Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

valerioemme ha scritto:
alberto65 ha scritto:Ritornando alla mie impressioni sulle nuove gomme roadsmart che ho montato mi sono dimenticato di dire che dopo una 30 di km di collina mi sono fermato e ho messo una mano sulla gomma posteriore e non dico di essermi scottato ma quasi.
Le diablo che avevo prima dopo la stessa strada e la stessa andatura erano molto più fredde ci mettevo la mano sopra e le sentivo un pò tiepide credo circa intorno ai 40 gradi mentre le dunlop credo siano arrivate a più di 60.
questa cosa è interessante... mi chiedevo infatti come mai le mie diablo di serie non si scaldassero mai... nemmeno dopo 20 km fatti allegri al sole... probabilmente, anche se c'e' ancora un po' di battistrada soprattutto ai lati, sono alla frutta (sulla gomma c'e' scritto 4006)

Bene, dopo questo report non ho praticamente + dubbi... voglio provare la Dunlop ;)
4006 significa all'incirca ottobre 2006, data di produzione. Lo sapevi immagino. :wink:

Anche le Diablo Rosso dopo i miei 100 km di prova di ieri non scottavano. Erano un po' più calde del normale, ma non superavano i 50 gradi credo.
Credo anche che le gomme per utilizzo stradale non debbano raggiungere temperature da pista (80 gradi) altrimenti si sciolgono. Non sono strutturate per gli 80 gradi. Non vorrei dire uan caxxata, ma già 60 mi sembrano un valore al limite. :roll:
Ora tiratemi le pietre. :target:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

:bang: non ho pietre, accontentati del fucile :D... preso?

penso anche io che temperature elevatissime tipo simil sportive siano difficili, perlomeno guidando sulle strade normali...magari in pista, con un asfalto gommato, e un po di manico, le gomme chewingum possano fare la differenza...

ricordiamo che abbiamo 50 cv :oops:
Immagine
Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

trico ha scritto:Montati i Diablo Rosso !!!!

Guardacaso intanto che ero dal gommista ha iniziato a scravassare (piovere forte in vernacolo). Per fortuna ha sballato (smesso in vernacolo) subito e sono tornato a casa col cuore in mano perche' cera e asfalto bagnato temevo creassero l'effetto ghiaccio. Invece sono arrivato a casa indenne ma per la prova su strada dovrò attendere tempi migliori. :x
L'unica differenza che ho sentito subito è l'impatto delle sconnessioni che con le gomme nuove e' decisamente più soft.
Costo dell'operazione 239 di gomme più 30 il montaggio. (così ho visto come si smontano e rimontano le ruote)
Per i Diablo Rosso a Vicenza mi chiedevano 340 euro :o

A proposito... eccole ! Carine no? Speriamo vadano anche bene. :roll:
Immagine
Immagine

Trico sei super coraggioso! io nun le monto chiu! :tie:

P.s. fedro dice che sono fighetto...ma se provaste le gomme che monto io...vi tocchereste da quanto si piega!...infatti quando non si batte un chiodo in casa con la zavorrina, vado di sotto prendo Piper e via di piega! :giullare: :giullare: CHE PUUTANATA!
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

mai detto che tu sia "fighetto" !!
anzi ammiro la tua voglia di sperimentazione :clapclap:
(ed invidio le tue possibilita' di farlo :-? )

resto dell'idea che gomme puramente sportive nn siano l'ideale x il PS :roll:

P.S.
sei 1 fighetto! :tie: :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

fedro69 ha scritto:mai detto che tu sia "fighetto" !!
anzi ammiro la tua voglia di sperimentazione :clapclap:
(ed invidio le tue possibilita' di farlo :-? )

resto dell'idea che gomme puramente sportive nn siano l'ideale x il PS :roll:

P.S.
sei 1 fighetto! :tie: :giullare:

bhe si fighetto non l'hai mai detto, ma è interpretabile se mi dici "quando abbasserai la cresta" xcarità e senza offesa...ci rido sopra molto volentieri....

non è questione di possibilità non è che ne ho da buttare di euri, ho fatto una prova come tanti diciamo che forse sono orientato meno sulla strada al contrario di voi, che ci tenete di più e probabilmente siete anche un po' più calmi di me x strada! Io quando mi siedo su di una moto devo fare le pieghe e mi devo sentire sicuro di farlo, probabilmente mi divertirei anche con le Z 6 ma chi lo sa? sono stato "conservatore" delle mie conoscienze micheliane! :giullare:
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

la forma di cio' che dico e' x il 90% da riderci sopra:
fai benissimo a farlo ;-)

...poi 1 giorno ci s'incontra su strada e vediamo quale cresta restera' sull'asfalto! :scherma: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

e io che quel messaggio l'avevo interpretato come la cresta del truzzo :truzzo: :azz:
me sa che non c'ho proprio capito 'na mazza.. :giullare:

ho bisogno di FERIE! :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Pupazzodineve ha scritto:[Trico sei super coraggioso! io nun le monto chiu! :tie:

P.s. fedro dice che sono fighetto...ma se provaste le gomme che monto io...vi tocchereste da quanto si piega!...infatti quando non si batte un chiodo in casa con la zavorrina, vado di sotto prendo Piper e via di piega! :giullare: :giullare: CHE PUUTANATA!
Non ho capito se la PUUTANATA l'ho fatta io montando ancora Pirelli o l'hai detta tu sulla cosa della zavorrina.

