Voglia di bicilindrico

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da fedro69 »

"Non ti curar di loro,
ma guarda e passa" :roll:
se cammina e' apposto! ;-)
la maggiorparte di queste "dritte" nn migliora 1 bel niente
visto che senza la possibilita' di intervenire sulla ECU le variazioni restano praticamente nulle...
al massimo appagano l'orecchio o il senso estetico dell'autore :tie:
e com'e' noto
:teach: "La bellezza e' nell'occhio di chi guarda" 8-)


...e a proposito di bellezza:
ma noi 1 foto tua l'abbiamo vista o no? :roll:

P.S.
gia' sui motori a carburatori -che sono 1 sistema d'alimentazione decisamente + "flessibile" a autoregolante che nn l'iniezione-
senza un'accurato settaggio di spilli e getti, ingrassaggio del minimo, regolazione del minimo stesso etc.
le modifiche all'aspirazione e/o scarico di x se' + che 1 moto scarburata nn portavano :tie:

P.P.S.
X tutti:
cerchiamo di limitare gli OT x favore?
lo so che ci casco anch'io sempre di nuovo :oops: xo' almeno proviamoci, si? :-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Factory08 »

Qui stiamo andando un pò O.T., mi pare, comunque lo snorkel sotto la sella l'ho tenuto per sicurezza contro le infiltrazioni d'acqua, ho fatto solo segare la parte che stava all'interno della cassa filtro perchè temevo strozzasse un pò l'aspirazione.
Però ho anche il K&N, che sicuramente un minimo di beneficio lo dà.
A me la curva di potenza precipita solo al taglio del limitatore, cioè a 7.000: fino a quel regime continua a spingere, anche se l'allungo non è certo esaltante come quello di un bicilindrico.

@Motogenica: a parte la modifica alla cassa filtro, il K&N e i terminali Akrapovic io non ho fatto altro..le modifiche a basso costo (si fa per dire, con quello che costano i terminali) sono quelli. Poi si passa a centralina aggiuntiva, albero a camme, valvole, ecc.
Ma sono interventi molto più costosi.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Factory08 »

fedro69 ha scritto: P.P.S.
X tutti:
cerchiamo di limitare gli OT x favore?
lo so che ci casco anch'io sempre di nuovo :oops: xo' almeno proviamoci, si? :-)
Avevo già postato, però la mia buona fede era evidente dall'inizio del post :oops:
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da fedro69 »

:ok:

ma 1 bicilindrico diciamo 600 cc su base SXV ma meno estremo nelle prestazioni x aumentarne sia la fruibilita' che la durata
(la manutenzione a ore d'utilizzo la trovo poco pratica... chissa' xche' poi?!? :ridi: )
o magari come downgrade del V750 a 650cc ...
come ce lo vedreste? :roll:
io sarei x la prima variante essendo dell'opinione che + che cubatura e potenza contano ciclistica e peso 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Factory08 »

fedro69 ha scritto::ok:

ma 1 bicilindrico diciamo 600 cc su base SXV ma meno estremo nelle prestazioni x aumentarne sia la fruibilita' che la durata
(la manutenzione a ore d'utilizzo la trovo poco pratica... chissa' xche' poi?!? :ridi: )
o magari come downgrade del V750 a 650cc ...
come ce lo vedreste? :roll:
io sarei x la prima variante essendo dell'opinione che + che cubatura e potenza contano ciclistica e peso 8-)
Sarebbe un sogno! L'avevo già scritto tempo fa. A me basterebbe ache il 550 depotenziato a 50cv alla ruota, ma temo che servirebbe modificare il serbatoio dell'olio, troppo piccolo per consentire intervalli di manutenzione umani.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
Località: Firenze

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Gix63 »

Settimana scorsa ho visto per la prima volta la DD :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: il concessionario è ancora li che pulisce la vetrata.......... :giullare:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Factory08 »

gix63 ha scritto:Settimana scorsa ho visto per la prima volta la DD :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: il concessionario è ancora li che pulisce la vetrata.......... :giullare:
Cerca di provarla..io l'anno scorso l'ho avuta per 45 minuti, e non mi ha impressionato granchè: il motore spinge forte, ma ci sono tanti altri aspetti che non mi convincono al 100%.
Mi aveva "flashato" di più il K950.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
Località: Firenze

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Gix63 »

Factory08 ha scritto:
gix63 ha scritto:Settimana scorsa ho visto per la prima volta la DD :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: il concessionario è ancora li che pulisce la vetrata.......... :giullare:
Cerca di provarla..io l'anno scorso l'ho avuta per 45 minuti, e non mi ha impressionato granchè: il motore spinge forte, ma ci sono tanti altri aspetti che non mi convincono al 100%.
Mi aveva "flashato" di più il K950.
sicuramente la ktm 950 spinge + forte , ma ho comprato la moto per la potenza solo una volta ed ero giovane . La DD invece mi piace come linea insomma me gusta molto anche se le prestazioni saranno inferiori. è una questione chimica la guardo e...... :love:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da fedro69 »

io ogni volta che la guardo pare il Palio di Siena:
'n alzabandiera da parata! :o :oops: :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
Località: Firenze

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Gix63 »

de gustibus..... :wink: e poi non sono permaloso. :bang:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da fedro69 »

intendevo dire che mi fa' sangue da matti! :pantpant:

se avessi + soldi e meno intelletto l'avrei gia' in rimessa! ;-)

x tornare brevemente sul motore SXV: pistoni nuovi ogni 50h d'uso! :o :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
Località: Firenze

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Gix63 »

fedro69 ha scritto:intendevo dire che mi fa' sangue da matti! :pantpant:

se avessi + soldi e meno intelletto l'avrei gia' in rimessa! ;-)

x tornare brevemente sul motore SXV: pistoni nuovi ogni 50h d'uso! :o :o
quoto quoto quoto quoto :salta: :salta: :salta:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da valerioemme »

50 ore? ma di uso intensiv in pista spero... altrimenti.... Fedro, quanti pistoni avresti sulla mensola??? :o :)
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da fedro69 »

50 ore di marcia. punto!
it's racing, baby! 8-)
le KTM hanno addirittura un timer collegato alla ECU che avverte :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Voglia di bicilindrico

Messaggio da Factory08 »

fedro69 ha scritto:50 ore di marcia. punto!
it's racing, baby! 8-)
le KTM hanno addirittura un timer collegato alla ECU che avverte :o
Le SXV 2008 hanno i tagliandi ogni 75 ore: il cambio dei pistoni ogni 50 ore mi sembra esagerato, per un uso normale. Da dove ti arriva questa info?
Certo, se la usi solo su pista, le cose cambiano.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”