Per fortuna qui da me non è così..male che vada ci puoi trovare un pò di pietrisco ai margini, ma quello almeno si vede 8)stefanoboa ha scritto:non so come sono le rotonde da te... ma da queste parti quando fai una rotonda c'è da mettere i piedi a terra per non cadere per quanto sono sporche di olio e l'asfalto è liscio e lucido che fa paura solo a vederlo..
Voglia di bicilindrico
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Re: Voglia di bicilindrico
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
- Factory08
Beh, per "stirare" intendo portarmi al regime di potenza massima: generalmente pure io sfrutto la gran coppia ai bassi (il bello del mono è proprio quello, sono d'accordo), ma quando vuoi accelerare al massimo devi per forza tirare un pò le marce, concordi?trico ha scritto:Secondo me dovevi mettere quarta. Stirare le marce sul PS non serve a nulla, anzi, e' frustrante. Il bello e' proprio schizzare via a 3000 giri.Factory08 ha scritto: Eravamo in piena accelerazione fuori da una rotonda, io stavo stirando la terza, credo, ed ipotizzo mi abbia passato sui 120.
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Fai così, montaci questo:

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Aggiungo: anche io vorrei un cilindro io più. Prefetisco l'erogazione tipo SV 650. Se la V-Strom non fosse così brutta....

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- PISTONE SGONFIO
Pure a me manca, ma solo in autostrada.. per il resto il cavallo alato è fruibilissimo
Certo quando ho provato la shiver risalendo sul pegaso mi sembrava di essere seduto su di un macinino scoppiettante..
ma basta stare lontano dai bicilindrici 

Certo quando ho provato la shiver risalendo sul pegaso mi sembrava di essere seduto su di un macinino scoppiettante..

- Factory08
Figata, con il motore del TDM vola!kenny ha scritto:Fai così, montaci questo:
Mi fai ricordare quando tanti anni fa provai il TDR 250, azzo se andava! Bicilindrico 2 tempi, ricordate?
- Factory08
Quotone, la V-Strom è orribile, ma ha un gran motore.kenny ha scritto:Aggiungo: anche io vorrei un cilindro io più. Prefetisco l'erogazione tipo SV 650. Se la V-Strom non fosse così brutta....
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
il SuperTénéré, bicilindrico 750 e "donatore" del motore alla TDM, nn e' che proprio volasse 
almeno nn tutt'intera
se siete cosi' frustrati fateve 'a Gladio!!
a me + che 1 cilindro in + basterebbero 25 o 30 kg di meno e 5 o 6 Nm di + ... su tutta la curva!

almeno nn tutt'intera

se siete cosi' frustrati fateve 'a Gladio!!

a me + che 1 cilindro in + basterebbero 25 o 30 kg di meno e 5 o 6 Nm di + ... su tutta la curva!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
io il PS non lo toccherei...
vorrei semplicemente 2 moto 
una strappagomme
e una turistica

una strappagomme

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Factory08 ha scritto:Beh, per "stirare" intendo portarmi al regime di potenza massima: generalmente pure io sfrutto la gran coppia ai bassi (il bello del mono è proprio quello, sono d'accordo), ma quando vuoi accelerare al massimo devi per forza tirare un pò le marce, concordi?trico ha scritto:Secondo me dovevi mettere quarta. Stirare le marce sul PS non serve a nulla, anzi, e' frustrante. Il bello e' proprio schizzare via a 3000 giri.Factory08 ha scritto: Eravamo in piena accelerazione fuori da una rotonda, io stavo stirando la terza, credo, ed ipotizzo mi abbia passato sui 120.
Sì, sicuramente non puoi cambiare a 4000 se vuoi accelerare un po', ma ho notato che la botta grossa il nostro la da' proprio tra 4 e 5000 giri. Già tirare a 6000 mi da l'impressione che faccia perdere tempo. Imho.

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Togli lo snorkel dal sottosella, vedrai che non ti sembrera' + cosi'trico ha scritto:Già tirare a 6000 mi da l'impressione che faccia perdere tempo. Imho.

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
E come pacchio si toglie lo snorkel?valerioemme ha scritto:Togli lo snorkel dal sottosella, vedrai che non ti sembrera' + cosi'trico ha scritto:Già tirare a 6000 mi da l'impressione che faccia perdere tempo. Imho.
Ho controllato di recente, e non ho trovato ne' snorkel, ne' snasi, ne' asticelli e tantomeno mollicci.

Apparte gli scherzi, come si toglie lo snorbio?
E poi non e' che la carburazione si smagrisce troppo?

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
io l'ho semplicemente sfilato, tirando un po'... ho poi coperto l'apertura rettangolare che rimane, con un ritaglio di maglia metallica molto fine (una specie di zanzariera + robusta).
Ho notato un sound molto + corposo soprattutto tirando le marce... e dai 4000 ai 6500 circa mi pare sia + libera....niente di miracloso, ma qualche giorno fa ero dietro ad uno yamaha mt03 (stesso motore) e ogni apertura gli ero nel c.ulo.... quasi avessi un rapporto + corto...
non ho avvertito vuoti nell'erogazione, il co è rimasto a 5
Ho notato un sound molto + corposo soprattutto tirando le marce... e dai 4000 ai 6500 circa mi pare sia + libera....niente di miracloso, ma qualche giorno fa ero dietro ad uno yamaha mt03 (stesso motore) e ogni apertura gli ero nel c.ulo.... quasi avessi un rapporto + corto...

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Grazie, faro' l'esperimento.valerioemme ha scritto:io l'ho semplicemente sfilato, tirando un po'... ho poi coperto l'apertura rettangolare che rimane, con un ritaglio di maglia metallica molto fine (una specie di zanzariera + robusta).

-
- NIUBBO
quando leggo tutte le vostre parole tecniche/meccaniche mi chiedo sempre se la mia moto è a posto... o chissà quanti piccoli accorgimenti potrebbe avere in più...