Comincio a odiare la mia Caponord
-
- PIEGO BENE
Re: Comincio a odiare la mia Caponord
Beh, su quello non si discute: comodità e comfort assoluti! Mi son fatto anche 1450km in un giorno con la Caponord, il deserto del Sahara e la pioggia dell'Olanda.....e tanti tanti altri bei viaggi.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Questa discussione é stata lettura molto molto interessante.
A parte tutto quanto già detto (argomenti rispettabilissimi) la strumentazione che ripartirà da zero non ti toglierà l'orgoglio e la soddisfazione di superare i 100.000 Km
certamente senza foto ricordo, ma con la calcolatrice per fare la somma dei due chilometraggi
Quasi 100.000 Km sono tanti per qualsiasi moto, di qualunque "etnia". Non esistono moto assolutamente affidabili; c'é chi lo é di più, chi meno. Io personalmente, preferisco pensare di possedere un mezzo a cui posso anche perdonare di rifare un cablaggio piuttosto che intervenire al cambio ai 50.000
Il problema, cari amici, non é la Caponord che si guasta: é trovare chi ci può mettere le mani risolutivamente (e qualcuno ricorderà che nel 2005 l'ho lasciata una settimana da Fiore e quella messa a punto ancora regge) e un pò assurdamente trovare i ricambi (a Roma, si signori ho detto a Roma).
Detto tutto questo,
chiedete referenze a Lello e Alexnu che hanno viaggiato con me fino in Scozia in questa stagione: unico problema, il paraolio forcella Sx che lasciava lo stelo umido fino a "mollare" durante le iper tirate tedesche (nei tratti senza limite) al ritorno. Eppure, con le forche così conciate in velocità neanche te ne accorgevi.
Certo, la strumentazione pazza fa inc@..re ma questo é il benvenuto nel regno dell'elettronica applicata al mondo dei motori.
E come ha detto Giuliano, se leggi i forum: anche della mia vettura, che é ritenuta una delle più affidabili in circolazione, leggi disavventure assurde !!
Ma poi
la strumentazione "posseduta" é tornata in se ??

A parte tutto quanto già detto (argomenti rispettabilissimi) la strumentazione che ripartirà da zero non ti toglierà l'orgoglio e la soddisfazione di superare i 100.000 Km

Quasi 100.000 Km sono tanti per qualsiasi moto, di qualunque "etnia". Non esistono moto assolutamente affidabili; c'é chi lo é di più, chi meno. Io personalmente, preferisco pensare di possedere un mezzo a cui posso anche perdonare di rifare un cablaggio piuttosto che intervenire al cambio ai 50.000
Il problema, cari amici, non é la Caponord che si guasta: é trovare chi ci può mettere le mani risolutivamente (e qualcuno ricorderà che nel 2005 l'ho lasciata una settimana da Fiore e quella messa a punto ancora regge) e un pò assurdamente trovare i ricambi (a Roma, si signori ho detto a Roma).
Detto tutto questo,

chiedete referenze a Lello e Alexnu che hanno viaggiato con me fino in Scozia in questa stagione: unico problema, il paraolio forcella Sx che lasciava lo stelo umido fino a "mollare" durante le iper tirate tedesche (nei tratti senza limite) al ritorno. Eppure, con le forche così conciate in velocità neanche te ne accorgevi.
Certo, la strumentazione pazza fa inc@..re ma questo é il benvenuto nel regno dell'elettronica applicata al mondo dei motori.
E come ha detto Giuliano, se leggi i forum: anche della mia vettura, che é ritenuta una delle più affidabili in circolazione, leggi disavventure assurde !!
Ma poi

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- PIEGO BENE
La strumentazione è andata, tilt quasi completo.
Aggiungo solo una cosa: in 350.000km fatti in macchina non mi è mai servito un meccanico che mi facesse un CO perchè la macchina non andava o consumava ecc...
L'elettronica sulle moto c'è da anni, sulle macchina da prima ma ad personalmente non ho sentito una persona portare a fare il CO alla sua macchina.
Aggiungo solo una cosa: in 350.000km fatti in macchina non mi è mai servito un meccanico che mi facesse un CO perchè la macchina non andava o consumava ecc...
L'elettronica sulle moto c'è da anni, sulle macchina da prima ma ad personalmente non ho sentito una persona portare a fare il CO alla sua macchina.
- Framoro
- GOMMA PIATTA
Mio cugino ha dovuto cambiare il suo bmw1200 rt ......doveva rifare ricontrollare tutto il cablaggio elettrico.....ha preferito rivenderlo al concessionario e prendere un GS......la moto era del 2005-6 ...In pratica la moto a volte nn si accendeva a volte impazziva la strumentazione.La spesa per la riparazione sarebbe stata da pochi euro ...fino a 1000-1500 euro.....dipende dalla profondità del problema.....poi in garanzia ha sostituito l'ammortizzatore posteriore
...... un giorno,ha rischiato brutto con la regolazione elettronica delle sospensioni,in pratica mentre andava(su strada bagnata)gli si sono indurite tutte e due le sospensioni(manco avesse visto una figa
),la moto ha sbandato di brutto,per poco nn cadeva,SI è cagato sotto....quella settimana voleva vendere la moto...il conce gli ha detto che era un problem di batteria(non ricordo se gli hanno cambiato pure la centralina)tutto questo a moto nuova......Prendi prendi bmw hihihihihihihihi........per nn parlare della gente che rimane a piedi,con il blocchetto di accensione che va in tilt....
Però nulla togliere alla bmw ...gran bella moto
Infatti mio cugino ha comprao un gs1200 ...quello per il centenario ....quello bianco....una figata.....pero .....18000 euro
....
L'altro giorno con il mio bel Caponordino (8400 euro nuovo) ho fatto i 19,5 con un litro....e la moto è nuova...ha solo 2000km...non oso pensare tra 8000 km ...
ciao

