Ciao il rame è oramai in disuso, però sono convinto che funzionerebbe...a patto di riuscire a stabilire una volta montata lo spessore che il rame assumerebbe
Lo spessore è importantissimo per il rapporto di compressione!
Che dirti.......capisco che per te è la seconda che monti

ma ti posso assicurare che molte pegaso girano da anni senza il benchè minimo problema alla guarnizione della testa
Regola n° 1 per fare un buon lavoro stringere i dadi alla coppia prescitta che per la tua peggy del 94 è di 50 Nm con un margine in + massimo del 10%
Regola n° 2 controllare dopo i primi 1500 2000 km il serraggio dei dadi
Regola n° 3 rcontrollare il serraggio almeno ogni 20.000 km è cioè + o - tutte le volte che si controlla il gioco valvole
Questa è una prescrizione di mamma aprilia scritta sul libretto delle nostre pegaso dal 92 al 96...
Voglio dirtene una per farti riflettere su tante problematiche legate alle guarnizioni delle pegasocube.....
Avrai letto che spesso succede che le guarnizoni si brucino
Bene devi sapere che la prescrizione di effettuare l serraggio ai chilometraggi che ti ho riferito in precedenza e del tutto SPARITO sulla manutenzione programmata delle pegasocube!!!!!!
Guardacaso su molte pegaso cube dopo un pò si brucia la guarnizione
Errore di stampa?
Prescrizione "troppo complicata" da effettuare in garanzia al primo tagliando e per questo eliminata ..
Vedi tu ......
Mai come in questo caso per mè vige la regola che chi fà da sè fa per tre!!!
Stringete sti dadi che le guarnizioni vi ringrazieranno
Io ho fatto cosi è la mia ancora dura.....

Buon lavoro
P.s.
Chiedo a tutti i possessori di pegasocube se sui libretti di uso e manutenzione o sui tagliandi di garanzia venga citato da qualche parte a come è quando controllare il serraggio dei prigionieri dlla testata della pegasocube sia a carb. che a iniezione.

(((