oppure con 1 altra + adatta al ns caso ...
Tuning del PS ??
- fedro69
 - Il Goto

 - Messaggi: 25636
 - Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
 - Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
 - Località: Amburgo
 - Contatta:
 
Re: Tuning del PS ??
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Gix63
 - MOTOCICLISTA DILETTANTE

 - Messaggi: 792
 - Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
 - Località: Firenze
 
Re: Tuning del PS ??
Come ho un foro e nessuno mi ha detto nulla !!!!!!!fedro69 ha scritto: foro di GiXXer
Oddio forse ho più di un foro
scusatemi la tentazione era troppo forte.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
						- stefanoboa
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

 - Messaggi: 7391
 - Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
 - Moto: Pegaso Strada (Touring)
 - Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
 
Re: Tuning del PS ??
per caso avete a portata di mano i codici della nostra centralina Denso?
poi vi dico perchè...
			
			
									
									poi vi dico perchè...
Vespa 50 L  '1969' | Honda XL 200 R  '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
						- fedro69
 - Il Goto

 - Messaggi: 25636
 - Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
 - Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
 - Località: Amburgo
 - Contatta:
 
Re: Tuning del PS ??
Prooonto! 
 
3C4-8591A-00
---------------
112100-2429
12V TBDF14
--------------
DENSO made in Japan
Il prmo codice e' su sfondo viola, c'e' 1 T viola che e' posizionata sulla verticale del "made in Japan" grande quanto tutti e due i codici nel mezzo...
e mo' spara: xche'?
			
			
									
									3C4-8591A-00
---------------
112100-2429
12V TBDF14
--------------
DENSO made in Japan
Il prmo codice e' su sfondo viola, c'e' 1 T viola che e' posizionata sulla verticale del "made in Japan" grande quanto tutti e due i codici nel mezzo...
e mo' spara: xche'?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- stefanoboa
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

 - Messaggi: 7391
 - Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
 - Moto: Pegaso Strada (Touring)
 - Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
 
Re: Tuning del PS ??
Vespa 50 L  '1969' | Honda XL 200 R  '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
						- fedro69
 - Il Goto

 - Messaggi: 25636
 - Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
 - Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
 - Località: Amburgo
 - Contatta:
 
Re: Tuning del PS ??
... e 'na fettina de 
 sottile, vicino all'osso! 
 
se lo sassi te'o dissi!
 
visto l'interesse
 nel progetto suppongo la + economica...
c'e' a 4 BIT?
 
 
xo' ho trovato questi
Il ns PS si puo' selezionare a sx...
			
			
									
									se lo sassi te'o dissi!
visto l'interesse
c'e' a 4 BIT?
xo' ho trovato questi
Il ns PS si puo' selezionare a sx...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- stefanoboa
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

 - Messaggi: 7391
 - Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
 - Moto: Pegaso Strada (Touring)
 - Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
 
Re: Tuning del PS ??
allora.. la TURMAX l'ho sentita stamattina e sono loro che mi hanno chiesto il modello della centralina in quanto non sanno che modello è montato sul PS.
ora invece gli stessi dati li ho girati ad un'altra ditta che si occupa di riparazioni e riprogrammazioni....
vediamo cosa dicono!
Vespa 50 L  '1969' | Honda XL 200 R  '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
						- stefanoboa
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

 - Messaggi: 7391
 - Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
 - Moto: Pegaso Strada (Touring)
 - Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
 
Re: Tuning del PS ??
la seconda ditta che ho contattato dice che non hanno riscontri sulla possibile rimappatura del nostro modello di centralina. 
Dicono che l'unica alternativa per ora sembra essere l'installazione di una centralina aggiuntiva (che conosciamo gia)
la TURMAX invece non ha ancora risposto...
			
			
									
									Dicono che l'unica alternativa per ora sembra essere l'installazione di una centralina aggiuntiva (che conosciamo gia)
la TURMAX invece non ha ancora risposto...
Vespa 50 L  '1969' | Honda XL 200 R  '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
						- 
				marchetiello85
 - NIUBBO

 - Messaggi: 56
 - Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50
 
Re: Tuning del PS ??
Visto che qui si parla del manuale di officina, me ne potete mandare una copia?
marchetiello85@yahoo.it
Mille grazie
			
			
									
									
						marchetiello85@yahoo.it
Mille grazie
- fedro69
 - Il Goto

 - Messaggi: 25636
 - Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
 - Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
 - Località: Amburgo
 - Contatta:
 
Re: Tuning del PS ??
marchetiello: simili richieste ti pregherei di farle direttamente x mail
xche' sul foro NON SI SCAMBIA e/o DISTRIBUISCE il suddetto manuale.
Grazie.
			
			
									
									xche' sul foro NON SI SCAMBIA e/o DISTRIBUISCE il suddetto manuale.
Grazie.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- 
				ElCaimanDelPiave
 - NONNO DEL FORUM

 - Messaggi: 10403
 - Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
 - Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
 - Località: Veneziano trasferito a Vicenza
 - Contatta:
 
Re: Tuning del PS ??
Dunque dunque...
Scrivo qui e poi capirete perchè:
ho controllato il filtro aria del Generale. Dopo 9400 km credo non fosse mai stato ne' aperto ne' pulito. La data sul filtro attesta che e' quello originale. Beh, abituato a trovare quello dell'auto NERO, questo mi sembrava nuovo. Ho soffiato bene piega per piega, togliendo soprattutto piccoli detriti. Domani se non continua a piovere veedo se e' cambiato qualcosa.
E veniamo al dunque: parliamo di cambio filtro, rimappatura centralina, scarico e chi più ne ha...
Ma vi siete resi conto di che giro fa l'aria per arrivare nel nostro minarelli?
  
