Salve ragazzi, sono nuovo e mi sono iscritto da poco e da poco sono anche possessore di una bellissima Cube del 1999. Volevo chiedervi se sapete cosa regolano le viti (chiamate sul manuale viti regolazione aria) ossia regolano la quantità di aria o di benzina al minimo? perchè vorrei ingrassare un po' ma non so' se devo svitare o avvitare!!!! Mi spiego ancora meglio ingrasso svitando o avvitando?? il manuale dice 2 giri (svitando dal tutto avvitato) che ne dite lascio cosi' o arrivo come dite voi a 3,5 giri?? C'è un modo per variare le regolazioni senza avere il cacciavite speciale e/o staccando i carburatori? Porca miseria è veramente scomodo il sistema!!!
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi!!!!
Federico (Roma)
Vorrei un chiarimento!
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- MOTOCICLISTA ESPERTO
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- GOMMA PIATTA
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Ciao e benvenuto tra noi: riguardo le viti regolazione miscela aria-benzina, avvitando smagrisci la miscela, svitanto la ingrassi. Se vuoi un consiglio parti da tre giri ( da tutte avvitate, svita di tre giri le viti in questione) e vedi come si comporta la moto. Se regge bene il minimo e non hai problemi di ciuff allora stai a posto. Se invece hai qualche problema allora intervieni successivamente magari avvitando o svitando di un quarto di giro alla volta. Io non conosco le regolazioni della cube ( ho una pegaso a carburatori del 95) però ti consiglierei di non scendere sotto i tre giri, per non smagrire troppo la carburazione. Lamps 

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Intanto grazie ai ragazzi che mi hanno risposto. Vi racconto la mia esperienza che poi è di ieri sera.......Domenica ho smontato il telaietto posteriore e sfilato i carburatori (una fatica che non vi dico) li ho smontati a pezzettini spruzzati con pulitore carburatori soffiati con pistola ad aria compressa e ispezionati visivamente (membrane, spilli alla 2à tacca, ho regolato le viti miscela a 3,5 giri dal tutto avvitato. Ho rimontato tutto (altra fatica immane da solo all'una di notte nel mio garage) LA PEGASO è PARTITA AL PRIMO GIRO DI MOTORINO DI AVVIAMENTO! Fate attenzione alle fascette dei carburatori che siano strette e al famoso "tappino"..........stamattina 50 km di prova perfetta non scoppia è dolce al gas e tira regolare come un motore elettrico.......se non lo avete mai fatto pulite e controllate i carburatori........fate attenzione alla vite di sincronizzazione farfalle non toccatela il resto non è cosi' difficile pulite anche il dispositivo aria a freddo.........è una bella faticaccia MA NE VALE LA PENA!.......cambiate la candela......cambiate il filtro aria......già che ci siete.................probabilmente consumerà anche meno!!!
Prima scoppiettava in rilascio e il minimo era meno stabile, in accelerazione era meno veloce e in generale molto meno regolare!
Calcolate che con la temperatura di questi gg è partita al primo mezzo giro di volano SENZA ARIA E REGGEVA IL MINIMO BASSISSIMO A 1000 GIRI! Poi si è riscaldata e il minimo è salito da solo a 1400 abbondanti senza mai toccare il gas e l'aria ha fatto tutto da sola....che bello sono felice!!!
Questa è la mia esperienza (ma che faticaccia!)
Ciao
Federico
Prima scoppiettava in rilascio e il minimo era meno stabile, in accelerazione era meno veloce e in generale molto meno regolare!
Calcolate che con la temperatura di questi gg è partita al primo mezzo giro di volano SENZA ARIA E REGGEVA IL MINIMO BASSISSIMO A 1000 GIRI! Poi si è riscaldata e il minimo è salito da solo a 1400 abbondanti senza mai toccare il gas e l'aria ha fatto tutto da sola....che bello sono felice!!!
Questa è la mia esperienza (ma che faticaccia!)
Ciao
Federico