Spostare regolatore...
-
- PISTONE SGONFIO
Re: Spostare regolatore...
Mha...nonostante tutte le modifiche, a caldo qualche volta il motorino d'avviamento non gira regolarmente, inconveniente che sparisce se giro a fari spenti...dopo tutti i controlli sono del parere che tutto il sistema sia dimensionato al pelo....ed ha tempi di recupero (batteria) piuttosto lunghi (frequenti accensioni e pochi km) mettono la batteria KO anche con un funzionamento regolare del sistema di ricarica.
Spero di ottimizzare il sistema montando un kit Xeno per il faro, 35+35W contro i 55+55 (anabba) e 60+60W (abba) delle alogene.
Vedremo
Spero di ottimizzare il sistema montando un kit Xeno per il faro, 35+35W contro i 55+55 (anabba) e 60+60W (abba) delle alogene.
Vedremo

Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Il cablaggio della CN è palese che è stato progettato all c..o. Il fatto che in tutti gli anni di produzione no abbia subito modifiche è sintomatico dello stato di crisi in cui era caduta l'Aprilia. Comunque tra saldature di connettori e Wulox vari si riesce ad avere un sistema decente anche se rimane il problema di base che anche secondo me la batteria è sottodimenionata come capacità di carica. C'è pur sempre un motore da 990cc da avviare ed il motorino d'avvimento non è proporio piccolo. Ma qualcuno sa se esistono batterie da 14Ah e oltre larghe come quella di serie ma più profonde? (la soluzione Yuasa alta corrente non mi convince completamente)
Pensavo che se si eliminasse il coperchio che la tiene ferma magari si potrebbe montare qualcosa di più potente.
Pensavo che se si eliminasse il coperchio che la tiene ferma magari si potrebbe montare qualcosa di più potente.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- PISTONE SGONFIO
Lavoro nel settore dei gruppi elettrogeni ed ho nel magazzino delle batterie a piombo ermetico 12V 18Ah (marca ACCUITALIA). Le dimensioni sono identiche ad una batteria da 12 o 14 Ah in uso sulla Cn. Hanno uno spunto maggiore, sono robuste (costano 35€ prezzo all'ingrosso) ma necessitano di una corrente di ricarica non troppo elevata.
Viste le prestazioni del sistema di ricarica della CN penso che questo tipo di batteria possa funzionare.
Nei prossimi giorni farò la prova poi farò sapere risultati e numeri....sempre che non salti in aria
Viste le prestazioni del sistema di ricarica della CN penso che questo tipo di batteria possa funzionare.
Nei prossimi giorni farò la prova poi farò sapere risultati e numeri....sempre che non salti in aria

Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Giampaolo,Giampaolo ha scritto:Originale e meglio...Chiama Agostini Fiorenzo e lo avrai in 2 giorni.............paolo153 ha scritto:Per acquistare un regolatore nuovo per poi tenere quello montato per scorta,è obbligatorio prendere quello originale Aprilia o si trova qualcosa del genere di una marca diversa....
ci sono delle ditte che lo vendono , tipo questa.. http://www.electrexworld.co.uk/rr97-reg ... 575-0.html
ma alla fine nonostante il prezzo sia ottimo, il totale compreso la spedizione ecc..... si avvicina a quello dell'originale
avevo dimenticato di dirti che il sito indicato rimanda, in sostanza, alla www.emp.ch.it
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- Michele67
- NIUBBO
- Moto: Caponord Universe Blue
Mi interessa!! Tienici informati!!tennariver ha scritto:Lavoro nel settore dei gruppi elettrogeni ed ho nel magazzino delle batterie a piombo ermetico 12V 18Ah (marca ACCUITALIA). Le dimensioni sono identiche ad una batteria da 12 o 14 Ah in uso sulla Cn. Hanno uno spunto maggiore, sono robuste (costano 35€ prezzo all'ingrosso) ma necessitano di una corrente di ricarica non troppo elevata.

- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Gran bel lavoro!Stefanozd ha scritto:Ecco la foto di dove ho posizionato il regolatore,
Saluti
quasi quasi ti copio...

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Le foto al primo post sono over size, se non erro da regolamento dovrebbero essere 800x600 grazie ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Michele67
- NIUBBO
- Moto: Caponord Universe Blue
Se ti riferisci alle mie chiedo scusa pubblicamente... non sono stato attento alla grandezza. Questa sera proverò ad aggiustarle. Scusate!paoricci ha scritto:Le foto al primo post sono over size, se non erro da regolamento dovrebbero essere 800x600 grazie ciao Paolo
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- zambo
- NIUBBO
ciao
la cosa che più mi a dato soddisfazione e ascoltare Gian Paolo. ho fatto lo spostamento del regolatore alcuni mesi fà torno da poco da un giro per la Francia e Spagna oltre gli innumerevoli passi ho fatto anche parecchia pianura con temperature sui 43 gradi mi sono sparato 4800 K senza nessun problema il regolatore sempre tiepido
la cosa che più mi a dato soddisfazione e ascoltare Gian Paolo. ho fatto lo spostamento del regolatore alcuni mesi fà torno da poco da un giro per la Francia e Spagna oltre gli innumerevoli passi ho fatto anche parecchia pianura con temperature sui 43 gradi mi sono sparato 4800 K senza nessun problema il regolatore sempre tiepido

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
zambo ha scritto:ciao

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
Tennariver eei poi riuscito a trovare un modello di batteria Accuitalia che potrebbe andare bene?

- fabia_fab
- PIEGO BENE
tennariver ha scritto:Lavoro nel settore dei gruppi elettrogeni ed ho nel magazzino delle batterie a piombo ermetico 12V 18Ah (marca ACCUITALIA). Le dimensioni sono identiche ad una batteria da 12 o 14 Ah in uso sulla Cn. Hanno uno spunto maggiore, sono robuste (costano 35€ prezzo all'ingrosso) ma necessitano di una corrente di ricarica non troppo elevata.
allora provata sta batteria?
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
tennariver ha scritto: allora provata sta batteria?

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
avete presente la pubblicità della dodge che con i cavi fa partire la macchininaTatanka ha scritto:tennariver ha scritto: allora provata sta batteria?![]()
![]()
Sarà saltato?????????