Traversino porta GPS.... La Vendetta!
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
Re: Traversino porta GPS.... La Vendetta!
entrambi molto belli. mi sembra che non appesantiscano alcunché.
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- ervi
- PISTONE SGONFIO
E questo??
Supporto con gambo antivibrante scomponibile (a baionetta) e alloggiamento per grosso pennino touch screen (imperdibile) sul retro.
Custodia per GPS (In questo caso iGO installato su palmare qteck) ma potrebbe essere anche una custodia per Zumo o altro.
Si scompone in 3 secondi e si caccia tutta la custodia con dentro il GPS nel bauletto.

Bye.
Supporto con gambo antivibrante scomponibile (a baionetta) e alloggiamento per grosso pennino touch screen (imperdibile) sul retro.
Custodia per GPS (In questo caso iGO installato su palmare qteck) ma potrebbe essere anche una custodia per Zumo o altro.
Si scompone in 3 secondi e si caccia tutta la custodia con dentro il GPS nel bauletto.

Bye.
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
straquoto Paci,io all'incirca l'ho in quella posizione e non distrae assolutamente,perlomeno io se lo tengo a altezza occhi mi viene più da guardare il navigatore che la strada,e comunque rimango dell'idea che meno si guarda e meglio è perchè basta una frazione di secondo x ritrovarsi al cu....lo di un autoveicolo,posto la foto del mio lavoretto artigianale....PACI LA VENDETTA ha scritto:Io davanti e sopra il cupolino non l'ho messo perchè accentua, a me, la distrazione.. gioco forza il cambio di immagini o rotazioni varie spinge l'occhio a guardarlo... invece in basso o lo cerchi o non ti distrae... comunque, nella navigazione assistita ho il Bluetooth sul casco...
In più ti devi allungare con il braccio mentre in questa posizione è gestibile senza muoversi troppo.. per sentire MP3 o telefonare..![]()
PS: Per gli steli... io ho una RR..

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
io ho il TT Rider 2. Prima lo montavo sul manubrio col supporto RAM di serie. Poi ho montato il traversino che passa sopra la strumentazione ed ho notato alcuni vantaggi:
1) eliminati quasi totalmente i problemi di riflessi che facilmente si hanno se il GPS è inclinato verso l'alto (come quando è sul manubrio o, comunque, in basso): col GPS sul traversino, lo schermo è praticamente verticale, rari e trascurabili i riflessi
2) Non copre alcuno strumento, non ostacola manovre di accensione o spegnimento, non dà problemi con la borsa da serbatoio
3) Contrariamente a quanto ho letto negli altri post, il fatto che, posizionato sul traversino, sia posto quasi sulla linea della sguardo non è affatto una potenziale e pericolosa distrazione, ma, a mio giudizio, è esattamente il contrario. Prima, quando dovevo guardare il GPS, dovevo completamente distogliere lo sguardo dalla direzione di marcia, per andare a vedere quello che mi serviva, e non sempre lo potevo fare. Adesso, posto in alto, in pratica per guardare quello che mi serve non sposto nemmeno lo sguardo, non perdo mai di vista la strada: posso ad esempio tenere costantemente d'occhio le postazioni autovelox che via via compaiono sullo schermo, senza distogliere lo sguardo dalla guida.
L'unico problema, rilevato inizialmente, era costituito dalle vibrazioni, praticamente assenti quando il GPS era fissato sul manubrio. Appena montato sul traversino, ho notato fastidiose vibrazioni, che però ho risolto totalmente dando dei giri di "nastro per spifferi" (perdonate la definizione), in modo da mettere a contatto le estremità del traversino (coperte da questo nastro-spugna adesivo) col cupolino: ZERU VIBRAZIONI!
Esperienza mia: meglio sopra. Ovviamente, IMHO
Lamps
1) eliminati quasi totalmente i problemi di riflessi che facilmente si hanno se il GPS è inclinato verso l'alto (come quando è sul manubrio o, comunque, in basso): col GPS sul traversino, lo schermo è praticamente verticale, rari e trascurabili i riflessi
2) Non copre alcuno strumento, non ostacola manovre di accensione o spegnimento, non dà problemi con la borsa da serbatoio
3) Contrariamente a quanto ho letto negli altri post, il fatto che, posizionato sul traversino, sia posto quasi sulla linea della sguardo non è affatto una potenziale e pericolosa distrazione, ma, a mio giudizio, è esattamente il contrario. Prima, quando dovevo guardare il GPS, dovevo completamente distogliere lo sguardo dalla direzione di marcia, per andare a vedere quello che mi serviva, e non sempre lo potevo fare. Adesso, posto in alto, in pratica per guardare quello che mi serve non sposto nemmeno lo sguardo, non perdo mai di vista la strada: posso ad esempio tenere costantemente d'occhio le postazioni autovelox che via via compaiono sullo schermo, senza distogliere lo sguardo dalla guida.
L'unico problema, rilevato inizialmente, era costituito dalle vibrazioni, praticamente assenti quando il GPS era fissato sul manubrio. Appena montato sul traversino, ho notato fastidiose vibrazioni, che però ho risolto totalmente dando dei giri di "nastro per spifferi" (perdonate la definizione), in modo da mettere a contatto le estremità del traversino (coperte da questo nastro-spugna adesivo) col cupolino: ZERU VIBRAZIONI!
Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
non posso che quotare in toto!eliele ha scritto:io ho il TT Rider 2. Prima lo montavo sul manubrio col supporto RAM di serie. Poi ho montato il traversino che passa sopra la strumentazione ed ho notato alcuni vantaggi:
Lamps
la soluzione migliore!

