officine/meccanici richieste segnalazioni

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Re: buon meccanico (to)

Messaggio da brucaliffo »

mcr ha scritto:Insomma esiste in provincia di Torino un Service degno di tale nome che possa fare il controllo e l'eventuale aggiornamento mappe per una Aprilia? :-? O sono costretto a comprare il Tunedit o ad andare fin da Fiore?
Ciau
In provincia di TO non ho esperienze dirette.... pero' ricordo di aver sentito parlar bene del concessionario Cupperi Moto di Ciriè.
Personalmente ti suggerisco Felice di Alba (Motorstore), competente e disponibile, come hanno gia' detto gli altri.
Poi piu' vicino a Pinerolo c'e' Picco Moto (Saluzzo), dove presi il Pegaso Factory un paio di anni fa, e mi sono sempre trovato bene.
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: buon meccanico (to)

Messaggio da mcr »

Grazie Brucaliffo,
proverò Saluzzo, Alba e Ciriè.
Quel che mi fa storcere il naso è l'andare a cercare con il lanternino un Service serio in un capoluogo di regione che in fatto di meccanica non è proprio all'ultimo posto.....

Ciau
:-?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Re: meccanico in liguria

Messaggio da Gianburrasca »

io mi trovo discretamente da cronoliguria, a imperia (via airenti a porto maurizio, dopo la rotonda del conad sulla destra)
è un amico ed è onesto
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Gianburrasca ha scritto:io mi trovo discretamente da cronoliguria, a imperia (via airenti a porto maurizio, dopo la rotonda del conad sulla destra)
è un amico ed è onesto
Chi si risente!
Giambu io tra un po' parto...come vanno i preparativi per il tuo viaggio al Nord?
ex caponord, ora Honda crosstourer
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

omer68 ha scritto:
Gianburrasca ha scritto:io mi trovo discretamente da cronoliguria, a imperia (via airenti a porto maurizio, dopo la rotonda del conad sulla destra)
è un amico ed è onesto
Chi si risente!
Giambu io tra un po' parto...come vanno i preparativi per il tuo viaggio al Nord?
l'11 gennaio mi è 'partita' la schiena... :evil: :evil: :evil:
devo per forza rimandare all'anno prox, per quest'anno non sono consigliate tiratone da 1k km...
non dire nulla... ho già spiegato il mio punto di vista in 'alta' sede e credo di non essere più molto ben visto. :cry:
cmq, mi spezzo ma non mi piego. :roll:
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anfield »

Ciao,
anch'io la mia Capo l'ho sempre portata da Punto Moto, a Pallare. E' un paesino nell'entroterra di savona. In pratica prendi la TO/SV poi esci ad altare, vai in direz carcare e poi dopo 3/4 k m trovi il paese di Pallare Il titolare è un ex-concessionario aprilia ed è molto preparato sul motore dell'ETV - RSV.
Vai tranquillo, conosce bene tutte le problematiche che possono riguardare la tua Capona. Ciao!
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fa/Lu »

Anfield ha scritto:Ciao,
anch'io la mia Capo l'ho sempre portata da Punto Moto, a Pallare. E' un paesino nell'entroterra di savona. In pratica prendi la TO/SV poi esci ad altare, vai in direz carcare e poi dopo 3/4 k m trovi il paese di Pallare Il titolare è un ex-concessionario aprilia ed è molto preparato sul motore dell'ETV - RSV.
Vai tranquillo, conosce bene tutte le problematiche che possono riguardare la tua Capona. Ciao!
Grazie
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Gianburrasca ha scritto:
omer68 ha scritto:
è un amico ed è onesto
Chi si risente!
l'11 gennaio mi è 'partita' la schiena... :evil: :evil: :evil:
devo per forza rimandare all'anno prox, per quest'anno non sono consigliate tiratone da 1k km...
non dire nulla... ho già spiegato il mio punto di vista in 'alta' sede e credo di non essere più molto ben visto. :cry:
cmq, mi spezzo ma non mi piego. :roll:

Mi dispiace Giambu! Il mal di schiena è una brutta bestia... :cry:
Chissà magari l'anno prossimo si va al nord insieme....
ex caponord, ora Honda crosstourer
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Bisognerebbe clonare Fiore!!!!

Messaggio da J.Wallace »

:salta: Se Fiore si facesse clonare, L'Aprilia avrebbe la miglior rete di assistenza del globo, altro che BMW!!!!!! :salta:

Approfitto di questo spazio per ringraziare pubblicamente il GURU di Moniego per la cortesia, puntualità, competenza e disponibilità che dimostra ogni volta che sono alla ricerca di qualche soluzione per rimettere in sesto la mia Capo!!
Grazie ancora di tutto!

