Ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di chiedervi un favore,da 4 mesi sono possessore di una splendida pegaso del 2000,il vecchio proprietario la teneva in maniera maniacale e i tagliandi li faceva assieme a un suo amico preparatore di moto da cross...perciò,visto che amo sporcarmi le mani ho deciso di mettere mano al motore ed arrangiarmi nel cambio olio..
acquistando 3 kg di olio sae 5w-40 (consigliato dal manuale) + filtro olio
ora,sul manuale c'è scritto che il primo tappo da svitare è quello posizionato sul telaio,c'è un piccolo problema,esattamente davanti al tappo passa uno dei due scarichi,perciò mi domando,esiste una chiave apposita per lo smontaggio della vite o devo smontare le carene laterali e scollegare lo scarico per svitare il tappo?!?!
ma CAVOLO..gli ingegneri che progettano i motori sanno prorpio come complicare la vita!!!!!
Cambio olio pegaso 650 del 2000
-
- NIUBBO
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
Re: Cambio olio pegaso 650 del 2000
ciaoo ti devi rivolgere al forum della pegaso modello vecchio!axl74 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di chiedervi un favore,da 4 mesi sono possessore di una splendida pegaso del 2000,il vecchio proprietario la teneva in maniera maniacale e i tagliandi li faceva assieme a un suo amico preparatore di moto da cross...perciò,visto che amo sporcarmi le mani ho deciso di mettere mano al motore ed arrangiarmi nel cambio olio..
acquistando 3 kg di olio sae 5w-40 (consigliato dal manuale) + filtro olio
ora,sul manuale c'è scritto che il primo tappo da svitare è quello posizionato sul telaio,c'è un piccolo problema,esattamente davanti al tappo passa uno dei due scarichi,perciò mi domando,esiste una chiave apposita per lo smontaggio della vite o devo smontare le carene laterali e scollegare lo scarico per svitare il tappo?!?!
ma CAVOLO..gli ingegneri che progettano i motori sanno prorpio come complicare la vita!!!!!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Bengiunto! 
la sezione giusta x porre il quesito, dopo aver fatto 1 ricerca xche' dubito tu sia il I con questo problema
,
e' questa ...Con la Brugola in mano...
ma se ti fai vedere li' prima di esserti presentato passi 1 guaio:
ci piace conoscere 1 attimo le persone che desideriamo aiutare

la sezione giusta x porre il quesito, dopo aver fatto 1 ricerca xche' dubito tu sia il I con questo problema

e' questa ...Con la Brugola in mano...
ma se ti fai vedere li' prima di esserti presentato passi 1 guaio:
ci piace conoscere 1 attimo le persone che desideriamo aiutare

-
- NIUBBO
Grazie mille,passo dall'altra parte e leggo le regole per la presentazione!!!