volevo farvi partecipi del problema che ho avuto domenica scorsa quando sono partito per una settimana di ferie in moto con la mia zavorrina:
sabato sera abbiamo preparato le borse con tutto l'occorrente e domenica mattina alle 7,30 siamo scesi in box per caricare la moto e partire. Per non perdere ulteriore tempo avevo fatto benzina (pienissimo) il sabato pomeriggio.
Partiamo da Torino con una temperatura ottimale, leggero freschetto ma andava benissimo, e ci stavamo "gustando" l'autostrada con pochissimo traffico.
Ad un certo punto, dopo Asti e poco prima di Alessandria, la moto ha avuto un tentennamento.... ma non ci ho fatto caso e ho continuato per la mia strada. Dopo un pò... un altro tentennamento ma leggermente più prolungato. Guardo il cruscotto e tutto era in regola. Sta di fatto che da qual momento la moto singhiozzava vistosamente e sembrava come se fosse finita la benzina... tendeva a spegnersi... ma non si è mai spenta. Il cruscotto era a posto e nessuna spia si accendeva, nemmeno la famigerata "EFI".
PANICO!

Anche perchè avevo avuto un'esperienza precedente un paio d'anni fa e dovevo percorrere la tratta di autostrada da Genova a La Spezia... che non mi piace per nulla!!!

Decido di fermarmi ad una stazione di servizio per vedere un pò la situazione da fermo.
Prendiamo un caffè e riaccendo la moto che parte senza nessun problema.
Faccio un paio di km e riprendono i singhiozzi vistosamente ma nessuna spia si accende.

Decisione drastica: torno indietro a casa, lascio la moto in box, metto le borse sull'auto e ripartiamo in auto.

Non avevo altra scelta!!!
Il mio dubbio è quello di aver imbarcato benzina sporca. In settimana ho tel al mio mecca che mi ha confermato che potrebbe essere proprio la benzina.
Cosa avrei potuto fare in quel momento, visto che era anche domenica?
Avete dei suggerimenti in merito anche alla cause possibili?
Grazie a tutti.
ciaoooooooo
p.s.- comunque... la vacanza è andata bene lo stesso. Purtroppo in auto ma dopo l'iniziale e giustificato sconforto, mio e di mia moglie, ci siamo goduti dei giorni di relax.