Fiore for president!!! :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Bisognerebbe clonare Fiore!!!!

Messaggio da paolo153 »

Hai perfettamente ragione è una persona gentile e professionale c'è ne fossero!!!!!!!!!invece c'è ne sono ogni 150Km forse....
Immagine
Piergi
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 01

Messaggio da Piergi »

Concordo !!!!

Ieri ho caricato il cn sul furgone, mi sono sciroppato 300 + 300 Km. :evil: , sono andato da Fiore ed in mattinata mi ha risolto il problema. :P
(si era staccata una giunzione del cavo che porta tensione alle bobine del cilindro posteriore, il problema era che tale raccordo si trovava nell'ammasso di fili inguainati sotto sella\serbatoio lato sx e che a volte faceva contatto e a volte no, quindi la moto non partiva e nessuno riusciva a capire il perchè! :evil: ).
Nel contempo mi ha cambiato le candele (mai controllate negli ultimi 36.000 Km. :oops: ), fatto CO e regolato il mot. passo-passo.
Il tutto con minima spesa .

Ancora grazie "San Fiore" . :salta: :salta:
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc.
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
stealfa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stealfa »

Mi unisco al coro.. ho ordinato al Fiore un cavalletto centrale e 3 giorni dopo suona un corriere con in mano un cartone aprilia!!!! ERA IL MIO CAVALLETTO... PUNTUALISSIMO E CELERISSIMO
Grazie Fiore!
Moto possedute.. Freccia C9 Cagiva, Vespa px 150, Africa Twin Honda , Cbr 600 Honda, Bandit 1200 Suzuki,Bandit 1200 s Suzuki, Cbr 1000 rr Honda, Beverly 500 Piaggio.. E dal 04/01/2010 Capo Nord Aprilia!!!!!!!!!!!!!!!!
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

Fiore non ha eguali da nessuna parte, è unico e insostituibile!!!

:king: :king: :king: :king: :king: :king:

ciaooooooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

ebbene si ,anch'io mi sono affidato a Fiore ........... :salta:

lunedi 18-01 ,alle 8.30-9.00 ,approfittando dell'occasione che mi trovavo in zona ...per lavoro.(ovviamente con il furgone).....e previo appuntamento
gli ho lasciato la moto, per controllare gioco valvole, cambio olio + filtro,
e regolazione CO.......più controllo generale alla ciclistica...
ed effettivamente ho potuto notare con quale attenzione cura dettagli .....che possono sembrare minimi ,per i non esperti,
ma che possono essere molto importanti ....per ottenere una regolazione ottimale ....

faccio un esempio :i cavi delle candele anteriori devono essere ripiegati sotto la scatola filtro,
questo per permettere ai tubi degli attacchi rapidi benzina ,sopratutto quello del ritorno benzina,
di trovare spazio e non piegarsi ,causando una piegatura nel tubo .......

questa riduzione di passaggio del benzina di ritorno , crea una maggior pressione nel circuito , forzando gli iniettori a iniettare + benzina nel pistoni , causando quindi l' aumento del CO della moto.....

mi ha inoltre mostrato che la regolazione del CO va fatta ,meccanicamente ,prima sulle viti che si trovano sul corpo farfallato per pareggiare i due cilindri , poi va fatta anche elettronicamente tramite pc (ormai non usa più l'axxone :wink: )

....ah ... mi ha anche scovato che ho il mono che mi sta lasciando ......
anche se questo , un po me l'aspettavo dato che ha i suoi , bei , 8 anni e 45000km..... :lol: :lol:

fortunatamente non ha trovata altri problemi ed è riuscito a farmi il lavoro, tutto in giornata e alle 19.30 -20.00 ho ritirato la moto ,pronta e tagliandata.... :giullare: :giullare:
che dire ...... : un grande grazie :salta: :salta: :salta:

p.s. delle otto valvole solo una era appena -appena fuori .....le altre erano perfette.....
p.s 2 ) ora devo avere solo un po di tempo per provare la moto e comunicare poi a Fiore come è cambiata.......
ciao
ClaudioB
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

CN57 ha scritto:Fiore non ha eguali da nessuna parte, è unico e insostituibile!!!

:king: :king: :king: :king: :king: :king:

ciaooooooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
mi sa che se la CN vuoi(definitivamente :giullare: ) sistemar, da FIORE devi andar...
ciao
ClaudioB
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”