Però nulla togliere alla bmw ...gran bella moto
Infatti mio cugino ha comprao un gs1200 ...quello per il centenario ....quello bianco....una figata.....pero .....18000 euro

L'altro giorno con il mio bel Caponordino (8400 euro nuovo) ho fatto i 19,5 con un litro....e la moto è nuova...ha solo 2000km...non oso pensare tra 8000 km ...
ciao
CapoNord bianco 08'
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
Su questo posso fare un appunto : ho sempre sofferto il non poter usare il freno posteriore su questa moto, dannandomi per capire come porre rimedio. Dopo l'incidente il pedale era inesistente : spurgatina e sostituzione olio (DOT 4 da spermercato, nulla di che) ed ora e' perfetto. Prova, non si sa maiSgaio ha scritto: Continuo a odiare il freno posteriore che se lo usi un po' di più di quanto lo usava Schwantz, va a fondo corsa.

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)

KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Ciao Jekobay, non ci hai più aggiornati sul tuo amore-odio con la Capona. Sei forse distratto dalla casa nuova?
Comunque girando sui forum esteri ho trovato questo tread su come riparare il cruscotto della nostra Mitica e mi sono ricordati di te.
Spero che ti possa aiutare, magari è solo una saldatura staccata come è successo a questo Yankee.
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=101931
Comunque girando sui forum esteri ho trovato questo tread su come riparare il cruscotto della nostra Mitica e mi sono ricordati di te.
Spero che ti possa aiutare, magari è solo una saldatura staccata come è successo a questo Yankee.
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=101931
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
sicuramente il problema è una pista rotta o un piedino di qualche componente dissardato,non sembra ma la moto vibra anche se il cruscotto è sui gommoncini ma le schede elettroniche col tempo subiscono.

-
- PISTONE SGONFIO
jekobay dici che alle auto non bisogna fare il co???? forse adesso con l'avvento delle centraline digitali ma prima dovevi eccome ho avuto una lancia delta integrale 16 valvole e se non gli facevi il co tutti gli anni col cavolo che andavi avanti .... e consumavi come un caccia con i post bruciatori accesi
io in 4 anni con il capo e 38mila ancora non ho mai fatto co e la moto per me va bene cosi'.
ciao belli

-
- PIEGO BENE
Ciao ragazzi, non sono distratto da altre pretendenti al posto nel mio garage ma semplicemente non mi sono arrivati tutti i pezzi per sistemare la moto e quindi non l'ho ancora messa sotto i ferri per non dover smontarla due volte.
Il cruscotto è ancora li mezzo morto....appena lo smonto sapremo cosa è successo, grazie per il link a mcr!
Il cruscotto è ancora li mezzo morto....appena lo smonto sapremo cosa è successo, grazie per il link a mcr!
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
l'elettronica cari... ad un amico appena saltata la centralina abs dell'audi. 580 euro.. per un circuitino
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ma la vecchia 500 come era???? con un ponticello di filo si tornava sempre a casabikelink ha scritto:l'elettronica cari... ad un amico appena saltata la centralina abs dell'audi. 580 euro.. per un circuitino

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060

Ciao...anzi .........Lamps
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ciao Jeko,
non so se hai già risolto con il cruscotto..
Ma se ti può interessare sembra che Enry possa trovarne uno ad un prezzo abbastanza onesto..
Trovi la discussione qui sotto:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 33#p376733
Lampsss
non so se hai già risolto con il cruscotto..
Ma se ti può interessare sembra che Enry possa trovarne uno ad un prezzo abbastanza onesto..
Trovi la discussione qui sotto:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 33#p376733
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- bigghio
- CURVO BENINO
Non ci pensare i tuoi 91.350 Km. resteranno sempre con noi nelle pagine del nostro forum, così come le emozioni che ci hai trasmesso con i tuoi post.
ciao Atroiano...
ciao Atroiano...
-
- PIEGO BENE
Ragazzi la mia CPN adesso con il cruscotto nuovo ha circa 100km, quasi quasi la provo a spacciare per una km zero!!! hahaha