il confronto è stato fatto tra una 2003 prima serie con 70.000 km dotata di filtro k&n e scarichi in titanio gpr modello gpe recentemente curata dalle amorevoli mani di Fiore e una 2006 abs con 31.000 km con scarico originale scatalizzato ( collettori completamente liberi ) e sbucherellato assai, filtro k&n e anche lei curata dalle amorevoli mani di Fiore. Entrambe le moto hanno la medesima rapportatura 17/47.
Ebbene non vi è stata gara nel senso che la 2003 si mangia letteralmente la 2006 ma non di poco !
Da qualsiasi marcia, partendo ad alto numero di giri, a basso numero di giri con marce alte, con marce basse...una differenza impressionante. Sembrano due moto diverse...eppure la 2006 non ha nessun evidente difetto anzi a sentirle girare visti gli scoppiettii in rilascio della 2003 questa sembrerebbe perfino troppo magra...e invece.
In questo giro abbiamo fatto il pieno raso e testato i consumi e sono stati identici per entrambe le moto ( 18 km con un litro ).
Non è stata verificata la velocità massima,perché l'autostrada tedesca non era poi cosi lunga e comunque credo non ci sarebbe stata guerra nemmeno li.
Ricapitolando, tutto sommato pensavo ci potesse essere una piccola supremazia della vecchia anche solo perché credo che l'impianto abs qualche kg lo pesi ma non credevo assolutamente ce ne fosse cosi tanta.
Che ne dite ?
