vibrazioni avantreno dopo 130km/h
- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Guzzi Breva 1100
vibrazioni avantreno dopo 130km/h
Per l'inverno, ho sostituito il cupolino originale con uno + alto della KAPPA, con stupore ho notato che mentre prima filavo su di un binario, oggi dopo i 130 km/h l'avantreno non è piu' stabile come prima. Ho controllato la pressione dei pneumatici, il canotto di sterzo e i raggi, tutto regolare. Quindi devo dedurre che la causa sia il cupolino? O le gomme indurite? Sarebbe semplice, rimontare il vecchio cupolino, ma dai e dai si stanno rovinando le sedi dei dadini all' interno del cruscotto, quindi pensavo di lasciare montato anche d'estate il cupolino maggiorato.....
che ne pensate????

I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: vibrazioni avantreno dopo 130km/h
..io ho il maggiorato kappa da due anni con lo spoiler (tipo touratech) e in 40000 km mai avuto questi problemi

.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Togliti il dubbio, fai la prova. Io (come tanti altri) ho tolto il cupolino tante volte (cambio cupolino, pulizia, smontaggio cruscotto, montaggio traversino porta GPS, montaggio contamarce....) e ti assicuro che, con la normale attenzione, puoi farlo tranquillamente. E' la prima prova da fare, la più semplice.
Lamps
Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
elbuitre ha scritto:.....che ne pensate????
Ciao. Chi sei?
NEC DESCENDERE NEC MORARI

- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Ciao,elbuitre ha scritto:Per l'inverno, ho sostituito il cupolino originale con uno + alto della KAPPA, con stupore ho notato che mentre prima filavo su di un binario, oggi dopo i 130 km/h l'avantreno non è piu' stabile come prima. Ho controllato la pressione dei pneumatici, il canotto di sterzo e i raggi, tutto regolare. Quindi devo dedurre che la causa sia il cupolino? O le gomme indurite? Sarebbe semplice, rimontare il vecchio cupolino, ma dai e dai si stanno rovinando le sedi dei dadini all' interno del cruscotto, quindi pensavo di lasciare montato anche d'estate il cupolino maggiorato.....che ne pensate????

benvenuto in questo forum ma prima di fare domande è buona norma presentarsi in QUESTA SEZIONE dove ci parli un pò di te e ti fai conoscere da tutti.

Comunque anche io ho il maggiorato ma della GIVI e non ho mai avuto problemi.

ciaooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
io ho il maggiorato della kappa e non ho mai notato questo problema. ho avuto delle brutte sensazioni, simili alle tue, quando con le tourance avevo raggiunto i 13000 km, gomme dure e scalinate. cambiate le gomme tutto tornato normale, binari, quindi fai la prova se vuoi, ma se hai le gomme vecchie, pensa che sono una delle parti + importanti per la messa a punto della moto.
abbracci, josé.
a proposito, di dove sei?, chi sei? almeno potremo dare il benvenuto, o magari incontrarti a farti pagare la prima birra

abbracci, josé.
a proposito, di dove sei?, chi sei? almeno potremo dare il benvenuto, o magari incontrarti a farti pagare la prima birra