbi sul materiale da utilizzare.
Quelle fornite da aprilia sembrano cementate o comunque con grandi prestazioni meccaniche.
Inotre mi pare fossero da 6mm di spessore e anche lì furono problemi a trovare il materiale adatto
Tu cosa utilizzerai?
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Allora la prossima volta provvederemo a dirti di buttarti da un burrone!!tuareg ha scritto:Ma ... porca miseria sono le misure che ho trovato qui sul forum , non ditemi che sono sbagliate !!!!!!!!!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- PISTONE SGONFIO
Che cattivo che sei andydj31 ho solo fatto una critica costruttiva ... Ho sbagliato a pensare che quello che trovavo nei" link frequenti " fossero informazioni corrette. la prossima volta saro piu attento
-
- PISTONE SGONFIO
Renero ti ringrazio per le informazioni , io le ho fatte in lamiera da 6 mm che penso per quello che deve fare sia piu che sufficenti se te ne serve una coppia quando faccio le mie ne faccio una coppia anche per te .
grazie di nuovo
grazie di nuovo
- renero
- Vendo camicie colorate
Tranquillo tuareg ti ringrazio ma sono a posto con quelle della RR
Boh tu dici che non ricevono grosse sollecitazioni? Secondo me quel leveraggio tira parecchio
Se come ho capito ti occupi di lavorazione metalli.....non è che a tempo perso riesci a capire di che diavolo sono fatte le originali?
Comunque con quelle misure vai tranquillo. Buon lavoro!

Boh tu dici che non ricevono grosse sollecitazioni? Secondo me quel leveraggio tira parecchio
Se come ho capito ti occupi di lavorazione metalli.....non è che a tempo perso riesci a capire di che diavolo sono fatte le originali?
Comunque con quelle misure vai tranquillo. Buon lavoro!