Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da nicuzzo »

si intendevo curve sui 140 -150, veloci per la Peggy.
comunque sicuramente l' apri - chiudi - frena incazzusi da città le stressa decisamente di più..
grazie del prezioso parere 'uagliù, mi informerò meglio e vi farò sapere...
cià cià
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

cambiato il treno! messo le road smart! che dire differenza tra la angel c'e'! la moto va giu decisamente meglio e i curvoni sulla tiburtina so uno spasso! :lol: :lol: !velocita di percorrenza tra i 130 e i 140! la moto non se move! ho sofferto un po per i prima 150 km perche' non trovavo feelling con l'anteriore!mi dava una brutta senzazione la sentivo instabile! ho abbassato la pressione a da 2.5 a 2.2 e adesso va! e devi vedere come va!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

io le tengo a 2.1 davanti e 2.3 dietro e le sento piantate per terra! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:io le tengo a 2.1 davanti e 2.3 dietro e le sento piantate per terra! :wink:
io c'ho un po piu' de ciccia! le devo sostenere! :giullare: :giullare: :giullare: !il post e a 2.5!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Oggi sono andato dal mio concessionario a farmi fare due preventivi.

Il capo officina ha riscontrato, come me, l'esiguo spessore del posteriore, nella parte centrale, pari a circa 1,5 mm.

Sarebbe pertanto, da cambiare almeno quello.
Ho 11.200 km e l'anteriore è ancora abbastanza buono (anche se nei tornati, a volte, mi sembra che ceda un pò).
Le gomme sono state prodotte nel 2007 (2107 una e 1107 l'altra, se non ricordo male).

Le Diablo col 120/70 davanti me le vende a 180,00 il post e 132,00 all'anteriore, per un totale di 312,00 €, mentre le Roadsmart a ben 453,60 (204 l'ant. e 249,60 il post.).

Secondo voi che prezzi sono? Dite che sarebbe meglio cambiare entrambe, con quel kilometraggio, oppure basta il posteriore? Quali scelgo?

Grazie per le risposte!
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io le cambierei entrambe, sempre...

...e magari pure il gommarolo xche' mi pare bello caro!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Innanzitutto cambia Gommista!

Fatti un giro sul sito dell'amico Tyreone almeno per farti un'idea.

E per ultimo, cambiale entrambe le gomme. Tanto, se cambio ora la posteriore, tra 6 mesi dovrai cambiare l'anteriore.......
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

stica... + di 400 € x le dunlop??? beh puo' anche essere, vedendo il prezzo di listino... ma poi i gommaroli veri ti fanno lo scontone...(possono, possono) e cmq ci guadagnano lo stesso... io il treno du roadsmart l'ho pagato 260 con iul 120/70, gomme fabbricate nel 2009 (2209 scritto sul fianco)

cmq quoto kenny, fatti un regalo e cambiale entrambe, soprattutto lasciare una diablo davanti e metterne una + buona dietro... non mi pare il massimo...
Immagine
Immagine
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

Ma il gommista aveva il passamontagna ?????
Scusa ma a novembre 2008 le ho pagate 240 € (110/70 più 160/60).
Guardati un pò in torno !!!
Tra l'altro dovrò cambiarle anch'io perchè il posteriore non ha più le scanalature ai lati
mentre al centro il disegno è ancora visibile. Tutto sommato hanno percorso 12500 km
e sull'asciutto vanno ancora bene. Sul bagnato mi ci vuole il pannolone !!!!
:giullare: :giullare: :giullare:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

Li mortacci de pippo! secondo me aveva anche il kalascnikof! MOrtacci sua!
Inanzitutto cambierei il gommarolo, poi ti consiglierei x quei prezzi, delle belle MICHELIN! :wink: Gli ultimi POWER ONE sono spettacolari, ma se trovi anche i vecchi POWER RACE ticonsiglio soft all'alteriore e medium soft al post. sono libidinose, percorrenza umana 5000 km, e feeling divertimento entrate strappa mutande garantite!
C'è chi dice che x queste scelte sono fighetto...ma io dico che la mia pella vale di più di 2 gommine!
@ Fedrus le ho finite! e causa economia al collasso ho rimontato le vecchie! Power race ant medium e power e basta al post rivisto l'assetto e via! Cmq avevi ragione tu 5000 km e ho finito l'ant a dx e la post derapava anche a folle! :tie: Ma quanto mi son divertitot! ahahahah
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Max64 »

