Comincio a odiare la mia Caponord
-
- PIEGO BENE
Comincio a odiare la mia Caponord
Ho imparato ad apprezzarla negli anni fatti insieme.
Ora però mi sono stufato, l'ho sempre trattata bene, tagliandata con cura tanto che la gente mi chiede se è nuova nonostante i quasi 7 anni e c'è sempre qualcosa che non va.
Ho speso 10.500€ per comprarla 7 anni fa e non sono proprio pochi.
La terrò finchè non potrò prendere altro e avendo comprato casa proprio adesso chissà quando potrò cambiarla ma questa volta sono davvero ai ferri corti.
Ora però mi sono stufato, l'ho sempre trattata bene, tagliandata con cura tanto che la gente mi chiede se è nuova nonostante i quasi 7 anni e c'è sempre qualcosa che non va.
Ho speso 10.500€ per comprarla 7 anni fa e non sono proprio pochi.
La terrò finchè non potrò prendere altro e avendo comprato casa proprio adesso chissà quando potrò cambiarla ma questa volta sono davvero ai ferri corti.
Ultima modifica di jekobay il giovedì 10 luglio 2014, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: Comincio a odiare la mia Caponord
Ciao Jakobay,
capisco lo sfogo, a me ora viene facile dirti di non buttari giù perchè ho fatto solo qualche migliaio di km da quando l'ho presa 6 mesi fa e ho avuto (e ho ancora )a che fare solo con i problemi di batteria, che grazie al sito riesco a sopportare. Considera che comunque 91000Km non sono pochi e qualche problema di vecchiaia dovrà pure arrivare anche se la CN dovrebbe essere stata progettata e costruita per farne almeno il doppio. Dai tieni duro. Il cruscotto sicuramente avrà all'interno sporcizia o qualche saldatura staccata dovuta alle vibrazioni, escludo componenti elettronici rotti, prova ad apritlo ed innondarlo di disossidante ed a controllare le saldature. Per il minimo sicuramente sarà il motorino stepper ho qualche tubetto otturato.
Vedrai che una mano dagli AOTR arriva di sicuro
Ciau
capisco lo sfogo, a me ora viene facile dirti di non buttari giù perchè ho fatto solo qualche migliaio di km da quando l'ho presa 6 mesi fa e ho avuto (e ho ancora )a che fare solo con i problemi di batteria, che grazie al sito riesco a sopportare. Considera che comunque 91000Km non sono pochi e qualche problema di vecchiaia dovrà pure arrivare anche se la CN dovrebbe essere stata progettata e costruita per farne almeno il doppio. Dai tieni duro. Il cruscotto sicuramente avrà all'interno sporcizia o qualche saldatura staccata dovuta alle vibrazioni, escludo componenti elettronici rotti, prova ad apritlo ed innondarlo di disossidante ed a controllare le saldature. Per il minimo sicuramente sarà il motorino stepper ho qualche tubetto otturato.
Vedrai che una mano dagli AOTR arriva di sicuro
Ciau
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- PIEGO BENE
Grazie MCR, ormai dopo 7 anni di convivenza la CPN la conosco come le mie tasche, l'ho smontata credo almeno 20 volte, ogni volta per qualcosa di diverso: regolatore tensione, stepper bloccato, cavi elettrici bruciati per sottodimensionamento (vedi fari) ecc ecc...sono stufo stavolta.
Ho sempre risolto e risolverò anche questa volta ma appena mi capiterà l'occasione credo che questa volta al CPN la cambierò.
Sono stufo della sua "intelligenza artificiale" che decide di lasciarmi senza freno motore giu per i tornanti o che in primavera decide che è ancora inverno.
Forse la tengo se combino a montarci due carburatori e un bel cruscotto Touratech da Raid.
Tutto quello che è elettronica sulla CPN fa abbastanza......
e si che sono perito elettronico e dovrei riuscire a sistemarli certi problemi...
Chissà magari un giorno sarà ancora nel mio garage in versione raid: due carburatori, niente plastiche, un porta roadbook e 50km in meno!
Ho sempre risolto e risolverò anche questa volta ma appena mi capiterà l'occasione credo che questa volta al CPN la cambierò.
Sono stufo della sua "intelligenza artificiale" che decide di lasciarmi senza freno motore giu per i tornanti o che in primavera decide che è ancora inverno.
Forse la tengo se combino a montarci due carburatori e un bel cruscotto Touratech da Raid.
Tutto quello che è elettronica sulla CPN fa abbastanza......