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Questo è quello che vedo con il GPS montato e la borsa serbatoio... forse perchè sono alto ma stà di fatto che lo vedo e non ho mai avuto riflessi agli occhi.. cosa che il vetro della strumentazione dà.. anzi.. mi nasconde il raser che riflette da bestia!
Sulla posizione alto basso... è solo una questione personale.. sul manubrio lo gestisco molto meglio che non averlo davanti.. la mano si trova sempre sul manubrio e vicino ai comandi... e con la borsa montata mi appoggio pure..
con questo aggeggino della Turatech e la mia staffina è tutto abbastanza pulito sgombo da fili e da ostacoli per la chiave...
QUesta è una delle tante soluzioni... ma dopo 6 giorni di sardegna, tra offroad e asfalto promuovo con 10 e lode il tutto.. soprattutto il viaggio di ritorno in piena notte per 400 km... se l'avessi avuto alto mi avrebbe dato un fastidio pazzesco... anche con il minimo di luminosità...

Ora mi rimane solo di fidarmi delle indicazioni.... è una lotta tra me ed il GPS...
lui dice da una parte ed io dall'altra... vai a capire! 8)

Sulla posizione alto basso... è solo una questione personale.. sul manubrio lo gestisco molto meglio che non averlo davanti.. la mano si trova sempre sul manubrio e vicino ai comandi... e con la borsa montata mi appoggio pure..
con questo aggeggino della Turatech e la mia staffina è tutto abbastanza pulito sgombo da fili e da ostacoli per la chiave...
QUesta è una delle tante soluzioni... ma dopo 6 giorni di sardegna, tra offroad e asfalto promuovo con 10 e lode il tutto.. soprattutto il viaggio di ritorno in piena notte per 400 km... se l'avessi avuto alto mi avrebbe dato un fastidio pazzesco... anche con il minimo di luminosità...

Ora mi rimane solo di fidarmi delle indicazioni.... è una lotta tra me ed il GPS...

USQUE AD FINEM ET ULTRA
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
quotoeliele ha scritto:io ho il TT Rider 2. Prima lo montavo sul manubrio col supporto RAM di serie. Poi ho montato il traversino che passa sopra la strumentazione ed ho notato alcuni vantaggi:
Lamps
preovato da tutte le parti e alla fine il posto migliore è sul traversino di Davide,
non mi distrae al contrario di prima che mi dovevo abbassare per guardarlo,
di sera nessun fastidio, anche perchè il ttr passa in modalità notturna con il dispaly blu che si intona con la strumentazione

W LA GNOCCA

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Verissimo!!corradov ha scritto: di sera nessun fastidio, anche perchè il ttr passa in modalità notturna con il dispaly blu che si intona con la strumentazione
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Verissimo un paio di ciuffoli.. di notte il gps sopra la strumentazione dà fastidio e non poco... probabilmente non usate la moto di notte..
E poi quel televisore in mezzo alle palle ingigantisce la già invadente strumentazione da camion che ha la Caponord...
Infine.. il GPS và ascoltato e non guardato...
Comunque.. non me ne fotte una mazza dove vi mettete il GPS
... a me piace ed è comodissimo li dove l'ho messo...

E poi quel televisore in mezzo alle palle ingigantisce la già invadente strumentazione da camion che ha la Caponord...
Infine.. il GPS và ascoltato e non guardato...

Comunque.. non me ne fotte una mazza dove vi mettete il GPS

USQUE AD FINEM ET ULTRA
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Mai lette tante c@gate tutte insieme!PACI LA VENDETTA ha scritto:Verissimo un paio di ciuffoli.. di notte il gps sopra la strumentazione dà fastidio e non poco... probabilmente non usate la moto di notte..![]()
![]()
Infine.. il GPS và ascoltato e non guardato...![]()
Comunque.. non me ne fotte una mazza dove vi mettete il GPS... a me piace ed è comodissimo li dove l'ho messo...

