Continua ad ....impuntare ???
-
- GOMMA PIATTA
Continua ad ....impuntare ???
Salve a tutti,
dunque la moto continua ad impuntare durante l'avviamento. Ho spostato il regolatore e carica bene, 4000 giri 13,8v -14,2v in rilascio. Tensione batteria 1 anno di vita
UNIBAT da 200A (sulla carta !!!!!!!) misurata stamattina a moto fredda e non in carica (caricabatteria) 12,90 volt.
Adesso non ci capisco più niente, al mattino spunta tranquillamente (senza troppo impeto) ma durante il giorno o dopo una sosta impunta che alcune volte devo lasciare il pulsante dello start perchè non gira proprio, lascio il pulsante riprovo, impunta ancora ma parte.
Cosa pensiate che sia ??
Ho è la batteria che non ha i 200A dichiarati o il relè che è cotto e sta per mollare ??
Grazie
dunque la moto continua ad impuntare durante l'avviamento. Ho spostato il regolatore e carica bene, 4000 giri 13,8v -14,2v in rilascio. Tensione batteria 1 anno di vita
UNIBAT da 200A (sulla carta !!!!!!!) misurata stamattina a moto fredda e non in carica (caricabatteria) 12,90 volt.
Adesso non ci capisco più niente, al mattino spunta tranquillamente (senza troppo impeto) ma durante il giorno o dopo una sosta impunta che alcune volte devo lasciare il pulsante dello start perchè non gira proprio, lascio il pulsante riprovo, impunta ancora ma parte.
Cosa pensiate che sia ??
Ho è la batteria che non ha i 200A dichiarati o il relè che è cotto e sta per mollare ??
Grazie
Stefanozd di Ravenna
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: Continua ad ....impuntare ???
secondo me è la batteria,era successo anche a me,4 anni fà cambiai la batteria comprata da un ricambista,la marca non ricordo,e i sintomi erano come descritto da te,ricambiai la batteria con la YUASA come l'originale e la moto partiva al primo colpo e mai dato problemi
il tuo è il tipico sintomo di mancanza di amp. di spunto

il tuo è il tipico sintomo di mancanza di amp. di spunto

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...oppure è il classico teleruttore di avviamento 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- GOMMA PIATTA
Infatti sono i 2 dubbi che ho, ma il telerutore può dare segni di "stanchezza" o è della serie o va o non va ??
saluti
saluti
Stefanozd di Ravenna
- Sting AB
- Contatta:
...di solito da sempre dei preavvisi quando sta per magnetizzarsi o rompersi, dopo qualche impuntamento incomincia a sfarfallare e alla fine muore definitivamenteStefanozd ha scritto:Infatti sono i 2 dubbi che ho, ma il telerutore può dare segni di "stanchezza" o è della serie o va o non va ??
saluti

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- GOMMA PIATTA
Quindi mi consigli di cambiarlo ?? ne vorrei mettere uno più grossetto che ho visto in post precedenti, ma sinceramente ho anche il forte dubbio sulle reali potenzialità della batteria UNIBAT, comunque ho gia preso tramite Tonino la YUASA da 240 A (vista la buona offerta) ma prima di sostituirla faccio la prova con la sostituzione del telerutore.
Grazie
Grazie
Stefanozd di Ravenna
- Sting AB
- Contatta:
la Yuasa è l'unica batteria di cui mi fido, per il teleruttore quello da 100A basta e avanza, a me è partito solo quello da 50A, quello da 100 non si rompe e quando ho avuto qualche impuntamento era per colpa della batteria o del regolatore che non la caricava a dovere 

-
- GOMMA PIATTA
Da 100A dove lo hai preso ?? In internet si trova niente di buono ??
Ciao
Ciao
Stefanozd di Ravenna
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Batteria, batteria, hai la betteria senza spunto, cambiala con la Yuasa.
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
infatti pure io la sto cambiando prima che rimango a piedi ehhehe
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Tonino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: BMW R1200R
- Tel: +393881589677
Ragazzi, è la batteria...
da quando l'ho sostituita non c'è stata più nessuna incertezza di avviamento,
neanche con i faretti accesi, stà H è stata una manna dal cielo
e poi, non per niente è stata creata per le mastodontiche HD...
da quando l'ho sostituita non c'è stata più nessuna incertezza di avviamento,
neanche con i faretti accesi, stà H è stata una manna dal cielo
e poi, non per niente è stata creata per le mastodontiche HD...
Ex Capodoglista ...
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
- DINKY
- PIEGO BENE
E' successo anche a me; cambiata la batte (ovviamente Yuasa) e tutto è andato ok.
Comuque mi porto sempre appresso il relè da 50A pur avendolo per precauzione sostituito con quello da 100A originale.
Salutoni.
Comuque mi porto sempre appresso il relè da 50A pur avendolo per precauzione sostituito con quello da 100A originale.
Salutoni.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
... scusa ma non è il contrario ?DINKY ha scritto:Comuque mi porto sempre appresso il relè da 50A pur avendolo per precauzione sostituito con quello da 100A originale.
Salutoni.

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
- DINKY
- PIEGO BENE
No : quello da 100A è installato e quello da 50A me lo porto appresso non sia mai dia forfait quello da 100A. Ragiono che se quello da 100A dà forfait, almeno mettendo su quello di scorta da 50A , torno a casa visto che quando lo ho sostituito ancora funzionava. Poi se, sperando non succeda, quando mi si fotte quello da 100A, installando quello da 50A "parte" allora la sfiga mi accompagna. Comunque con quello da 50A ci ho fatto 30.000 km.
Ciao.
Ciao.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
secondo me facendo un ragionamento sono venuto a una conclusione.......che il relè si rovina anche x causa della batteria,spiego meglio....quando il motorino si impunta causa poco spunto della batteria i contatti del relè rimangono attaccati il motorino non gira ma assorbe molta più corrente di quando gira normalmente,è lì che i contatti si usurano più velocemente anzi si fondono devono sopperire a un amperaggio maggiore.(questa è la mia conclusione)
secondo me non serve portarsi il relè di scorta dietro,perchè anche se si brucia basta con un paio di pinze cortocircuitare due poli e la moto parte,è una prova che puoi fare prima di sostituirlo,se hai impuntamenti devi sostituire la batteria.
secondo me non serve portarsi il relè di scorta dietro,perchè anche se si brucia basta con un paio di pinze cortocircuitare due poli e la moto parte,è una prova che puoi fare prima di sostituirlo,se hai impuntamenti devi sostituire la batteria.