Chissà magari un giorno sarà ancora nel mio garage in versione raid: due carburatori, niente plastiche, un porta roadbook e 50km in meno!
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Mi spiace proprio
che questi guai ti portino al cambio della Capo.....per qualche altra marca (magari )germanica ..........non ti chiedo se hai controllato i vari fusibili e connessioni dietro il cruscotto......dove lui riceve tutti i dati.......Dai che risolvi .......e poi sarà come sempre , amore -odio fra te e Lei .....come con le donne ........... 8) 8) 8) Tieni duro mi raccomando........ 8)

-
- PIEGO BENE
Ho trovato un vecchio post in cui Moma aveva lamentato lo stesso problema alla strumentazione e in quel caso la Marelli gliela aveva cambiata
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... =26&t=6041
Forse quei problemi che lamentavo alle temperature indicate erano un segnale.
Dovrei trovare un cruscotto nuovo ma perdo il mio chilometraggio.
Sinceramente un GS o un KTM mi piacerebbero ma conoscendomi andrei a finire su un Guzzi Stelvio o un Morini Granpasso perchè ho sempre avuto moto italiane.
Ora soldini non ci sono a meno che non mi prenda un monocilindrico ma il problema non è quello, sono stufo di doverci sempre mettere le mani intorno a sta moto, se la maltrattassi potrei starci ma la tratto meglio della fidanzata e mi ripaga con tutte ste rogne.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... =26&t=6041
Forse quei problemi che lamentavo alle temperature indicate erano un segnale.
Dovrei trovare un cruscotto nuovo ma perdo il mio chilometraggio.
Sinceramente un GS o un KTM mi piacerebbero ma conoscendomi andrei a finire su un Guzzi Stelvio o un Morini Granpasso perchè ho sempre avuto moto italiane.
Ora soldini non ci sono a meno che non mi prenda un monocilindrico ma il problema non è quello, sono stufo di doverci sempre mettere le mani intorno a sta moto, se la maltrattassi potrei starci ma la tratto meglio della fidanzata e mi ripaga con tutte ste rogne.
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
coraggio jekobay...
io di sta motona mi sono un po' rotto da un pezzo.
Ora poi che m'é partito il regolatore...non ti dico!!
Ammetto trattarsi, tutto sommato, di sciocchezze ma...che palle, non solo devo cambiarlo ma devo cambiarlo anche di posizione! dal momento che non vorrei vederne partire presto un altro!
Proprio per questo é da ieri che ci penso: non è che per distrarti mi daresti una mano a togliere il serbatoio?
Non l'ho mai fatto (anche se una volta l'ho visto fare da Fiore) e preferirei avere il supporto di un (suo malgrado) esperto
Avrei anche voluto chiederti di fili, connessioni e guaine protettive, dal momento che mi pare tu te ne intenda bene
e avrei deciso di posizionarlo sull'anteriore.
io di sta motona mi sono un po' rotto da un pezzo.
Ora poi che m'é partito il regolatore...non ti dico!!
Ammetto trattarsi, tutto sommato, di sciocchezze ma...che palle, non solo devo cambiarlo ma devo cambiarlo anche di posizione! dal momento che non vorrei vederne partire presto un altro!
Proprio per questo é da ieri che ci penso: non è che per distrarti mi daresti una mano a togliere il serbatoio?

Avrei anche voluto chiederti di fili, connessioni e guaine protettive, dal momento che mi pare tu te ne intenda bene

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Se la moto non ti soddisfa piu' è meglio che la cambi! Appunto, come dici tu, chi te lo fà fare di dannarti l'anima in continuazione? Mica te l'ha ordinato il dottore!!
Di moto ce ne sono per tutti i gusti, vedrai che una che sappia rimpiazzare la CN la trovi di sicuro, e tutte le rotture saranno solo un brutto ricordo!

