Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Peg81 »

Visto che siamo arrivati a 79 pagine perche' non fare un nuovo posto su cui mettere che tipo di gomme e caratteristiche e basta! mentre qui se si vuole quale delucidazione! che ne pensate?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Ma no, continuiamo fino a pagina 100...x un totale di 10 tipi di gomme :giullare: :giullare:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

al Peg... a parita' di temperatura, circa, quale gomma al post ti piace di +?

Io oggi ho praticamente chiuso dietro (è uscito il sole!!!) mentre ho notato con piacere che davanti non mancano i 3 cm che vedevo all'inizio (andavo veramente dritto!!) ma circa 1... in pratica l'ultimo pirulino credo restera' fino fine... beh ci puo' stare ;)
Ho notato invece un segno sulla parte dx, una specie di riga, come se la gomma toccasse appena contro qcs... ma non mi sembra, controllero'.
Immagine
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Magari facciamo un report delle gomme provate con i voti.

Tipo:
Dunlop Roadsmart: e i voti di tenuta, trazione, durata, bagnato e non so che altro.
Ognuno dice la sua e man mano, uno a caso (fedro) aggiorna il primo post aggiornando i voti con la media fatta tra gli utenti.

Si è capito?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Peg81 ha scritto:Visto che siamo arrivati a 79 pagine perche' non fare un nuovo posto su cui mettere che tipo di gomme e caratteristiche e basta! mentre qui se si vuole quale delucidazione! che ne pensate?
Manco per niente fra' !

IO mi sono letto 57 pagine prima di poter iniziare a parlare di gomme e chiedere consigli che non siano già stati dati (e poi ho fatto di testa mia :oops: ) ora che ci sono nuovi apporti e contibuti, chi vuole sapere tutto ma proprio tutto sul repporto del PS e dei suoi cavalieri con i pneumatici, si ingolla 80 pagine :tie: ; domani 100... :lol: :lol: :lol:

Sono le regole del forum. Ho detto. :o :o :o

Lampsss
Ste
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

concordo:
l'esperienza nn si puo' bignamizzare ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Pupazzodineve ha scritto:Dei miei suggerimenti non se na fa una cippa nessuno? e dir che sono stato dettagliato e accurato...ma si continua a discutere di gomme al mogano...mha so' pazz io! :giullare:
Io leggo e cerco di ricordare tutto quello che scrivi fra'. Apprezzo tutti i tuoi post. Non apprezzo altrettanto le foto, ma che ce vi fa'? :oops:
Ero molto ma molto orientato alle Michelin, ma quelle che hai messo tu non le trovavo da Tyre, e a Vicenza mi massacravano il conto corrente.
Così ho fatto la scelta Pirelli Diabo Rosso, che non so se sono gomme di mogano, certo che non posso dare gudizi seri perchè sono un fermone, tra un po' magari. :wink:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

fedro69 ha scritto:concordo:
l'esperienza nn si puo' bignamizzare ;-)
Ok, ma persino io che ho seguito tutto in tempo reale, ormai non mi ricordo più un gran che.
Per esempio: vorrei cazziare la persone che ha messo in mezzo sté Roadsmart!!! Chi è stato????

Eddaaaiiii!!!

Facciamo la sezione Test gomme pegaso strada: parola ai riders!

Gomma per gomma montabile, mettiamo una votazione senza troppi commenti, giusto per avere dei nostri valori numerici di riferimento (voto medio, durata media...)

Eddaiiiiiii!!!!

EDdddddaaaaaaaaaaiiiiiiiiii!!!!!

Immagine
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

kenny ha scritto:Per esempio: vorrei cazziare la persone che ha messo in mezzo sté Roadsmart!!! Chi è stato????
:giullare: :giullare: :giullare:

TU!

:sbellica: :sbellica: :sbellica:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

stefanoboa ha scritto:
kenny ha scritto:Per esempio: vorrei cazziare la persone che ha messo in mezzo sté Roadsmart!!! Chi è stato????
:giullare: :giullare: :giullare:

TU!

:sbellica: :sbellica: :sbellica:
A già!!! :azz:
Immagine
مارتينو
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Non mi toccate il Bignami!! :salam: Al liceo m'ha salvato il :culo: tante e tante di quelle volte!
S.Bignami il protettore degli studenti! :angelo:
Voglio dire: sono d'accordo col riassuntino e proprio perchè ognuno ha un'esperienza a se è meglio una tabellina di veloce consultazione che 80 pagine di "elucubrazioni" mentali che confondono più che chiarire!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Kenny non ha tutti i torti. :wink:
Non so se e' tecnicamente possibile, ma effettivamente si potrebbe creare un post fisso a inizio discussione, da aggiornare a cura di san Fedro, dove ognuno da un voto alle gomme che ha provato. Magari declinato in durata, in piega, maneggevolezza ecc.. e poi il voto medio.
Le 80 e fischianta pagine di discussione servono a chi vuole approfondire o a chi vuole postare nuove impressioni/gomme.
Che ne dite?
:wink:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

una domanda... montando il 120/70 invece del 110/70... il diametro esterno della gomma è leggermente + ampio giusto? se si, sfilando un pochino le forche, si potrebbe caricare un pochino l'anteriore, che quindi sarebbe un pelo + alto?
il rapporto finale di trasmissione si puo' essere leggermente allungato?

piccolo ot, x rispondere alla mia domanda di pag 78 sui riser...che sono? sono loro i colpevoli del manubrio storto? rimedi?
Immagine
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Il rapporto di trasmissione dipenda da: diametro ruota posteriore, pignone, corona.

I riser sono questi: Immagine ovvero i cosi su cui si monta il manubrio.
Immagine
مارتينو
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

Bhe devo dire che ci ho già fatto 1500 km e sono ancora tutte li, l'anteriore sulla spalla ne ha un po' risentito, ma siamo abbondantemente oltre l'accettabile, come usura, e sul bagnato secondo me vanno meglio quando sono calde, l'ho presa un sacco di volte, e non ho mai avuto problemi, anche ieri sono partito con wet race e mi sono stra-sbudellato x strada!
Partire con le gomme fredde dopo appena piovuto, e poi man mano sentirle scaldare è una libidine! Di meglio ho provato solo le vecchie 207 RR! i gusti sono gusti! :giullare:
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”