Oggi ho avuto il preventivo per le Roadsmart.
Il prezzo è lo stesso. 240 eurozzi montaggio ed equilibratura.
Anteriore 110/70 ; Posteriore 160/60 .
Che ve ne pare ????
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

maxmanu ha scritto:Oggi ho avuto il preventivo per le Roadsmart.
Il prezzo è lo stesso. 240 eurozzi montaggio ed equilibratura.
Anteriore 110/70 ; Posteriore 160/60 .
Che ve ne pare ????
Tyre ti fa meglio di sicuro. Se non vado errato si andava sotto i 200. Poi però devi avere qualcuno che te le monta. Io qui ne ho uno che fa il lavoro a 30 euro, ma non in tutte le zone si trova... E coi 10 euro di spedizione e tutto, potresti risparmiare 20 euro...
Vedi tu se ne vale la pena.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Aggiornamento sui Diablo Rosso: col caldo e sull'asciutto non ci sono problemi di nessun tipo. Frenata sempre potente, grip sempre al top, tempo di riscaldamento immediato (grazie, si parte da 30 gradi all'ombra e 45 al sole!). Vedremo quando si abbasseranno le temperature.

Però continuo pian piano ad avvicinarmi al limite di chiusura sul lato destro mentre sul sinistro sono fermo e non le chiudo di un mm in più!!

Mi chiedo come sia possibile, dato che l'unica piega che faccio un po' più accentuata e' una rotatoria con ottimo asfalto che percorro tutte le mattine per andare al lavoro ed e' una piega a sinistra.
E le consumo dal lato destro!!! :roll:

L'unica cosa che mi viene da pensare è che essendo io mancino ho una maggior sensibilità sul lato sinistro del corpo e quindi mi sembra anche di piegare di più quando invece magari piego più a destra, e non me ne rendo conto.. :o :o :o
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Max64 »

trico ha scritto: Tyre ti fa meglio di sicuro. Se non vado errato si andava sotto i 200. Poi però devi avere qualcuno che te le monta. Io qui ne ho uno che fa il lavoro a 30 euro, ma non in tutte le zone si trova... E coi 10 euro di spedizione e tutto, potresti risparmiare 20 euro...
Nel conto ci devi anche mettere che devi smontarti e rimontarti le gomme.
Qui te le montano solo se porti i cerchi altrimenti devi pagare anche lo smontaggio!!!
Le ho fatte montare e le ho già "ripulite" su una strada di montagna.
Sono le gomme più complete per la PS . Imho.
Max
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

maxmanu ha scritto:
trico ha scritto: Tyre ti fa meglio di sicuro. Se non vado errato si andava sotto i 200. Poi però devi avere qualcuno che te le monta. Io qui ne ho uno che fa il lavoro a 30 euro, ma non in tutte le zone si trova... E coi 10 euro di spedizione e tutto, potresti risparmiare 20 euro...
Nel conto ci devi anche mettere che devi smontarti e rimontarti le gomme.
Qui te le montano solo se porti i cerchi altrimenti devi pagare anche lo smontaggio!!!
Le ho fatte montare e le ho già "ripulite" su una strada di montagna.
Sono le gomme più complete per la PS . Imho.
Sì, nei 30 euro miei c'e' compreso lo smontaggio e rimontaggio, altrimenti non ricordo cosa mi faceva, ma ancora meno. Comunque Hai fatto bene, per la piccola differenza non credo valesse la pena. Qui da me le gomme sono molto più care e quindi acquistare da Tyre risulta molto più conveniente. Sui Diablo Rosso ho rispermiato almeno 60 euro.

Sul fatto che le RS siano le gomme più complete per il PS non ho dubbi, visto tutti gli apprezzamenti che hanno ricevuto sul forum.
Io ho messo le Pirelli quasi a voler fare da cavia, dato che sono un preogetto nuovo.
Ma per le mie esigenze sembrano calzare a pennello. Anche il fatto che sono lontano dalla chiusura mi rassicura sui margini di sicurezza che queste gomme mi possono fornire. Dovrei fidarmi di più adesso che fa caldo, dato che la spalla slick e' fatta per l'estate, e d'inverno e' meglio non avventurarsi nella zona liscia.
Vabbe', spero che la mia guida diversamente dinamica vada migliorando... :wink:
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”