HELP! regolatore di tensione, batteria a massa!! HELP!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: HELP! regolatore di tensione, batteria a massa!! HELP!

Messaggio da Camver »

HO APPENA VISTO IL TUO POST SUL "AOTR IN SARDEGNA"

NON MALE!!! 8)

vediamo se riusciamo ad organizzare, la signora ha gia detto di si! ;)

Ciao

Maurizio
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Camver ha scritto:HO APPENA VISTO IL TUO POST SUL "AOTR IN SARDEGNA"

NON MALE!!! 8)

vediamo se riusciamo ad organizzare, la signora ha gia detto di si! ;)

Ciao

Maurizio
Moolto bene allora ci conto 8) 8) 8) 8)
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

..ci sto' seriamente pensando anch'io ..con moglie al seguito .....ho pero' la spada di damocle del lavoro e comunque dovrei .."traghettare" il 2 per rientrare su Milano ed essere il 3 al lavoro ....comunque ci penso...a proposito Giampaolo...il 2 mattina dove dovremmo essere come "percorso" ?
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

stefano53 ha scritto:..ci sto' seriamente pensando anch'io ..con moglie al seguito .....ho pero' la spada di damocle del lavoro e comunque dovrei .."traghettare" il 2 per rientrare su Milano ed essere il 3 al lavoro ....comunque ci penso...a proposito Giampaolo...il 2 mattina dove dovremmo essere come "percorso" ?

Stefano, in qualsiasi punto della Sardegna ci si trovi il 2 mattina, dipende da che ora fissi l'imbarco, l'isola è si grande, ma cmq è attraversata da strade che ti permettono di raggiungere il porto in poco tempo...
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Ragazzi riapro questo Post perché ho una domanda!

Ma che temperatura raggiunge il regolatore? Il mio é veramente bollente, Intoccabile!

Grazie

CAMVER
Ultima modifica di Camver il giovedì 9 aprile 2009, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Saluti da MC

Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Il regolatore si scalda, e parecchio.
Normale, fintanto che carica.

Per favore.... evita il maiuscolo fisso sui forum :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

cavolo io mi brucio il sedere con sto coso, :evil: mi sa che mi tocca modificarne la posizione come han fatto gli altri. :o

(non sapevo delle maiuscole, ho messo riparo ;) )
Saluti da MC

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ma come fai a bruciarti le chiappe?? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Hai perso le fiancatine?? :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
hjpernord
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord RR

Messaggio da hjpernord »

Salve a tutti ,oggi ho camprato il regolatore nuovo (150,00 euri)dopo che domenica mi a lasciato a piedi a 357km da casa con il marsetto marrone completamente sciolto,e ho dovuto cambiare anche lui ,montandone uno con i fastom più piccoli di quelli ariginali,secondo voi sarebbe meglio abbolirlo per non avere più problemi ?(sperando che si fermino qui )grazie .
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.

PiaggioSi,Cagiva 125,tenèrè600,ninja600,ninja900,tenèrè660xtza,caponordRR
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Ciao, E' purtroppo un problema.

Fiore mi ha consigliato di montare il regolatore facendo passare i fili all'esterno del telaietto lasciando pero' i connettori originali.

Mentre quelli posizionati sotto il serbatoio a destra sono sicuramente da eliminare.

C'e un topic in officina caponord dedicato completamente a questo. In bocca al lupo

Camver
Saluti da MC

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

hjpernord ha scritto:Salve a tutti ,oggi ho camprato il regolatore nuovo (150,00 euri)dopo che domenica mi a lasciato a piedi a 357km da casa con il marsetto marrone completamente sciolto,e ho dovuto cambiare anche lui ,montandone uno con i fastom più piccoli di quelli ariginali,secondo voi sarebbe meglio abbolirlo per non avere più problemi ?(sperando che si fermino qui )grazie .
Sconsiglio vivamente di montare faston di dimensioni minori rispetto a quelli standard: se non riesci a trovare una spina di analoghe dimensioni, meglio ricostruire un unico cablaggio (dallo statore al regolatore). Unica controindicazione: l'eventuale sostituzione del regolatore diventa meno veloce (dovendo risaldare il tutto) rispetto a quello con la spina.

Cmq di regolatori, soprattutto nel caldo estivo, ne sono sempre saltati a tutti (più affidabili jap comprese) e sempre ne salteranno :wink:
Abbi cmq fede: sono reduce dal viaggio in Scozia, 5700 Km e la mia Cn non é certo più giovincella (anzi, direi che come il vino migliora invecchiando :sbellica: :sbellica:)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao,
i faston piccoli te li sconsiglio vivamente. Io ho eliminato i connettori del regolatore e anche dell'alternatore e ho saldato tutto. Ci guadagni in affidabilità e tensione (un 0,1-0,2V) Fa solo attenzione nelle saldature dei fili gialli perchè il filo è di sezione elevata e ci vuole un saldatore potente(>100W) per non fare saldature "fredde" e peggiorare la situazione.
Nel caso di sosituzione ci perdi mezz'ora in più e in caso di emergenza puoi sempre attorcigliare a mano i fili.
Per raffreddare un po' il regolatore, l'ho montato con abbondanza di pasta termoconduttiva sopra un pannellino di alluminio anodizzato da 3mm di spessore ritagliato con la forma della finestrella dove è montato. In pratica ho aumentato la superficie di reffreddamento e nascosto alla vista il dietro del regolatore. Male non fa!

Ciao
Mickey
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

mcr ha scritto:Ciao,
.......
Per raffreddare un po' il regolatore, l'ho montato con abbondanza di pasta termoconduttiva sopra un pannellino di alluminio anodizzato da 3mm di spessore ritagliato con la forma della finestrella dove è montato. In pratica ho aumentato la superficie di reffreddamento e nascosto alla vista il dietro del regolatore. Male non fa!

Ciao
Mickey
... :o sei sicuro che sia un intervento migliorativo? se non ho capito male hai messo un pannellino di alluminio davanti al regolatore, proprio sul lato dove ci sono le alette di raffreddamento che servono ad aumentare la superficie di scambio termico, così facendo invece che aumentare la superficie di raffreddamento l'hai ridotta perchè dietro al pannellino di alluminio non circola abbastanza aria; in questa configurazione lo scambio termico avviene praticamente solo attraverso il pannellino di alluminio per contatto con le alette :roll:

PS: ...se invece ho capito male considera nulla la presente :oops:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Consiglio di amico 8) appena potete spostatelo...........e stato messo in una posizione a dir poco errata !!! :evil: :evil: :evil: :evil: Per tenerlo a temperatura accettabile , ha bisogno di aria fresca.......... 8)
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

Giampaolo ha scritto:Consiglio di amico 8) appena potete spostatelo...........e stato messo in una posizione a dir poco errata !!! :evil: :evil: :evil: :evil: Per tenerlo a temperatura accettabile , ha bisogno di aria fresca.......... 8)
stracuotooooooooo !!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”