Direi che però questa volta la "colpa è mia": quando ho avuto problemi alla catena (si p spezzata) 2000km fà, la cambiai con una buona, ma senza cambiare corona e pignone.
A quanto pare, la catena si è già fottuta.
Ho sbagliato a non cambiare il trittico prima di partire, ho sbagliata a cambiare (dopo la rottura) la sola catena, e mo mi ritrovo una catena che a soli 2000km, oscilla lateralmente.
La catena è tesa, lubrificata e la ruota allineata.
Però, non è normale che abbia così poco gioco!
E per fortuna che la Roadsmart, a parita di dimensione dichiarata, è in realtà più stretta della Qualifier...
Mo che si fa?
Mi sa che a natale, prima di partire, comabio gomma e trittico...
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
no no, il meccanico non centra. Lui mi ha detto che bisognava cambiare il trittico, ma io andavo di fretta, ero in viaggio, e i pezzi non erano disponibili.
Il meccanico, merita solo lodi...
A proposito, mi sono dimenticato di ringraziarlo e di avvisarlo che siamo vivi!
questo il negozio!
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
Corona PBR articolo 3552
dentature da 38 a 52
è la stessa di Pegaso, Pegaso 3, Pegaso I.E. e Tuscany Tibet oltre alla BMW GS 650 dal 2004 al 2007 ma con dentatura diversa
ecco le misure
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69 ha scritto:Verappeln kann ich mich besser allein!
e la Trail ne ha 1 diversa?
oggi nn c'ho voglia di fare ricerche... manco ieri a dirla tutta!
che minchi@ hai scritto che manco Google riesce a tradurre!
in foto Trail e Factory sembrano avere la stessa corona.. penso che abbiano usato lo stesso modello di cerchio ma con canale più largo per la PF...
sul sito la corona della Trail la danno erroneamente come la stessa della Strada...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
A fine inverno dovrò probabilmente cambiare il trittico catena-corona-pignone...
Ricapitolando mi servirà:
-catena 110 maglie, passo 520 (?)
-corona da 45
-pignone da 15
Senza considerare gli €, qual'è il prodotto di qualità migliore?
Secondo voi è possibile montare catene con maglie più spesse in modo da prolungarne la vita? Conviene?
Controllando le prime pagine ho visto che c'è un kit afam a buon prezzo, com'è la qualità? Chi l'ha montato si trova bene?
io ho il trittico AFAM con catena rinforzata da oltre 18000 km:
- la catena regge ancora l'inverno (spero )
- la corona in ergal sta benissimo
- il pignone ...chettelodicoaffa'!
x paragone:
la catena originale ne ha retti manco 10000, la seconda della R&K sui 13000...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____