Ti faccio notare che:
1) sulle mie gomme e' tutto da raccontare. Sono l'ultimo modello di una grossa casa ITALIANA e magari qualcosa vuol dire. :evil:
2) sulla cosa della zavorrina HAI RAGIONE CUMPA' !!!!! :wink: :wink: :wink:

E' la stessa cosa che faccio io, tranne che io le pieghe al massimo le faccio alle maniche del giubbotto per infilarle nei guanti! :giullare: :giullare: :giullare:

P.s. a proposito di pieghe... Pupazzone, vai QUI e dimmi la tua fratello !!!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

veramente le Pirelli da moto vengono prodotte in Germania :roll:
a Breuberg...
esattamente nella stessa fabbrica da dove escono le Metzeler... le coincidenze della vita! :o :giullare:
Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

..giorno.... si la puttanata l'ho detta io sulla zavorrina, xcarità se tu ti trovi bene con quelle gomme buon x te io ci holitigato diversi anni fa, ho provato a fare la pace...ma nada! Mi hanno rovinato una vacanza e questo non lo dimentico! :tie: :tie: :tie:

Xo' è anche vero che io peso 85 kg ho sprangato le molle ant e post, e ho strisciato la pedana piegando come se fosse una strdale pura! :o e tengono più botta sull'usura...io sono contento delle mie michelin, ma oggettivamente ne va considerato anche l'impiego! io qua sono in mezzo alle colline! MICHELIN UBERALLLES! :giullare: è un po OT ma rende il concetto!
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: aprilia pegaso trail

Messaggio da nin52 »

p75s ha scritto:i problemi che che al max potrebbero sorgere in velocità, ma se sul foglio c'è scritto che è necessario il parafango non si scappa :(
collaudo fatto :lol: controllano tutta la documentazione e pure la gomma dietro che in virità non c'entra un fico secco però..meglio non discutere :evil: tra un mesetto ritiro la carta di circolazione aggiornata.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

peccato, allora dovrò convincermi a montare il parafanco in carbonio o tenermi il 110....e se anziche 120/70 si mettesse il 120/60 come il monster? essendo più basso di spalla dovrebbe starci! o no?...
Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

p75s ha scritto:peccato, allora dovrò convincermi a montare il parafanco in carbonio o tenermi il 110....e se anziche 120/70 si mettesse il 120/60 come il monster? essendo più basso di spalla dovrebbe starci! o no?...

Raga il 120 70 ci sta da dio ho postato le foto, il problema è solo dell'Aprilia che non ci guadagna una cippa..e invece cosi' tira 300€! ma appeno ho tempo vado e se sfondo il muro seza parafango è fatta! MA NON HO TEMPO CAZZAROLA! :evil:
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Oggi ho rivisto un amico che ha un Honda FMX un po' "paciugato" auindi come cavalleria siamo circa come la nostra peggy... tempo fa avevo visto la sua moto posteggiata con delle gomme stradali, su cui c'erano un po' di ricciiolini... oggi invece aveva montato niente popo' di meno che i diablo supercorsa... anch'essi con parecchi riccioli, anche se ad 1 cm dal limite... mi ha detto che una volta in temperatura sono fenomenali, li ha messi da poco quindi non sa dirmi nulla sulla durata... cmq mi sa che la prossima primavera saranno ko :D
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:veramente le Pirelli da moto vengono prodotte in Germania :roll:
a Breuberg...
esattamente nella stessa fabbrica da dove escono le Metzeler... le coincidenze della vita! :o :giullare:
Attenzione fra, io non ho scritto Fabbrica italiana, ma Casa italiana.

Ho ben letto dove vengono prodotte. Anche le P6 della mia punto non sono made in italy, ma sono gli inconvenienti dell'outsourcing... :o
Si produce dove costa meno o dove c'è miglior know how/tecnologia.

Poi le VW sono fatte in Spagna, Brasile ecc; Le Fiat in Polonia, Turchia ecc. Honda fa le moto in Italia, ma non per questo non e' una casa Jap... :wink:

Gia', metzeler pirelli binomio ricorrente. D'altr'onde se usano le stesse tecnologie ben venga, sono buone gomme tutte e "due"
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”