4006 significa all'incirca ottobre 2006, data di produzione. Lo sapevi immagino.valerioemme ha scritto:questa cosa è interessante... mi chiedevo infatti come mai le mie diablo di serie non si scaldassero mai... nemmeno dopo 20 km fatti allegri al sole... probabilmente, anche se c'e' ancora un po' di battistrada soprattutto ai lati, sono alla frutta (sulla gomma c'e' scritto 4006)alberto65 ha scritto:Ritornando alla mie impressioni sulle nuove gomme roadsmart che ho montato mi sono dimenticato di dire che dopo una 30 di km di collina mi sono fermato e ho messo una mano sulla gomma posteriore e non dico di essermi scottato ma quasi.
Le diablo che avevo prima dopo la stessa strada e la stessa andatura erano molto più fredde ci mettevo la mano sopra e le sentivo un pò tiepide credo circa intorno ai 40 gradi mentre le dunlop credo siano arrivate a più di 60.
Bene, dopo questo report non ho praticamente + dubbi... voglio provare la Dunlop

Anche le Diablo Rosso dopo i miei 100 km di prova di ieri non scottavano. Erano un po' più calde del normale, ma non superavano i 50 gradi credo.
Credo anche che le gomme per utilizzo stradale non debbano raggiungere temperature da pista (80 gradi) altrimenti si sciolgono. Non sono strutturate per gli 80 gradi. Non vorrei dire uan caxxata, ma già 60 mi sembrano un valore al limite.

Ora tiratemi le pietre.