  
 
Deve passare da una fessura sotto il serbatoio, in una zona caldissima perche' subito dietro la testa del cilindro.
Ma le altre moto che usano lo stesso motore da dove prendono l'aria?
Pensavo, e qui sta il tuning, di creare una presa d'aria esterna che convogli l'aria da una zona più fresca e favorisca il passaggio della stessa; per esempio un tubo di dimensione adeguata che pesca l'aria di lato e la convoglia nella fatidica fessura...
Pareri?
			
			
									
									
						Scrivo qui e poi capirete perchè:
ho controllato il filtro aria del Generale. Dopo 9400 km credo non fosse mai stato ne' aperto ne' pulito. La data sul filtro attesta che e' quello originale. Beh, abituato a trovare quello dell'auto NERO, questo mi sembrava nuovo. Ho soffiato bene piega per piega, togliendo soprattutto piccoli detriti. Domani se non continua a piovere veedo se e' cambiato qualcosa.
E veniamo al dunque: parliamo di cambio filtro, rimappatura centralina, scarico e chi più ne ha...
Ma vi siete resi conto di che giro fa l'aria per arrivare nel nostro minarelli?
Deve passare da una fessura sotto il serbatoio, in una zona caldissima perche' subito dietro la testa del cilindro.
Ma le altre moto che usano lo stesso motore da dove prendono l'aria?
Pensavo, e qui sta il tuning, di creare una presa d'aria esterna che convogli l'aria da una zona più fresca e favorisca il passaggio della stessa; per esempio un tubo di dimensione adeguata che pesca l'aria di lato e la convoglia nella fatidica fessura...
Pareri?
- 
				kenny
 - ATTIVISTA DEL FORUM

 - Messaggi: 3476
 - Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
 - Località: Conversano (BA)
 
Re: Tuning del PS ??
E magari un sistema dinamico:



Visto il motore in questione, secondo me il gioco non vale la candela.
Le moto su cui ha senso installare una presa dinamica, comunque sfruttano "l'effetto overbooost" solo ad altissime velocità.
Poi, se uno a tempo da perdere....
Sopratutto se fatto in concomitanza con la sostituzione degli scarichi e una bella mappatura alla centralina...
			
			
									
									


Visto il motore in questione, secondo me il gioco non vale la candela.
Le moto su cui ha senso installare una presa dinamica, comunque sfruttano "l'effetto overbooost" solo ad altissime velocità.
Poi, se uno a tempo da perdere....
Sopratutto se fatto in concomitanza con la sostituzione degli scarichi e una bella mappatura alla centralina...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
 - Il Goto

 - Messaggi: 25636
 - Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
 - Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
 - Località: Amburgo
 - Contatta:
 
Re: Tuning del PS ??
cosi' caldo nn e' poi la' sotto....
direi + che altro che li' sia portata d'aria che temperatura siano costanti...
ed e' ben protetto da pioggia ed altre "schifezze"...
			
			
									
									direi + che altro che li' sia portata d'aria che temperatura siano costanti...
ed e' ben protetto da pioggia ed altre "schifezze"...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Factory08
 - MOTOCICLISTA DILETTANTE

 - Messaggi: 778
 - Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
 - Località: Novara
 
Re: Tuning del PS ??
Beh, tanto per cominciare io ho messo il K&N ed ho tagliato il famoso "snorkel" nella parte rettilinea dentro l'airbox...sui benefici di erogazione, non saprei darti un quadro preciso perchè me lo montarono insieme agli akrapovic, con rimappatura (così almeno c'è scritto in fattura) della centralina.trico ha scritto: E veniamo al dunque: parliamo di cambio filtro, rimappatura centralina, scarico e chi più ne ha...
Ma vi siete resi conto di che giro fa l'aria per arrivare nel nostro minarelli?![]()
![]()
![]()
Deve passare da una fessura sotto il serbatoio, in una zona caldissima perche' subito dietro la testa del cilindro.
Ma le altre moto che usano lo stesso motore da dove prendono l'aria?
pareri?
In ogni caso, mi sa che la cassa filtro è posta nella medesima posizione in tutti i mono di mia conoscenza, che siano Yamaha, Ktm, Honda, Husquarna...quindi mal comune...
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
						- 
				ElCaimanDelPiave
 - NONNO DEL FORUM

 - Messaggi: 10403
 - Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
 - Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
 - Località: Veneziano trasferito a Vicenza
 - Contatta:
 
Re: Tuning del PS ??
Pioggia e schifezze non ci entrano di sicuro...fedro69 ha scritto:cosi' caldo nn e' poi la' sotto....
direi + che altro che li' sia portata d'aria che temperatura siano costanti...
ed e' ben protetto da pioggia ed altre "schifezze"...
Infatti come dicevo, mi e' sembrato pressochè nuovo, nonostante fosse li' da quasi 3 anni e quasi 10000 km.
Ma il vostro filtro, al momento del cambio, come si presentava?