Di moto ce ne sono per tutti i gusti, vedrai che una che sappia rimpiazzare la CN la trovi di sicuro, e tutte le rotture saranno solo un brutto ricordo!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
perchè inciti??andydj31 ha scritto:Se la moto non ti soddisfa piu' è meglio che la cambi! Appunto, come dici tu, chi te lo fà fare di dannarti l'anima in continuazione? Mica te l'ha ordinato il dottore!!![]()

-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Husaberg te 300,caponord,
Anke io mi ero stufato di tutti i problemi della caponord..... Un giorno sono partito deciso x cambiare moto..... Il GS bello,ma troppi soldi,KTM adventure a me piace ma alla mia compagna no(Visto ke sta dietro e nn si lamenta mai anke lei ha voce in capitolo) TRIUMPH TIGER 1050 La nostra scelta(senza dargli la capo indietro mi hanno fatto un bello sconto) Neanke 3000km e la tiger lho venduta e ho tenuto la capo,sicuramente avra i suoi difetti,ma ha anke delle ottime qualità alkune meglio anke bella casa bavarese

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
-
- PIEGO BENE
I problemi le hanno tutte le moto, i GS rompono i cardani, le KTM fondono, ecc ecc però ragazzi son stufo di tutte le rognette che vengono fuori di continuo, ne sistemo una e un paio di giorni dopo ne viene fuori un'altra.
Prima ho provato il KTM 990 però non mi ha entusiasmato, mi trovo meglio a guidare la CPN, nei prossimi giorni andrò a provare il GS ma siccome tra due mesi inizierò a dover pagare le rate del mutuo sarà impossibile cambiare moto ma intanto mi guardo in giro.
E chissà, magari uscirà qualche alternativa valida alla Caponord e vincerò 10.000 euro alla lotteria.
Prima ho provato il KTM 990 però non mi ha entusiasmato, mi trovo meglio a guidare la CPN, nei prossimi giorni andrò a provare il GS ma siccome tra due mesi inizierò a dover pagare le rate del mutuo sarà impossibile cambiare moto ma intanto mi guardo in giro.
E chissà, magari uscirà qualche alternativa valida alla Caponord e vincerò 10.000 euro alla lotteria.
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Ma un'altra caponord? magari più recente? ti potrebbe andare di c@@o e non è piena di guai...io esco con diversi caponordisti che non devono stare sempre cosi in apprensione per le loro moto. 

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- PIEGO BENE
Un'altra CPN no, se cambio voglio trovare una moto nuova che mi piaccia come la CPN ma che sia un'altra moto.
Nei prossimi giorni andrò a provare il GS ma solo per curiosità, non è una moto che entra nelle mie tasche.
Per Roby el furlan, compatibilmente con i casini vari per lo smontaggio del serbatoio se ne può parlare, di dove sei? Dalle parti di Udine se non ricordo male.
Nei prossimi giorni andrò a provare il GS ma solo per curiosità, non è una moto che entra nelle mie tasche.
Per Roby el furlan, compatibilmente con i casini vari per lo smontaggio del serbatoio se ne può parlare, di dove sei? Dalle parti di Udine se non ricordo male.
Ultima modifica di jekobay il venerdì 11 luglio 2014, 9:10, modificato 1 volta in totale.
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
abito a Monfalcone, in zona Aris.
Comunque ieri ce l'ho fatta da solo
veramente non l'ho smontato, l'ho solo sollevato e spostato un pochino: per il momento va bene così.
Grazie lo stesso
Comunque ieri ce l'ho fatta da solo

veramente non l'ho smontato, l'ho solo sollevato e spostato un pochino: per il momento va bene così.
Grazie lo stesso

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

-
- PIEGO BENE
E perchè pensavo Udine? Mah? Che CPN hai? Colore? In questi giorni vedo ne vedo una grigia chiara che gira dalle parti di casa mia con tanto di faretti Touratech
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
onestamente il fatto di non vedere piu' i 91.000 sulla strumentzione non mi pare una cosa grave. una seccatura sicuramente..ma quanti motori arrivano a 91.000 km senza manutenzione..?
cmq se con la moto hai problemi la cosa migliore è trovarne una altra che ti piaccia di più!
cmq se con la moto hai problemi la cosa migliore è trovarne una altra che ti piaccia di più!

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.