Ciao,
leggendo i vari post sulla sostituzione dei terminali e del filtro mi sono posto una domanda : ma la carburzione avviene automaticamente ?
cioe', filtro e scarichi forniscono maggiore aria in ingresso e un'uscita piu' libera dei gas, il tutto aumenta funziona se arriva piu' benzina, giusto ? La "ricarburazione" avviene in automatico dalla centralina o bisogna modificare dei parametri (mi viene in mente il CO) di carburazione ?
Grazie mille a tutti
PS : oggi primo giro con la peggy --> trooooppo bella !!
lamps a tutti
davide
El sagio sa gnente, l'inteligente sa poco, l'ignorante sa tanto, el mona sa tuto!
temperatura, pressione e volume dell'aria vengono misurati nella cassa filtro e condotto d'aspirazione:
la ECU s'adatta
xdi+ almeno le euro2 sono gia' di serie abbastanza grasse...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
Non ho capito se è un curiosità oppure ti serve perché hai montati i pezzi in questione.
Comunque, per andare bene, conviene farla la carburazione.
Ma non è (quasi mai) indispensabile e generalmente l'incremento dato da un buon setup della carburazione è (entro certi limiti) minimissssimo.
Se dovessi avere bisogno di farla, ricordati che la sonda lambda va messa nel buchetto che sta sotto uno dei 2 perni che reggono il paracalore dei colletori di scarico all'altezza del polpaccio destro.
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
kenny ha scritto:Non ho capito se è un curiosità oppure ti serve perché hai montati i pezzi in questione.
Comunque, per andare bene, conviene farla la carburazione.
Ma non è (quasi mai) indispensabile e generalmente l'incremento dato da un buon setup della carburazione è (entro certi limiti) minimissssimo.
Se dovessi avere bisogno di farla, ricordati che la sonda lambda va messa nel buchetto che sta sotto uno dei 2 perni che reggono il paracalore dei colletori di scarico all'altezza del polpaccio destro.
Non ho mica capito sai ? Come faccio a fare la carburazione ??
El sagio sa gnente, l'inteligente sa poco, l'ignorante sa tanto, el mona sa tuto!
Ti servirebbe quell'apparecchio che hanno i meccanici oppure i centri revisione per controllare la carburazione.
Quella sonda che ti ficcano nel tubo di scarico quando fai la revisione.
Con quella puoi leggere i valori che ti servono per determinare se la carburazione e magra o grassa.
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
kenny ha scritto:Ti servirebbe quell'apparecchio che hanno i meccanici oppure i centri revisione per controllare la carburazione.
Quella sonda che ti ficcano nel tubo di scarico quando fai la revisione.
Con quella puoi leggere i valori che ti servono per determinare se la carburazione e magra o grassa.
Ora e' tutto piu' chiaro, grazie !!!
El sagio sa gnente, l'inteligente sa poco, l'ignorante sa tanto, el mona sa tuto!
Redert ha scritto:Se puo' esserti d'aiuto io quando montai i Leovince aumentai di 6/7 punti il valore del CO...ma ogni moto per la carburazione è una cosa a se
Grazie per la dritta, appena finisco il rodaggio monto i finali Mivv (che mi stanno arrivando) e il filtro interno Supercompetition (che andro' a prendere a breve) e vi faro' sapere come va il tutto !
davide
El sagio sa gnente, l'inteligente sa poco, l'ignorante sa tanto, el mona sa tuto!
Redert ha scritto:Se puo' esserti d'aiuto io quando montai i Leovince aumentai di 6/7 punti il valore del CO...ma ogni moto per la carburazione è una cosa a se
Grazie per la dritta, appena finisco il rodaggio monto i finali Mivv (che mi stanno arrivando) e il filtro interno Supercompetition (che andro' a prendere a breve) e vi faro' sapere come va il tutto !
davide
Aspetta un pochino a montare il tutto!
Così poi quando monti, senti la differenza!
Senti, se hai un cell symbian e un'antenna gps per il cell, ti mando un software per misurare le prestazioni. Così fai una prova prima e dopo, mi mandi i risultati e io ne estrapolo i grafici con la differenza di prestazioni.
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
Redert ha scritto:Se puo' esserti d'aiuto io quando montai i Leovince aumentai di 6/7 punti il valore del CO...ma ogni moto per la carburazione è una cosa a se
Grazie per la dritta, appena finisco il rodaggio monto i finali Mivv (che mi stanno arrivando) e il filtro interno Supercompetition (che andro' a prendere a breve) e vi faro' sapere come va il tutto !
davide
Aspetta un pochino a montare il tutto!
Così poi quando monti, senti la differenza!
Senti, se hai un cell symbian e un'antenna gps per il cell, ti mando un software per misurare le prestazioni. Così fai una prova prima e dopo, mi mandi i risultati e io ne estrapolo i grafici con la differenza di prestazioni.
mmmh e come funziona ? Interessante !
"Purtroppo" ho un HTC con windows mobile e gps integrato ma posso recupeare symbian e antenna separata se servono
come funziona come funziona come funziona ??? :)
El sagio sa gnente, l'inteligente sa poco, l'ignorante sa tanto, el mona sa tuto!
Una volta misi su dei dati che avevo preso con il programmino... Anni fa ormai.
Il sw si chiama GTi se non ricordo male. Lo devo recuperare.
Fondamentalmente, serve a vedere in quanti secondi fai 0-100km/h.
Il log che genera ti da i tempi a tutte le velocita (0-10,10-20,...)
Attraverso questi dati e 2 formule di fisica, puoi ricavarti un grafico qualitativo della potenza erogata.
Dico qualitativo perché comunque la precisione è scarsa per avere un risultato quantitativo (Tipo: ho guadagnato tot cavalli).
Però, meglio di niente!
Vedi e esiste la versione per winzoz mobile.
Nel caso ti suggerisco gli accorgimenti da adottare per fare dei test validi.
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
kenny ha scritto:Una volta misi su dei dati che avevo preso con il programmino... Anni fa ormai.
Il sw si chiama GTi se non ricordo male. Lo devo recuperare.
Fondamentalmente, serve a vedere in quanti secondi fai 0-100km/h.
Il log che genera ti da i tempi a tutte le velocita (0-10,10-20,...)
Attraverso questi dati e 2 formule di fisica, puoi ricavarti un grafico qualitativo della potenza erogata.
Dico qualitativo perché comunque la precisione è scarsa per avere un risultato quantitativo (Tipo: ho guadagnato tot cavalli).
Però, meglio di niente!
Vedi e esiste la versione per winzoz mobile.
Nel caso ti suggerisco gli accorgimenti da adottare per fare dei test validi.
Fantastico ! Oggi lo cerco !!
Bella ! Vedo che sei anche tu un estimatore di winzoz !
El sagio sa gnente, l'inteligente sa poco, l'ignorante sa tanto, el mona sa tuto!