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Anche tu col TT sopra la strumentazione con l'attaccapanni ?andydj31 ha scritto: Mai lette tante c@gate tutte insieme!![]()

USQUE AD FINEM ET ULTRA
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
io ho messo un leggio con l'atlante geografico 1:800 000 non distrae la guida perchè bisogna fermarsi e leggere le strade,non si scarica mai,non parla così non mi ordina dove devo girare,e faccio la strada che voglio io !!
la cartina.........che ricordi.........dove si evidenziava il percorso,e quando a volte si prendeva in mano x vedere qualcosa e si trovava evidenziata e si esclamava haaaaa....quì ci sono passato e riemergeva tutti i ricordi
ora.....??? con il GPS ??? ...elimina recenti destinazioni ????....OK !!
e tutto sparisce....nel cestino !!!

la cartina.........che ricordi.........dove si evidenziava il percorso,e quando a volte si prendeva in mano x vedere qualcosa e si trovava evidenziata e si esclamava haaaaa....quì ci sono passato e riemergeva tutti i ricordi

e tutto sparisce....nel cestino !!!

Si si dillo che la tua e' gelosia perche' il nostro e' + bello......PACI LA VENDETTA ha scritto:Anche tu col TT sopra la strumentazione con l'attaccapanni ?andydj31 ha scritto: Mai lette tante c@gate tutte insieme!![]()

Se vuoi ne ho ancora uno a magazzino scontato!!!!

- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
DAviDE ha scritto:
Si si dillo che la tua e' gelosia perche' il nostro e' + bello......![]()
![]()
Se vuoi ne ho ancora uno a magazzino scontato!!!!![]()
![]()

Non sai quanto ti quoto... scorsa settimana ero in sardegna e dopo i primi 50 km mi sono fermato ad un benzinaio e ho preso l'amata cartina 1:100.000 .... Il GPS l'ho utilizzato soltanto per gestire il telefono e gli MP3... a si... anche per trovare una strada che non esisteva..plurimus ha scritto:io ho messo un leggio con l'atlante geografico 1:800 000 non distrae la guida perchè bisogna fermarsi e leggere le strade,non si scarica mai,non parla così non mi ordina dove devo girare,e faccio la strada che voglio io !!
la cartina.........che ricordi.........dove si evidenziava il percorso,e quando a volte si prendeva in mano x vedere qualcosa e si trovava evidenziata e si esclamava haaaaa....quì ci sono passato e riemergeva tutti i ricordi![]()
![]()
e tutto sparisce....nel cestino !!!![]()
![]()

Quando sono rientrato l'ho riposta sul cesto insieme alle tante altre cartine di altrettanti viaggi...

USQUE AD FINEM ET ULTRA
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Sicuro? Setta bene la funzione giorno/notte.PACI LA VENDETTA ha scritto:Verissimo un paio di ciuffoli.. di notte il gps sopra la strumentazione dà fastidio e non poco... probabilmente non usate la moto di notte..![]()
![]()
E poi, sull'uso di notte........per me non fa differenza giorno o notte, visto che da più di un anno ho sospeso l'assicurazione della seconda auto (la prima la usa mia moglie) perchè uso sempre e solo la moto, con qualsiasi tempo (o quasi), anche d'inverno

La scorsa settimana dovevo andare a Palermo (450 km andata e ritorno, temperatura: 32° alle ore 09.00, 43.5° alle ore 14.00) e ritornare in mattinata, per prendere un violino a mia figlia: secondo te come ci sono andato ? In auto? Con l'aria condizionata? Non esiste: violino a tracolla e via con la moto!!
Mi piace, questione di gustiPACI LA VENDETTA ha scritto:E poi quel televisore in mezzo alle palle ingigantisce la già invadente strumentazione da camion che ha la Caponord...
Dipende dalle situazioni, spesso è un modo di dire, perchè allora non avrebbe senso spendere soldi per schermi grandi, antiriflesso, installare le postazioni autovelox, rifornimenti, ecc....se poi tutto questo non va guardato. E poi sappiamo benissimo che capita, soprattutto su strade che non si conoscono, di guardare lo schermo per "anticipare" la strada (e con lo schermo quasi sulla linea dello sguardo, è una cosa del tutto naturale)PACI LA VENDETTA ha scritto:Infine.. il GPS và ascoltato e non guardato...![]()

Giusto: ogni scarrafone è bello 'a mamma soiePACI LA VENDETTA ha scritto:Comunque.. non me ne fotte una mazza dove vi mettete il GPS... a me piace ed è comodissimo li dove l'ho messo...

Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind