Sabato ho acquistato il mio "nuovo" CN RR my03 e...
Ho passato la domenica mattina a lavare per bene il mezzo che inevitabilmente (penso), dopo 6 anni di vita e 3 proprietari, ha due/tre cosine da mettere a posto. Sono un neofita del CN RR quindi vi stresserò con le mie richieste che a volte potranno sembrare (forse) un pò stupide...perdonate eventuali miei errori

Veniamo alle cose più importanti....
1) Steli forcella
Tra il "tappo" e lo stelo, si è formata un pò di ruggine che vorrei eliminare....consigli? Ho letto in giro di usare paglietta di acciaio, olio di gomito (a proposito dove si compra?

2) Steli forcella
Appena sotto la piastra e sotto il canotto ci sono delle macchioline di ruggine che vorrei eliminare dalla cromatura. Anche per questo, un mio amico carrozziere mi ha consigliato la solita paglietta (quella fina) e, nelle zone in cui la ruggine ha intaccato il metallo un pò di FEROX. Dice che dove metti il ferox non si formerà più nulla. Il problema è che quelle zone non si raggiungono facilmente...vorrei smontare il cupolino+quadro strumentazione per fare una cosa fatta bene. Anche qua consigli su come si smonta?

3) Nipples
Anche qua la ruggine...questi li vorrei sostituire, penso siano dell'alpina raggi...li faccio sostituire dal conce? Mi pare un'operazione un pò delicata, non saprei poi "tirare" il cerchio a dovere e correrei il rischio di andare in giro con la ruota "balenga" (tipica espressione veneta per indicare che qualcosa non è a posto).

4) Rotax
due viti arrugginite nella zona frizione. Anch'esse le vorrei sostituire, mi sapreste dire se ci vogliono accorgimenti particolari per eseguire questa operazione? Inoltre non credo si possano mettere delle viti qualsiasi....le vorrei ordinare all'Aprilia...

Le cose più tranquille...
5) Attacchi bauletti, c'è un pò di ruggine qua e la. La vorrei eliminare con della carta vetrata e farli riverniciare di nero.
6) Idem per cavalletto centrale e laterale...
7) La sella leggermente sporca, conoscete un metodo per lavarla a dovere?
Dovrebbe essere tutto. Pensate che mi possa servire un manuale officina?

Ragazzi se qualcuno ce l'ha si faccia avanti, mi sa che ne avrò proprio bisogno!

FATEVI AVANTI!
Ah, dimenticavo. La batteria è un pò scarica e vorrei caricarla ma non so dove si trova

per qualsiasi evenienza vi lascio la mia email: emanuele.carlotto@gmail.com
Ciao