Problema spia riserva sempre accesa

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Ben Spies
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 13:33

Problema spia riserva sempre accesa

Messaggio da Ben Spies »

Ciao a tutti.
Ho cercato sul forum ma ho trovato solo info frammentate in merito ( sensore da sostituire ?! ) e quindi vi racconto cosa e' successo perche' non ho trovato nulla che corrisponda a tutti i sintomi che vado ad elencare...

La PS entra in riserva , si accende la spia , e mi fermo subito a fare il pieno...
Quando riaccendo la moto compaiono i seguenti problemi....

1) la spia della riserva rimane sempre accesa
2) le tacche di indicazione del livello del carburante sono scomparse
3) il trip dei km della riserva arriva a 99.9 e poi si blocca...(devo azzerarlo per farlo ripartire)

- puo' essere il sensore di cui ho letto in un vecchio messaggio e la cui sostituzione costa 55€ ( solo il sensore ) ?
- il sensore ed il galleggiante sono un pezzo unico / la stessa cosa ?
- e' mai successo a nessuno di avere tutti e 3 i sintomi ?

Grazie
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25559
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Problema spia riserva sempre accesa

Messaggio da fedro69 »

prova x prima cosa a pulire i contatti:
forse gia' si risolve cosi'...
cmq:
- si: il galleggiante e' ordinabile singolarmente e sta sui 50 euro
- no, mai avuto nessuno dei 3 problemi

e x finire 1 domanda:
come fai a resettare la xcorrenza in riserva? :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Problema spia riserva sempre accesa

Messaggio da Max64 »

A me è successo più di una volta.........
Ho risolto spegnendo la moto e riaccendendola !!!!!!
Non so quale sia il motivo nè mi sono preoccupato, visto che l'indicatore
tornava a funzionare dopo che riaccendevo il quadro.
:roll: :roll: :roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
alex_uan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:10
Località: Pisa

Re: Problema spia riserva sempre accesa

Messaggio da alex_uan »

Quando tutto funziona, la spia della riserva si spegne dopo 30 secondi a partire da quando viene rilevata la condizione di serbatoio pieno.
Io ho avuto il problema del sensore difettoso: d'estate, a moto ben calda, il sensore si surriscaldava inviando una falsa informazione che causava l'accensione della spia della riserva anche col pieno.
Il problema è stato risolto con la sostituzione del termistore in garanzia (sulla trail non ho le tacche che indicano il livello).
Se però te lo fa anche a moto fredda, allora potrebbe essere un problema diverso.
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 802
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Problema spia riserva sempre accesa

Messaggio da Vhack »

Mi sa di sensore..
Da me capita spesso che da due tacche segnalate passa direttamente a zero tacche con spia riserva accesa, e dopo qualche minuto ritornano le due tacche e si spegne la spia :roll:..
..e anche che spariscono tutte le tacche e la prima in alto lampeggia..

Alla fine e' un bel passatempo spingere la motuzza rimasta a secco, che dite? :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”