Ciao a tutti.
Ho cercato sul forum ma ho trovato solo info frammentate in merito ( sensore da sostituire ?! ) e quindi vi racconto cosa e' successo perche' non ho trovato nulla che corrisponda a tutti i sintomi che vado ad elencare...
La PS entra in riserva , si accende la spia , e mi fermo subito a fare il pieno...
Quando riaccendo la moto compaiono i seguenti problemi....
1) la spia della riserva rimane sempre accesa
2) le tacche di indicazione del livello del carburante sono scomparse
3) il trip dei km della riserva arriva a 99.9 e poi si blocca...(devo azzerarlo per farlo ripartire)
- puo' essere il sensore di cui ho letto in un vecchio messaggio e la cui sostituzione costa 55€ ( solo il sensore ) ?
- il sensore ed il galleggiante sono un pezzo unico / la stessa cosa ?
- e' mai successo a nessuno di avere tutti e 3 i sintomi ?
Grazie
Problema spia riserva sempre accesa
-
- NIUBBO
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 13:33
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Problema spia riserva sempre accesa
prova x prima cosa a pulire i contatti:
forse gia' si risolve cosi'...
cmq:
- si: il galleggiante e' ordinabile singolarmente e sta sui 50 euro
- no, mai avuto nessuno dei 3 problemi
e x finire 1 domanda:
come fai a resettare la xcorrenza in riserva?
forse gia' si risolve cosi'...
cmq:
- si: il galleggiante e' ordinabile singolarmente e sta sui 50 euro
- no, mai avuto nessuno dei 3 problemi
e x finire 1 domanda:
come fai a resettare la xcorrenza in riserva?



- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
- Moto: Triumph Tiger 800 ABS
- Località: Massa (MS)
Re: Problema spia riserva sempre accesa
A me è successo più di una volta.........
Ho risolto spegnendo la moto e riaccendendola !!!!!!
Non so quale sia il motivo nè mi sono preoccupato, visto che l'indicatore
tornava a funzionare dopo che riaccendevo il quadro.

Ho risolto spegnendo la moto e riaccendendola !!!!!!
Non so quale sia il motivo nè mi sono preoccupato, visto che l'indicatore
tornava a funzionare dopo che riaccendevo il quadro.



Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
- alex_uan
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 118
- Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:10
- Località: Pisa
Re: Problema spia riserva sempre accesa
Quando tutto funziona, la spia della riserva si spegne dopo 30 secondi a partire da quando viene rilevata la condizione di serbatoio pieno.
Io ho avuto il problema del sensore difettoso: d'estate, a moto ben calda, il sensore si surriscaldava inviando una falsa informazione che causava l'accensione della spia della riserva anche col pieno.
Il problema è stato risolto con la sostituzione del termistore in garanzia (sulla trail non ho le tacche che indicano il livello).
Se però te lo fa anche a moto fredda, allora potrebbe essere un problema diverso.
Io ho avuto il problema del sensore difettoso: d'estate, a moto ben calda, il sensore si surriscaldava inviando una falsa informazione che causava l'accensione della spia della riserva anche col pieno.
Il problema è stato risolto con la sostituzione del termistore in garanzia (sulla trail non ho le tacche che indicano il livello).
Se però te lo fa anche a moto fredda, allora potrebbe essere un problema diverso.
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 802
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
- Moto: Pegaso Strada '05
- Località: Monreale (Palermo)
Re: Problema spia riserva sempre accesa
Mi sa di sensore..
Da me capita spesso che da due tacche segnalate passa direttamente a zero tacche con spia riserva accesa, e dopo qualche minuto ritornano le due tacche e si spegne la spia
..
..e anche che spariscono tutte le tacche e la prima in alto lampeggia..
Alla fine e' un bel passatempo spingere la motuzza rimasta a secco, che dite?
Da me capita spesso che da due tacche segnalate passa direttamente a zero tacche con spia riserva accesa, e dopo qualche minuto ritornano le due tacche e si spegne la spia

..e anche che spariscono tutte le tacche e la prima in alto lampeggia..
Alla fine e' un bel passatempo spingere la motuzza rimasta a secco, che dite?

SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015


..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
