Beh la rivista è special. Se mi mandi l'indirizzo via mail ti spedisco volentieri il numero in questione.
Sulla "prove" a banco di motociclismo ce ne sarebbero tante da dire, mi limito a notare come però i dati rilevati su certi marchi facciano il paio con quelli delle cartelle stampa, a discapito di altri.
Ognuno la pensa come vuole, ti propongo solo uno spunto di riflessione...........se una redazione incassa quasi un milione di € all'anno in pubblicità da un marchio.........quanto saranno propensi a recensire in modo "severo" le loro creazioni?
Diciamo che ormai motociclismo (ogni tanto ci ricasco anche io a comprarlo) è diventato un bellissimo almanacco di foto, se voglio una impressione onesta su una moto rimane solo una cosa da fare......metterci il sedere sopra e andare a farsi 2 curve.
Per quanto riguarda il confronto tra le carote e il resto c'è poco da fare, in generale le ciclistiche ktm (che come saprai possiede la WP) sono di livello abbastanza alto, aprilia pur difendendosi benissimo in generale si colloca uno step al di sotto.
Fanno eccezione i prodotti factory, in cui aprilia le suona praticamente a tutti.
Personalmente ho provato sia la 690 smc che la 990SM (disumana) ....e secondo me su un passo in montagna l'sxv5 e mezzo le mette dietro entrambe..... pur avendo quasi la metà dei cavalli della 990.
Ovvio che + un mezzo diventa specialistico e + perde la sua vocazione "all around" .....in questo ad esempio la dorsoduro è superiore a tutto il lotto.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."