aiutatemi!!spegnimento improvviso??
-
- NIUBBO
aiutatemi!!spegnimento improvviso??
ciao a tutti.mi chiamo paolo.ho una cn.2002 dal nov.2005.ho percorsa sino a ora circa 40000.km(tot.72000)senza grossi problemi se no normali cambi dovuti.ieri la mia fedele sino a ora compagna mi ha improvvisamente abbandonato spegnendosi in marcia e senza piu riaccendersi.il quadro e' funzionante come tutte le spie.i fusibili son tutti integri.sul display a dx non son comparse sigle..niente di niente ma la bestia non s accende ahime' piu.premetto che e' 2 anni che ho la spia efi accesa ma nei check.up nessun problema veniva riscontrato cosi' ho proseguito senza paure..fra 3 sett.circa devo partir x la grecia e son ovviamente allarmato di non farcela..chiedo quindi info.esperienze.n.tel.utili.a riguardo..grazie a tutti.paolo
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: aiutatemi!!spegnimento improvviso??
Statore o regolatore di tensione.... fai le dovute misurazioni da manuale di officina.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Il motorino gira all'avviamento?
Di dove sei?
Di dove sei?
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

-
- NIUBBO
grazie x la dritta su statore o regolatore...visto il periodo prossimo a ferie mie e dei rivenditori,sapete indicarmi dove trovare i pezzi...grazie tanto..paolo.gandino.BG
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
chiedi a San..... Fiore Agostini di Noale e in 2 girni il postino suona alla tua porta con i ricambipol76 ha scritto:grazie x la dritta su statore o regolatore...visto il periodo prossimo a ferie mie e dei rivenditori,sapete indicarmi dove trovare i pezzi...grazie tanto..paolo.gandino.BG

-
- NIUBBO
visto la cortese immediattezza delle risposte ho altri quesiti da porvi:
-gomme consigliate visto il difficile reperimento delle anekee.2 con cui mi trovo da dio.(lunghi viaggi in coppia spesso caricato quindi non x guida sportiva)
-in cosa consiste e a cosa serve il wolux tanto citato?
-gomme consigliate visto il difficile reperimento delle anekee.2 con cui mi trovo da dio.(lunghi viaggi in coppia spesso caricato quindi non x guida sportiva)
-in cosa consiste e a cosa serve il wolux tanto citato?
-
- NIUBBO
regolatore di tensione bruciato ,niente di grave io l'ho cambiato da solopol76 ha scritto:ciao a tutti.mi chiamo paolo.ho una cn.2002 dal nov.2005.ho percorsa sino a ora circa 40000.km(tot.72000)senza grossi problemi se no normali cambi dovuti.ieri la mia fedele sino a ora compagna mi ha improvvisamente abbandonato spegnendosi in marcia e senza piu riaccendersi.il quadro e' funzionante come tutte le spie.i fusibili son tutti integri.sul display a dx non son comparse sigle..niente di niente ma la bestia non s accende ahime' piu.premetto che e' 2 anni che ho la spia efi accesa ma nei check.up nessun problema veniva riscontrato cosi' ho proseguito senza paure..fra 3 sett.circa devo partir x la grecia e son ovviamente allarmato di non farcela..chiedo quindi info.esperienze.n.tel.utili.a riguardo..grazie a tutti.paolo
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Fai così,fammi uno squillo al trequattrosettenovantatrequattordicizerosettantuno io sono di Zogno e se vuoi gli diamo un occhio 

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

-
- NIUBBO
la cape ora si trova dal mio meccanico di fiducia a ranica.stamani inizia a dargli un occhio e grazie alle vostre info spero di poterlo aiutare...poi vi aggiorno..saluti
-
- NIUBBO
il meccanico ha effettuato il check.up dove e' risultato un problema al rele' bobina piu bobina..a poi provato non so come a bypassare il rele e la cape si e' accesa ancora..wowww...quindi abbiam ordinato stamani i 2 pezzi all aprilia..spero siano tempestivi nella consegna...son fiducioso...vi aggiornero'...
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Avrei detto anche io che era il relè avviamento,ma hai detto che la capo si è fermata in corsa e ci hai depistato................
Se avessi bisogno resto a disposizione,se ti serve una bobina urgente te la dò io.
Se avessi bisogno resto a disposizione,se ti serve una bobina urgente te la dò io.
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

-
- NIUBBO
x ora grazie cmq..eventualmente ti contattero'..saluti.pol
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Non sparire una volta risolto,ogni tanto ci ritroviamo tra bergamaschicapodotati,non sarebbe male incontrarci.......... 

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

-
- NIUBBO
son ancor in attesa della bobina dall aprilia che cmq. ha confermato al 100%che tra giovedi' e ven. avro' il pezzo...spero tanto o vado in aprilia e gli do' fuoco..x il resto il mio mecc.di fiducia ha sostituito il rele' e la moto funziona e non e' da escludere anche secondo lui che la moto andava con 3 bobine gia' da tempo visto che la luce efi l ho accesa da quasi 2 anni ma non siamo mai riusciti a rilevare il problema...ci risentiremo al limite dopo la mie vacanze(aprilia permettendo)oppure x gianlu ti contattero'x quel gentile prestito che mai scritto...saluti a tutti..pol
-
- NIUBBO
la bobina e' arrivata e la mia cape e' a casa...e' comparso un altro problemino..ossia una leggera scarburazione in fase di accellerazione o a bassi giri..il mio mecc. dice che possa esser dovuto alle candele imbrattate dai vari tentativi di accensione il giorno del misfatto..cosi' in settimana provvedero' al cambio candele(hanno solo 3 mesi porca troia)..vi e' mai successo?..potrebbe esser necessario una rimappatura?che ne legggo ovunque ma non so' di cosa si tratti...inoltre ieri ho cambiato le gomme...pirelli scorpion trail...a primo impatto mi son sembrate ok...saluti a tutti..pol